View Full Version : Problema { Consigli Per Qualità } [MUSICA]
astralprojection
11-01-2005, 14:06
Allora Vi Spiego :
Io NON ho uno stereo.
Ma ho un pc decente con una soundblaster Audigi.
Dato che ascolto molta musica in formato mp3 e ovviamente anche Cd musicali.....vorrei sapere che tipo di casse sono più adatte per ascoltare musica ad una qualità\potenza buona tale da ritenersi soddisfatto.
MA soprattutto l'audigi è all'altezza di riprodurre una qualità musicale discreta????
Che impianti mi consigliereste?
* ( non parlo di sorround necessariamente,Anzi!)
a voi
grazie
Brigante
11-01-2005, 16:53
Originariamente inviato da astralprojection
Allora Vi Spiego :
Io NON ho uno stereo.
Ma ho un pc decente con una soundblaster Audigi.
Dato che ascolto molta musica in formato mp3 e ovviamente anche Cd musicali.....vorrei sapere che tipo di casse sono più adatte per ascoltare musica ad una qualità\potenza buona tale da ritenersi soddisfatto.
MA soprattutto l'audigi è all'altezza di riprodurre una qualità musicale discreta????
Che impianti mi consigliereste?
* ( non parlo di sorround necessariamente,Anzi!)
a voi
grazie
Per ascoltare prevalentemente mp3 e CD musicali, una Sound Blaster Audigy va più che bene, ce l'ho anch'io e non il top, ma è ottima. Per le casse puoi tranquillamente utilizzare quelle della stessa Creative, sono poco ingombranti e potenti, si sentono benissimo, io ho le Inspire 6.1.
Non possiamo parlare di "qualità musicale" di chissà quale livello parlando di mp3, essendo loro stessi file audio con musica compressa, quindi, ripeto, una Audigy va strabene.
astralprojection
11-01-2005, 17:31
sì ma parlo proprio di qualità di riproduzione.....tu pensi che le inspire 6.1 leggano limpidamente una canzone in tutti i particolari??
Investi i soldi in un 2.1 di maggior qualità MegaWork 250. ;)
astralprojection
11-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da goan76
dici che otterrei anche più potenza delle 6.1 o roba del genere?????
Non è questione di potenza, ma di qualità.
La musica va ascoltata in stereo e oltretutto un conto è spendere 100 euro (esempio) in 3 casse ed un conto spendere la stessa cifra per 6 o addirittura 8;)
astralprojection
11-01-2005, 19:50
appunto......
dato che io il pc lo uso per ascoltae musica casse che mi DEFINISCONO bene il suono dove le trovo?
avete esperienze e suggerimenti ?
:)
Le megaworks consigliate da goan o le Klipsch... a trovarle;)
Originariamente inviato da goan76
concordo:mano:
Esiste anche quel famoso kit 2.1 con amply per quanto economico a valvole, o meglio ha una valvola al suo interno (forse questo è il termine più corretto), che dovrebbe tenere d'occhio la qualità piuttosto che l'apparenza;)
Brigante
11-01-2005, 21:57
sì ma parlo proprio di qualità di riproduzione.....tu pensi che le inspire 6.1 leggano limpidamente una canzone in tutti i particolari??
Vai tranquillo! ;) Almeno che tu non voglia spendere più di 500€ per delle casse Bose Acustimass, ma per ascoltare mp3 sono sprecate!
Originariamente inviato da Brigante
Vai tranquillo! ;) Almeno che tu non voglia spendere più di 500€ per delle casse Bose Acustimass, ma per ascoltare mp3 sono sprecate!
Anche per altro fidati:rolleyes:
Originariamente inviato da sacd
Anche per altro fidati:rolleyes:
:Perfido: perfido ;)
astralprojection
12-01-2005, 14:27
quindi le casse della creative 250D sono le più potenti della creative vero?
come qualità sonora superano tutte le altre??
ho visto che il prezzo è abbastanza onesto....
quindi le casse della creative 250D sono le più potenti della creative vero?
come qualità sonora superano tutte le altre??
ho visto che il prezzo è abbastanza onesto....
si è il migliore 2.1 di creative.;)
astralprojection
12-01-2005, 15:53
scusate la mia grossa ignoranza......
ma il fatto che sia 2.1 non centra vero??
cioè anche se sono 2.1 dovrebbero essere qualitativamente migliori ( a livello di dfinizione musicale) del se sorround sempre della creative 7.1 no?
voglio dire il set 7.1 che c'è sul sito creative non definisce bene i suoni quanto questo 2.1 no?!
Meglio un sistema 2.1 di qualità che un 7.1 scarso.;)
Il surroun multicanale serve di + per i films,giochi,per la musica va benissimo il 2.1.;)
Di quale 7.1 parli. :confused:
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=161
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=144
astralprojection
12-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da sacd
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=161
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=144
e ascolta i prezzi sono ottimi!!!!
ma queste si collegano direttamente con l'uscita dietro il pc della scheda audio no?
con che cavi?!
mi sai dire il nome dei cav esatto?
ho una audigi!
e ascolta i prezzi sono ottimi!!!!
ma queste si collegano direttamente con l'uscita dietro il pc della scheda audio no?
con che cavi?!
mi sai dire il nome dei cav esatto?
ho una audigi!
Per quanto riguarda i collegamenti guardo e ti faccio sapere.
Per i prezzi nn ti so dire, cmq quello è il sito del produttore.
Cmq i primi hanno una coppia di ingressi rca, i cavi dovrebbero essere in dotazione
astralprojection
12-01-2005, 23:27
ascolta io ho semplicemente un pc
con la soundblaster audigi.
quel che mi serve è un ( set? ) di casse che mi facciano sentire bene la musica....non vorrei spendere piu di 250€ury!
quindi quelle sul sito sono perfette!!!!!
solo che l'uscita da dietro il pc non credo sia la stessa di quei ampli? o mi sbaglio??
ascolta io ho semplicemente un pc
con la soundblaster audigi.
quel che mi serve è un ( set? ) di casse che mi facciano sentire bene la musica....non vorrei spendere piu di 250€ury!
quindi quelle sul sito sono perfette!!!!!
solo che l'uscita da dietro il pc non credo sia la stessa di quei ampli? o mi sbaglio??
Se nn fosse incluso ti basta un cavo jack da una parte e con due rca dall`altra, se stiamo parlando di due canali
astralprojection
13-01-2005, 13:39
beh sì 2 canali mi vanno bene!
dato che mi assicuri che la qualità è più che buona....direi soltanto di sentirci via messaggi privati x consigliarmi bene cosa devo comperare!! ;)
cicciociccio
17-01-2005, 15:22
Ciao.
Ti servono anche amplificate?
beh sì 2 canali mi vanno bene!
dato che mi assicuri che la qualità è più che buona....direi soltanto di sentirci via messaggi privati x consigliarmi bene cosa devo comperare!! ;)
Io son qui che aspetto:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.