PDA

View Full Version : Gli chiede di non fumare, minacciato con pistola

Zebiwe
11-01-2005, 16:59
Dal Corriere:

Primo trasgressore alla Camera: è un deputato dell'Udeur
Gli chiede di non fumare, minacciato con pistola

Rimproverato da un ristoratore, estrae una rivoltella in un locale di Bologna: denunciato alla polizia
MILANO - Dopo un esordio abbastanza tranquillo, il decreto anti-cicca registra i primi episodi eclatanti. Nel secondo giorno di fumo proibito i controlli effettuati nelle varie città, con l'ausilio anche di personale in borghese, hanno evidenziato diverse infrazioni alle norme e non è mancato qualche, isolato, caso di isteria-squilibrio dovuto alla crisi di astinenza da nicotina.

MINACCE CON PISTOLA - A verdesela brutta è stato, in particolare, il gestore di una pizzeria di Bologna. Verso le 3 di notte un cittadino del Bangladesh di 21 anni, che gestisce un locale in via Rizzoli, nel cuore della città felsinea, ha chiesto a un cliente, sicuramente un italiano secondo il racconto dell'esercente, di non fumare e questi per tutta risposta, dopo un'animata discussione, lo ha minacciato mostrandogli una pistola che aveva in cintola e dopo averlo insultato è andato via. L'episodio è stato denunciato alla polizia.

ANCHE I CARABINIERI IN CAMPO - L'introduzione del divieto di fumo nei locali pubblici, ha di fatto aggiornato anche l'attività del carabiniere di quartiere che oltre a svolgere le normali mansioni di contatto con la cittadinanza, dall'entrata in vigore della legge Sirchia, ha compiti di controllo. A Perugia, è stato individuato un anziano signore che all'interno di un bar si era acceso la pipa mentre leggeva il giornale: fatto notare dal carabiniere presente che vigeva un divieto assoluto di fumo, l'uomo si è scusato uscendo dal locale motivando che «aveva acceso la pipa per abitudine e per mera dimenticanza del divieto». Non è stato ovviamente multato.

SEI SANZIONI A MILANO - Tolleranza zero è la parola d'ordine a Milano. Dalle prime ore dell'alba sono stati ispezionati 45 pubblici esercizi tra locali, alberghi e ristoranti. Sei le sanzioni comminate, tutte pari a 440 euro, per la mancata esposizione o le irregolarità dei cartelli che vietano di fumare. I controlli hanno riguardato le zone di Porta Romana e Porta Vigentina e le vie limitrofe alla stazione Centrale.

PRIMO TRASGRESSORE ALLA CAMERA - La legge Sirchia fa la prima vittima anche a Montecitorio. Il primo «fuorilegge» tra i politici è stato un deputato dell'Udeur, Mauro Fabris che per distrazione si è acceso una sigaretta alla Camera. «Sì, il collega Fabris si era dimenticato del divieto...», ha sorriso Nuccio Cusumano, deputato dell'Udeur che giustifica il compagno di partito.
Altri parlamentari, a partire dal leader dei comunisti italiani Oliviero Diliberto hanno già annunciato invece che fumeranno volontariamente dove non si può come forma di protesta non violenta nei confronti della nuova normativa.

No comment...
Byez
:sofico:

Lucio Virzì
11-01-2005, 17:17
Gli è andata peggio che a me! :eek:
Io mi sono solo *quasi* beccato una bottiglia in testa! :muro:

LuVi

zuper
11-01-2005, 17:29
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Gli è andata peggio che a me! :eek:
Io mi sono solo *quasi* beccato una bottiglia in testa! :muro:

LuVi

:cool:

thotgor
11-01-2005, 18:40
Originariamente inviato da Zebiwe

Altri parlamentari, a partire dal leader dei comunisti italiani Oliviero Diliberto hanno già annunciato invece che fumeranno volontariamente dove non si può come forma di protesta non violenta nei confronti della nuova normativa.

:asd:

parax
11-01-2005, 18:41
E andiamo quest'uomo è veramente un grande, ha la mia massima solidarietà se verrà arrestato gli manderò assolutamente una stecca di sigarette. :D
Fumatori di tutta Italia, all'armi. :huh: :boxe:

Nicky
11-01-2005, 18:49
Bah.
Ormai la legge c'è, inutile fare tanto baccano.
Prima ci rassegnamo e meglio è.

E smettetela di parlarmene però...è un continuo girare il dito nella piaga :cry: :D

recoil
11-01-2005, 19:17

eh beh, questa si che è un'ottima iniziativa!
sempre in prima fila per dare il buon esempio i nostri parlamentari :)

Anakin
11-01-2005, 19:23
Originariamente inviato da parax
E andiamo quest'uomo è veramente un grande, ha la mia massima solidarietà se verrà arrestato gli manderò assolutamente una stecca di sigarette. :D

si ma pensa che ironia della sorte,leggevo oggi,il divieto si estende anche in carcere!
quindi i carcerati pare possono fumare solo nel ora d'aria!

se da non fumatore la legge mi fa piacere devo dire,che uno in carcere abituato a spararsi un pacchetto al giorno rischia di impazzire.

anonimizzato
11-01-2005, 19:50
non è esatto, i detenuti in cella singola possono fumare dato che la loro cella è considerata a tutti gli effetti come domicilio

Gnappoide
11-01-2005, 20:41
Originariamente inviato da Sgurbat
non è esatto, i detenuti in cella singola possono fumare dato che la loro cella è considerata a tutti gli effetti come domicilio

Mi sembra un paradosso :D
Nelle super mega carceri affolate del nostro paese mi sembra quasi impossibile che ci siano celle per single... eccezion fatta per quelli in regime 41bis.. :D

Per il resto, noto che persone immonde ppolano sempre di più il nostro mondo...
Minacciare con una pistola o con una bottiglia... cose da medio evo :rolleyes:
Che possano strozzarsi con le loro sigarette...

