PDA

View Full Version : consiglio cambio gomme Goodyaer Eagle NCT 5 vs Pirelli P6

the_crazy_biker
11-01-2005, 16:31
ciao ragazzi domani pomeriggio devo andare a cambiare le gomme alla macchina skoda octavia del 2002 con le attuali firestone ho fatto 66000KM:eek: :eek: :sofico:

ora il mio gommista mi ha proposto

4 Goodyear Eagle NCT 5 380€
link
http://www.goodyear.it/services/tyreguide/feat_eagle_nct5.html

4 Pirelli P6 350€
link
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_HP&productid=2422

cosa mi consigliate tra le 2?
a me servono gomme non rumorose e che facciano molto km......

aspetto un vostro consiglio

saluti alessandro

Marci
11-01-2005, 16:48
guarda, la 166 di mio apdre montava dis erie le NCt5 ed erano delle buone gomme, niente di più.
Sulle P6000 sento pareri contrastanti.
Adesso monta le Michelin Pilot Premacy ed è tutta un'altra storia.
Byezz ;)

the_crazy_biker
11-01-2005, 16:52
grazie della risposta ma non sono le P6000 ma quelle nuove le P6

allego il disegno delle gomme......

Goodyear Eagle NCT 5

the_crazy_biker
11-01-2005, 16:53
Pirelli P6

Marci
11-01-2005, 16:59
allora non so risponderti.
Adesso non consoco il prezzo ma se vuoi delle gomme da berlina ti consiglio le nuove Premacy, srispetto alle NCT5 tengono di più e sono molto più silenziose.
Byezz ;)

the_crazy_biker
11-01-2005, 17:39
ma le Premacy sono sempre good year? non le trovo sul sito

Marci
11-01-2005, 17:40
Originariamente inviato da the_crazy_biker
ma le Premacy sono sempre good year? non le trovo sul sito
:muro:
sono Michelin Pilot Premacy;)

Marci
11-01-2005, 17:42
qui le puoi trovare con la descrizione.
http://www.michelin.it/auto/ (http://)

the_crazy_biker
11-01-2005, 17:45
:mano:

grazie ora controllo.......

the_crazy_biker
11-01-2005, 20:33
nessuno sai darmi una mano?

skara
12-01-2005, 07:27
ciao ragazzi domani pomeriggio devo andare a cambiare le gomme alla macchina skoda octavia del 2002 con le attuali firestone ho fatto 66000KM:eek: :eek: :sofico:

ora il mio gommista mi ha proposto

4 Goodyear Eagle NCT 5 380€
link
http://www.goodyear.it/services/tyreguide/feat_eagle_nct5.html

4 Pirelli P6 350€
link
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_HP&productid=2422

cosa mi consigliate tra le 2?
a me servono gomme non rumorose e che facciano molto km......

aspetto un vostro consiglio

saluti alessandro

guarda io sono sempre andato su bridgeston ... cmq direi meglio le goodyear alle pirelli p6000 che fanno caga.. e poi mi sembra più vario e assimmetrico il disegno goodyear ;)

cmq poi dipende da te ! le p 6000 vanno molto perchè costano poco ... ma cmq non dovrebbero essere molto rumorose ma sono un po' troppo dure ... poco sportive ...

the_crazy_biker
12-01-2005, 08:42
grazie anche a te della risposta ma non sono le P6000 sono il modello nuovo e si chiamano P6

cmq credo anch'io di mettere le goodyear.......ho letto sul sito ufficiale che sono il primo equipaggiamento delle nuove mini;) quindo credo siano molto valide......

skara
12-01-2005, 11:25
grazie anche a te della risposta ma non sono le P6000 sono il modello nuovo e si chiamano P6

cmq credo anch'io di mettere le goodyear.......ho letto sul sito ufficiale che sono il primo equipaggiamento delle nuove mini;) quindo credo siano molto valide......
va be ... non prendere tutto per oro colato ... su molte autovetture anke abbastanza di un certo livello vengono montati pneumatici del cavolo ... molte volte è a discrezione del concessionario

cmq le goodyear sicuramente sono + valide visto il disegno ;)

poi che le monti la mini ... questo è un altro discorso :)

energy+
12-01-2005, 11:34
Concordo con skara,vanno ad accordi,nn interessa molto alle case mettere 1 gomma piuttosto che 1 altra ma prendono delle partite a secoda del prezzo immagino,difatti spesso si vedono macchine identiche con dotazioni originali diverse sia come modelli che come marche quindi nn ti fidare di quello...... ;)

Io nn monterei nessuna delle 2 ma se proprio devi fare tanti km scegli tra queste 2 meglio la goodyear,penso sia meglio del P6,alla peggio saranno dure = ma spero che nn induriscano come le pirelli che + strada fai e + diventano dure! :muro:

ciao

slipknot2002
12-01-2005, 11:45
Ho sentito pareri discordanti sia su pirelli p6 che su nct 5...Io per esperienza posso dirti che le pirelli p6 sono gomme oneste, per una guida normale sono + che buone, sufficiente tenuta su bagnato e buona su asciutto, le ho montate fino a poco tempo fa su una 156, misura 185/65 r15, io le ho portate fino a 60.000 km e potevano andare avanti ancora un pò. :D :D.

Marci
12-01-2005, 14:27
Originariamente inviato da slipknot2002
Ho sentito pareri discordanti sia su pirelli p6 che su nct 5...Io per esperienza posso dirti che le pirelli p6 sono gomme oneste, per una guida normale sono + che buone, sufficiente tenuta su bagnato e buona su asciutto, le ho montate fino a poco tempo fa su una 156, misura 185/65 r15, io le ho portate fino a 60.000 km e potevano andare avanti ancora un pò. :D :D.
stesso discorso per le NCT5 che come ho detto prima sono delle buone gomme, nulla di più. Le montavano dis erie sulle 166, quella di mio padre aveva le 215 55 16 ed erano buone, tutto qui; adesso monta le premacy e sono tutta un'altra cosa ovviamente per essere delle gomme che coniugano comfort e sportività, poi se vuoi delle gomme assurde prenditi delle Pirelli Pzero;)

skara
13-01-2005, 07:16
Originariamente inviato da Marci
stesso discorso per le NCT5 che come ho detto prima sono delle buone gomme, nulla di più. Le montavano dis erie sulle 166, quella di mio padre aveva le 215 55 16 ed erano buone, tutto qui; adesso monta le premacy e sono tutta un'altra cosa ovviamente per essere delle gomme che coniugano comfort e sportività, poi se vuoi delle gomme assurde prenditi delle Pirelli Pzero;)

io montavo sulla lexus le bridgeston potenza e ragazzi tenevano da dio .... la curva di bergamo la facevo sui 200 o poco + .... erano 215/45 zr17

cmq la prima cosa prima di comprare delle gomme è sapere il tuo stile di guida , se sciacci ...o se vai tranquillo.

vai tranquillo ;) io per una foratura a 120 kmH o distrutto la macchina ( una lexus is 200 ) e rischiato la vita ....

cmq se vuoi fare tanti km andando tranquillo anke delle gomme + durette tipo le pirelli non andranno sicuramente male , ma poi non fare troppo il ganassa nelle curve perchè non sono pneumatici per uso sportivo ;)