Entra

View Full Version : Non parte il windows installer

cprintf
11-01-2005, 13:54
Salve a tutti.
Qualche giorno fa mi è "partito" il file "software" e il mio buon win2000 pro non riusciva più a caricarlo all'avvio (schermata blu).

Sono partito dalla console di ripristino e ho copiato sia lui che "system" dalla directory apposita "C:\WINNT\REPAIR".

Il sistema è partito ma ho dovuto reinstallare un po' di roba, in quanto il registry recuperato è quello originale (senza nulla).

Tutto sembrava funzionare. Finchè non ho provato a reinstallare il filewall (il syg@te). Provando a reinstallarlo mi dice che il windows Installer non può essere avviato.

Potreste darmi qualche consiglio? Mi basterebbe anche sapere come spianare il registry in modo completo. Così mi reinstallo tutto, firewall compreso.

Ringrazio in anticipo

maxernet
29-01-2005, 14:19
hai risolto? ha me sta succedendo sul portatile con winxp pro :confused:

cprintf
31-01-2005, 16:22
Purtroppo ho risolto "alla zio Bill", ovvero dato che era già la seconda volta in poco tempo che mi partiva il registry...ho acquistato un altro HD dove ho formattato e trasferito il tutto.

Francamente le ho provate tutte ma evidentemente i vari file del registry non riuscivano ad "allinearsi"...

E' già pronto il CD della Suse 9.1, comunque. Alla prossima perdita di tempo risolvo la pratica alla radice.

maxernet
31-01-2005, 17:49
io ho risolto, ma non so bene come......, forse ho attivato il servizio e riavviato il pc.