Ciauz!!!

Alien
11-01-2005, 21:36

io annuncio che da domani non rispetterò i limiti di velocità e non pagherò il pedaggio dell'autostrada volontariamente come forma di protesta non violenta nei confronti delle normative.
:rolleyes:

Quetzal
11-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da Gnappoide
Nelle super mega carceri affolate del nostro paese mi sembra quasi impossibile che ci siano celle per single... eccezion fatta per quelli in regime 41bis.. :D

E invece, ci sono in tutte le carceri: sono le celle di isolamento usate, oltre che per i detenuti in punizione, anche per i "fermati" che non hanno ancora subito l' interrogatorio dal magistrato.
Just for info, se ti fermano per strada, possono impedirti di parlare con CHIUNQUE (compreso l' avvocato) per un tempo di 72 ore (forse recentemente aumentate 120 ore). Chi pensa, in caso di arresto, di poter parlare subito col proprio avvocato, ha visto troppi film 'mmaricani.
In compenso se in 72 (o 120) ore non hanno trovato un magistrato per l' interrogatorio, il fermato deve obbligatoriamente venire rilasciato.
Di fatto, impedire di fumare in carcere lo vedo come una inutile crudeltà.

Minacciare con una pistola o con una bottiglia... cose da medio evo :rolleyes:
Mi spiace molto per la storiaccia di Luvì, ma credo che la bottiglia e il cannone siano casi estremamente rari.
Riguardo il caso in questione, noto che l' oste era immigrato, e il cliente italiano. Sono pronto a scommetttere i gioielli che se la situazione fosse stata opposta, le reazioni di sdegno sarebbero state almeno 10 volte tanto.

Gnappoide
12-01-2005, 00:49
Originariamente inviato da Quetzal
E invece, ci sono in tutte le carceri: sono le celle di isolamento usate, oltre che per i detenuti in punizione, anche per i "fermati" che non hanno ancora subito l' interrogatorio dal magistrato.
Just for info, se ti fermano per strada, possono impedirti di parlare con CHIUNQUE (compreso l' avvocato) per un tempo di 72 ore (forse recentemente aumentate 120 ore). Chi pensa, in caso di arresto, di poter parlare subito col proprio avvocato, ha visto troppi film 'mmaricani.
In compenso se in 72 (o 120) ore non hanno trovato un magistrato per l' interrogatorio, il fermato deve obbligatoriamente venire rilasciato.
Di fatto, impedire di fumare in carcere lo vedo come una inutile crudeltà.

Grazie per la delucidazione, ma ero un pò ironico prima ;) e non pensavo di essere preso seriamente :D

Ciauz!!!

batmone
12-01-2005, 10:39
Dunque vediamo parlamentari che intendono protestare fumando dove non si può come forma di portesta non violenta e soggetti che intendono non rispettare i limiti di velocità (per i pedaggi, ...in bocca al lupo), ...non c'è che dire... beh riguardo ai limiti di velocità è fin troppo ovvio che una forma di protesta tanto non violenta non la possiamo proprio considerare, ...ma immagino si trattasse di una curiosa provocazione; ...viceversa riguardo ai parlamentari indipendentemente dal colore politico spero abbiano il buon gusto di farlo con il cartellino del partito politico e con il nome ben stampato, ...così che sia facilmente applicabile la sanzione da perte delle autorità competenti e magari i presenti non fumatori possano riflettere alla prossim elezioni, ...ma qualcuno si è reso conto che nei confronti di questa legge ci sono più favorevoli che contrari? Possibile che un rappresentante del popolo sia così (mi mordo la lingua ok?) da non capire di andare contro la maggioranza di chi l'ha votato, ...oltre che semplicemente ad una legge dello stato?
...ripeto il tutto indipendentemente dal colore politico della protesta.

P.S. per quello con la pistola? Vabbè, non diamo al fumo colpe che non può avere, di delinquenti è pieno il mondo, ...fumatori e non fumatori.

Mav80
12-01-2005, 10:40
Originariamente inviato da parax

Ma vai per merde vai :D :D

xs 400
12-01-2005, 12:06
Originariamente inviato da Quetzal ...
Riguardo il caso in questione, noto che l' oste era immigrato, e il cliente italiano. Sono pronto a scommetttere i gioielli che se la situazione fosse stata opposta, le reazioni di sdegno sarebbero state almeno 10 volte tanto.

Che nessuno tocchi un immigrato!!!

Aspetta, forse mi sto sbagliando, cos'è che diceva quel ministro alcune settimane fa?

:confused:

evelon
12-01-2005, 13:01
Dal Corriere:

Rimproverato da un ristoratore, estrae una rivoltella in un locale di Bologna: denunciato alla polizia

Criminale ed idiota

oltre che poco saggi politicamente (una legge che è voluta dalla maggioranza della popolazione è merda perchè l'ha fatta il governo di B. :rolleyes: ) sono anche incivili, ineducati e soprattutto alla stessa stregua dei comuni trasgressori della legge.
Spero li riempiano di multe, altro che non violenza...mavaff..