PDA

View Full Version : aiutatemi,come acquistare

luposav
11-01-2005, 17:39
ciao ragazzi ho trovato su vari negozi on line prodotti che mi interessano e stavo valutando di pagare con bonifico anticipato(visto che in contrassegno costano + le spese che il prodotto), ma c'è da fidarsi?nn ho mai comprato via web e nn so come funziona: la merce te la spediscono quando gli arrivano i soldi, ma se poi nn te la spediscono?hai qlcs con cui farti valere?
Aspetto con trepidazione una vostra risposta.
Ciao e grazie.

valerio86
11-01-2005, 17:53
Se ti riferisci a negozi di un certo livello non avrai problemi, dato che puoi contattarli in qualsiasi modo. Se invece ti riferisci ad una singola persona, in questo caso (e soltanto in questo) devi stare in sua fiducia...

luposav
11-01-2005, 17:55
no mi riferisco a negozi,molti li ho sentiti sul forum.

valerio86
11-01-2005, 18:00
Ti ripeto, se sono negozi di un certo livello non avrai nessun problema, poiché sono facilmente contattabili e rintracciabili fisicamente.

luposav
11-01-2005, 18:03
è questo il punto,per me nn sono rintracciabili fisicamente,poichè io sono di Salerno, loro Milano,Torino,Pisa ecc.
Cmq mi interessava sapere anche se è una forma di pagamento utilizzato o è preferibile altro modo.

valerio86
11-01-2005, 18:24
Escludendo la carta di credito, rimangono il contrassegno e il bonifico: tra i due è meglio quest'ultimo. L'unica accortezza è quella di mandargli un fax o un'email dell'avvenuto versamento così possono spedire senza tempi morti.

Sayan V
11-01-2005, 18:24
Originariamente inviato da luposav
è questo il punto,per me nn sono rintracciabili fisicamente,poichè io sono di Salerno, loro Milano,Torino,Pisa ecc.
Cmq mi interessava sapere anche se è una forma di pagamento utilizzato o è preferibile altro modo.

Beh io di solito pago sempre in contrassegno, in fondo sono solo 5 euro, appena ti arriva il pacco apri controlli e sganci i dindi ... ma la cosa più vantaggiosa è il tempo:
ordini oggi prima di sera e domani si trova in tue mani
invece col bonifico devi perdere tempo per farlo, attendere che gli arrivi a loro e poi spediscono ... troppo tempo per me
infatti l'ho dovuto fare una volta per via della somma che superava il limite del contrassegno (nello specifico 600 euro) e 10 gg persi :O

per i siti on-line più conosciuti non temere, anch'io la prima volta ero molto timido/emozionato ... poi son diventato molto sciolto negli acquisti on-line, anche troppo per il portafoglio :cry:

luposav
11-01-2005, 18:45
ok,grazie, ah dimenticavo conoscete ictpis@?,ho trovato ciò ke mi occorre ma nn l'ho mai sentito menzionare.