View Full Version : conoscere numero della porta di rete
mitino85
11-01-2005, 16:59
Salve....usando i giochi in modalità multiplayer mi viene chiesto il numero della porta di connessione. :confused: Io utilizzo una connessione LAN...come faccio a sapere il numero della porta della scheda di rete?
Savillum
11-01-2005, 17:12
La connessione tramite ethernet si compone di due parti una è l'indirizzo IP l'altro è la porta. Puoi pensare alla porta come ad un cartellino che indica quale programma ha richiesto i dati che stai trasferendo attraverso alla rete. Ti faccio un esempio pensa a due browser aperti uno richiede la pagina del sito www.sito1.it e l'altro richiede www.sito2.it
Tutti i dati passano attraverso la rete, l'ip serve x dire che il tuo pc ha richiesto i dati, ma poi il tuo pc come fa a capire chi ha chiesto sito1 e sito2???? Lo fa tramite la porta (attenzione che ci sta una porta sorgente di chi fa una richiesta e una porta di destinazione di chi risponde alla richiesta).
Se vuoi conoscere la porta di un multiplayer di solito sono quelle di default e dovrebbero essere già preimpostate, altrimenti prova a vedere se ci sta qualche info sul sito ufficiale del gioco a cui ti vuoi collegare! (In ogni caso se vuoi sbizzarrirti ci sono solo 65536 possibilità di cui le prime 1024 le puoi scartare immediatamente :-) )
mitino85
11-01-2005, 17:25
ma non ho capito bene se questo numero varia a seconda dell'hardware che uso oppure è fisso....mi potresti dire se per caso sai il numero della porta LAN per giocare in multiplayer a Quake 3 Arena o Hidden and Dangerous perchè non riesco a trovarlo!!!:bsod:
Savillum
11-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da mitino85
ma non ho capito bene se questo numero varia a seconda dell'hardware che uso oppure è fisso....
Una volta impostato è fisso. Non dipende dall'hw ma dipende da chi ha impostato il server. In pratica nn dipende da te ma da chi mette a disposizione il server che ti permette di giocare in multiplayer.
mi potresti dire se per caso sai il numero della porta LAN per giocare in multiplayer a Quake 3 Arena o Hidden and Dangerous perchè non riesco a trovarlo!!!:bsod:
Io no non ce la ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.