PDA

View Full Version : Clive Cussler...finalmente un film?

gargamella75
11-01-2005, 17:23
Mi sono sempre chiesto cosa avessero i romanzi di Clive Cussler (che sinceramente mi svagano non poco) in meno rispetto a tanti altri, dal punto di vista cinematografico, dal momento che nessuno (almeno credo) è mai stato portato sul grande schermo.

Anzi, probabilmente l'essere avventura allo stato puro, senza nessun approfondimento di alcun tipo, li rende a mio avviso adatti a trasposizioni tipo Il Mistero dei Templari, per intenderci.

E proprio oggi mi sono imbattuto nel trailer di Sahara, tratto da un romanzo con l'inossidabile coppia Dirk Pitt/Al Giordino come protagonisti!

Uscita prevista negli States per marzo 2005. Penso proprio che lo andrò a vedere...senza nessuna aspettativa di 'filmone impegnato'...speriamo abbiano fatto un buon lavoro. :)

mondonico
11-01-2005, 23:39
Veramente un film è stato fatto molto tempo fa. Non ricordo il titolo del libro, ma nella pellicola Dirk Pitt si cimentava nel recupero del famosissimo TITANIC...;)

Zebiwe
12-01-2005, 00:04
SI...il titolo era: Blitz nell'oceano....bellino..ma speriamo che Sahara sia meglio ;)

BYezz
:sofico:

RiccardoS
12-01-2005, 07:08
Originariamente inviato da mondonico
Veramente un film è stato fatto molto tempo fa. Non ricordo il titolo del libro, ma nella pellicola Dirk Pitt si cimentava nel recupero del famosissimo TITANIC...;)

infatti, l'hanno fatto giusto qualche settimana fa su La7... ho cominciato a vederlo senza saperne il titolo... poi dopo pochi minuti mi stavi chiedendo "ma io questa storia l'ho già sentita... :mbe: " poi quando uno ha nominato il nome del personaggio, dirk... ho afferrato ed ho esclamato "Ecco dove l'avevo sentita!" :sofico:

bel film cmq...

gargamella75
12-01-2005, 08:35
Originariamente inviato da mondonico

Azz...non lo sapevo! :O

Cmq, a occhio e croce non deve esserne venuto fuori un filmone...speriamo questo sia meglio. :)

Il ruolo di protagonista è affidato al belloccio Matthew McConaughey, mentre tra gli interpreti ci sarà anche Penélope Cruz.

Milosevik
12-01-2005, 11:09
Originariamente inviato da gargamella75

Il ruolo di protagonista è affidato al belloccio Matthew McConaughey, mentre tra gli interpreti ci sarà anche Penélope Cruz.

Matthew McConaughey :eek: , non c'entra proprio niente con Dirk Pitt , dov'è l'uomo di mare vissuto... mha
Per come l'ho sempre immaginato io , si avvicina di più a Nick Nolte di qualche anno fa http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/personalidades/atores/nick-nolte/nick-nolte01.jpg .
Degli attori odierni però , non saprei affiancarne uno al personaggio.

nathanx
12-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da gargamella75
Azz...non lo sapevo! :O

Cmq, a occhio e croce non deve esserne venuto fuori un filmone...speriamo questo sia meglio. :)

Chi interpreterà Al?