PDA

View Full Version : Sulla benzina dalle uova fritte...

Rodolfo Giaradei
11-01-2005, 18:49
Ok...
Non sono sicuro di poterci riuscire, ma tenterò strenuamente!
Tenterò, chiaramente, di estrarre la benzina dalle uova fritte... come titolo su questo forum.
Mi piacerebbe incominciare col capire come si mettono le faccine sul forum. Poi scaricherò dalla rete un paio di tomi sui piatti tipici regionali con le uova, un fascicolo di chimica organica e una vagonata di riviste alchemiche. Quindi salverò il mondo dal petrolio con le uova.
...
Ma prima le faccine.
Qualcuno sa dirmi come inserirle?

code
11-01-2005, 19:01
quando scrivi a sinistra ti dovrebbe comparire una finestra con tutte le faccine.

Clicchi su quella che vuoi inserire e ti viene inserita nel testo!!!

:) :) :) Ciao!!!!!!!

MM
11-01-2005, 19:16
Se poi leggi ilk testo scritto accanto ad ognuna di esse e te lo ricordi, puoi tranquillamente inserirle scrivendo da tastiera ;)

MM
11-01-2005, 19:26
Ora parlando seriamente, poiché è la benzina che inquina, bruciandola, e non il petrolio dal quale la si ricava, mi pare che la tua soluzione sia praticamente nulla
Anche perché l'aumento spropositato delle galline necessarie a produrre una tal quantità di uova produrrebbe una enorme quantità di sterco, senza contare anche la quantità di metano necessario a scaldare le padelle e la eventuale quantità di olio e relative esalazioni
Direi che sarebbe meglio che ti presentassi, visto che l'hai fatto in modo originale, ma aprire un topic sulle faccine, quando sei appena iscritto è molto strano... ;)

Chi siete?
Dove andate?
Che codice fiscale avete?
...
1 Fiorino! :D

GHz
11-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da MM
Chi siete?
Dove andate?
Che codice fiscale avete?
...
1 Fiorino! :D

:rotfl: :rotfl:

Non ci resta che piangere :D

A noi invece non ci resta che scaccolare.....:p :sofico:

Rodofo, faccine a parte....sei un nuovo del progetto seti? :)

Ciao,
GHz

fasix
12-01-2005, 08:01
:D :D :D :D

udj
12-01-2005, 10:39
Benvenuto a Rodolfo, nuovo scaccolatore classic!!
Ora, mi raccomando non confondere il classic con il boinc (di cui trovi il topic "boinc si parte").
Un aikisaluto Udj
Piacere di vederti da questi parti!!

Rodolfo Giaradei
13-01-2005, 20:00
Ebbene... neofita del sito e di tutto il resto.
Apparecchiato a questo dire e fare da un vecchio tra voi: UDJ!
Non essendo sicuro di risolvere il problema degli olii e petrolii combustibili, esalo le mie turbe dai villi intestinali sotto forme di gas (utile?) e ripasso A MEMORIA ogni singola battuta di Benigni e Troisi in calzamaglia... epoca "quasi millecinque!"
Santssimi Savonaroli, a me non appaiono alcune faccine per farcire i messaggi.
Bah?

A presto dal Piemonte

Rodolfo Giaradei
13-01-2005, 20:03
Ma chi sei?!
Ma cosa vuoi?!
Solo perché hai appena compiuto gli anni ti credi di essere diventato grande abbastanza per Seti@home?
EH!?
...
AUGUUURIIIIII!

Comunque le faccine continuano a non esserci.
Provo a metterne una con puntoevirgolalineaparentesi e vode che accade.

;-)

MM
13-01-2005, 21:19
Ahò ma sei de coccio!!!! :D

OK, una cosa per volta

- se alle faccine ci metti il naso :-) non compaiono in forma grafica
- se invece le fai senza naso : ) allora compaiono così :) (senza spazio ovviamente)
- se guardi sulla sinistra dello spazio dove scrivi vedi una finestrella con le faccine più comuni: basta cliccarci sopra perché compaiano sul testo (in fondo al testo) i corrispondenti caratteri per visualizzarle
- se prendi mentalmente nota della serie di caratteri che vengono riportati al clic su ogni faccina, potrai anche scriverle direttamenmte senza cliccare
- sempre sulla stessa finestrella a sinistra, se clicchi su "altre" ti apparirà una finestra di popup con tutte le faccine disponibili
- cliccando su ciascuna di queste essa verà riportata sul testo
- accanto ad ogni faccina c'è comunque il testo corrispondente, per poterle inserire direttamente da tastiera
- N.B.: le faccine comaiono solo quando il post viene confermato e non immediatamente all'atto della scrittura del testo

