PDA

View Full Version : Winfile.exe

Grem
11-01-2005, 15:52
Quest'estate ero in Croazia (molto bella) e siccome avevo riempito di foto tutte le mie CF, decido di portarle in un negozio dove me le avrebbero trasferite su cd. Fatto questo, al ritorno, scopro che su quelle CF era finito un virus, tale winfile.exe.
Bestemmiando come pochi, ho risolto passandoci su il Norton e, poi, formattando la card.

Questo inverno, ho comprato una usb-key da 128 mega e, dopo averla usata un po', ci copio su due foto appena fatte con la nuova digicam, che usa memorie SD, non CF, e le porto in un centro di sviluppo.

Al ritorno, che cosa scopro?
Che sulla mia chiavetta usb c'era proprio lui: winfile.exe!! :D
E cacchio, ma possibile che chi sviluppa foto sia così fesso e non abbia neanche lo straccio di un antivirus? :muro:

Griso
11-01-2005, 16:04
è possibile, è possibile... valuta la stampa online che almeno non ti tocca sporconare ogni volta e i prezzi credo siano inferiori :D

momo-racing
11-01-2005, 16:55
ma porca miseria anche qua vieni a rompere? :D

sono Mach!

Griso
11-01-2005, 17:00
rileggendo bene... sicuro che sto winfile non proviene da te? :D
Comunque se ti capita molto spesso di riempire le card pensa ad una card aggiuntiva oppure ad un box portatile... non mi ricordo come si chiama... praticamente un cardreader con hd da 20gb portatile

Grem
11-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da Griso
rileggendo bene... sicuro che sto winfile non proviene da te? :D

No che non viene da me, ho l'av sempre aggiornato e se fossi ifnetto dovrei ritrovarmi sto virus su tutti i supporti, oramai. ;)
Mentre l'ho riscontrato solo ed esclusivamente sui due supporti che ho portato "fuori".

Circa i drive portatili ci avevo pensato, c'è l'Archos AV400 che mi fa una gola esagerata, però ste cose costano davvero troppo. :)

Griso
11-01-2005, 17:38
Io dovrò attrezzarmi per fine febbraio... si va a praga e di foto credo ne scatterò veramente tante... domani arriva la EOS ma non so ancora bene in che impostazione la userò e quindi se mi basterà 1 giga e mezzo di memoria... vedrò