P.S.: " ...con la faccia sotto i tuoi piedi.... e non ti chiediamo nemmeno di stare fermo... "

udj
13-01-2005, 23:27
Non potrebbe essere una "protezione di qualche firewall o antivirus che non ti lascia accedere alle facine?
Con affettato... :oink: UDJ

trecca
13-01-2005, 23:43
Ahò ma sei de coccio!!!! :D

OK, una cosa per volta

- se alle faccine ci metti il naso :-) non compaiono in forma grafica
- se invece le fai senza naso : ) allora compaiono così :) (senza lineetta ovviamente)
- se guardi sulla sinistra dello spazio dove scrivi vedi una finestrella con le faccine più comuni: basta cliccarci sopra perché compaiano sul testo (in fondo al testo) i corrispondenti caratteri per visualizzarle
- se prendi mentalmente nota della serie di caratteri che vengono riportati al clic su ogni faccina, potrai anche scriverle direttamenmte senza cliccare
- sempre sulla stessa finestrella a sinistra, se clicchi su "altre" ti apparirà una finestra di popup con tutte le faccine disponibili
- cliccando su ciascuna di queste essa verà riportata sul testo
- accanto ad ogni faccina c'è comunque il testo corrispondente, per poterle inserire direttamente da tastiera
- N.B.: le faccine comaiono solo quando il post viene confermato e non immediatamente all'atto della scrittura del testo

P.S.: " ...con la faccia sotto i tuoi piedi.... e non ti chiediamo nemmeno di stare fermo... "

lol il tutorial su come usare le faccine :asd:

GHz
14-01-2005, 00:14
Originariamente inviato da trecca
lol il tutorial su come usare le faccine :asd:

:asd:

"Puoi muoverti!" :D

Altri estratti dal film :D

"...ugualos...un paesinos vicinos madrids.....molto piccolos....sulla cartinas non si vedes.....una casas solas....la suas....." :rotfl:

udj
14-01-2005, 11:16
Ne approfitto per ricordare che anche le mie faccine, probabilmente in preda ad una tetraparesi spastica non si muovono+...

Rodolfo Giaradei
15-01-2005, 07:56
Alhoa gentili utenti dell'orbe internettiano.
Non so se sentirmi come Jack Nicolson in "Qualcuno volò sul nido del cuculo" o come un vero pazzo... ma io di faccine a sinistra non ne vedo...
Dovrei parlare anche di destra e centro per PAR CONDICIO, ma ora non mi sembra il caso. Le faccine prima di tutto!

Puntoevirgolanasoebocca.

Con il consiglio del M° aikidoka UDJ mando un allegato jpg su quello che vedono i miei occhi sullo schermo.

Ciauz

MM
15-01-2005, 10:25
Allora hai disabilitato il codice VB ;)

Vai sul profilo utente > modifica opzioni > in fondo, penultimo parametro "Utilizza collegamenti veloci al codice VB?"

Speriamo sia la volta buona, altrimenti ti tocca assumere un monaco che ti fa le faccine stile miniature :D :D

wubby
15-01-2005, 10:27
Originariamente inviato da Rodolfo Giaradei
Con il consiglio del M° aikidoka UDJ mando un allegato jpg su quello che vedono i miei occhi sullo schermo.

Edita il tuo profilo... ;)

Profilo
Modifica le opzioni

In basso trovi:

Utilizza i collegamenti veloci al codice vB?
Abilitando questa voce potrai velocemente modificare l'impaginazione dei tuoi messaggi, il carattere e i colori del testo, nonché inserire smiles.

:oink:

wubby
15-01-2005, 10:29
Ops... :p

MM: Mi hai preceduto! ;)

--
Mi segua precedendomi...

wubby
15-01-2005, 10:29
messaggio doppio... :)

MM
15-01-2005, 10:31
Primo, per 2 minuti... :Prrr: :Prrr:

:D :D

ilmanu
15-01-2005, 12:05
se usi ff vedi di non abilitare il blocco al caricamento delle immagini....

Rodolfo Giaradei
15-01-2005, 16:09
:cry:

Non ci posso credere...
Anche io posso ORA vedere questa benedetta finestrella CON GLI SMILES!

Eh :bsod: stavo per trucidare il mio portatile!

Ma che fico!
Ringrazio sentitamente tutti... sempre zitto sotto!
Altro che "provare provare provare..."
Qua pareva che ogni cosa ogni cosa... uno non si poteva muovere che questo e quello. Eh! Pure per voi...

Ora penso alle benzina dalle uova fritte.
Dal guano invece estraggo polvere pirica, come ben mi insegna il mio amico speziale di Genova Udj...

udj
15-01-2005, 23:25
Dal guano invece estraggo polvere pirica, come ben mi insegna il mio amico speziale di Genova Udj...
Noooooo!! Era un segretoo!! E vabbeh... ormai...
:(

GHz
15-01-2005, 23:57

GUANO??? PIPISTRELLI???

http://www.geocities.com/Hollywood/Trailer/3687/image/ventura7.jpg

Ahhhhhhhh!!!!!

:rotfl:

Ace ventura the best! :sofico: