PDA

View Full Version : HD Sata su abit an7

plotino
11-01-2005, 12:50
salve posto qui xkè i dubbi che avrei riguardano principalmente la mobo, allora è il primo HD S-ata che monto quindi ho un sacco di dubbi, l'ho ordinato da SD è un WD da 160GB ;) per cui volevo sapere innanzi tutto se sono noti eventuali problemi con questo Hd sulla mobo in questione.......:rolleyes: spero di no....
allora cominciamo:
- in fase di boot da cd di WinXP dovrei fargli caricare i driver S-ata da floppy? a che punto precisamente?
- quelli contenuti nel floppino allegato con la mobo suppongo siano già vecchi quindi sul sito abit a questa pagina (http://www2.abit.com.tw/page/it/download/download_detail.php?pFILE_TYPE=Driver&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=AN7&pSOCKET_TYPE=Socket+A) la seconda voce dall'alto credo che mi possa interessare, quindi l'ho scaricato, cosa dovrei farne?

please siate chiari, confido in voi ;)

byez e denghiu
:D

Rusticola
11-01-2005, 13:45
Il floppy serve subito nella prima fase di installazione dei XP, nella parte bassa del monitor ti dirà di premere F6 (stai pronto la scritta dura poco), poi dopo caricherà i driver SATA da floppy e tu procederai nell'installazione normale.

Secondo me il driver giusto è quello al punto 7 verificalo eventualmente con il driver in dotazione alla MB.

Dumah Brazorf
11-01-2005, 13:53
Il secondo dovrebbe essere quello giusto, come riportato nella pagina di download propria della AN7
http://www.abit-usa.com/products/mb/drivers.php?categories=1&model=158

plotino
11-01-2005, 15:11
disk132.exe
Driver Issue Date:2004/07/16
1. ABIT INTEL / VIA / Silicon Image 3112 / 3114 SATA Driver Disk
2. For Windows XP/ 2000/ 2003 IA32
3. v 1.32

e infatti è il secondo che ho scaricato ma è un file zippato contenente 3 cartelle: intel, silicon e via, credo che il controller sulla mobo abit sia silicon :confused: che mi dite? solo che all'interno della cartella silicon ne ho altre 2: 3112 e 3114, quindi sul floppino x l'avvio dovrei caricare il contenuto o tutt'e due le cartelle? :muro:

sono un po' in pallone.......
grazie x le risp
;)

fan100
11-01-2005, 17:02
Usa i 3112 Silicon.

plotino
11-01-2005, 19:37
allora su bel floppino ci metto il contenuto della cartella 3112? così direttamente i file senza la cartella, vero?

ed i 3114? :rolleyes:

byez

MaerliN
11-01-2005, 20:19
Originariamente inviato da plotino
allora su bel floppino ci metto il contenuto della cartella 3112? così direttamente i file senza la cartella, vero?

ed i 3114? :rolleyes:

byez

Sul floppy ce li devi mettere tutti, io ho una AN7 e sul floppy originale ci sono tutte quelle cartelle :)
Penso che ci pensi l'installazione dell'OS a sistemare tutto per te dopo (io ancora non l'ho usato ma appena mi arriva il disco nuovo lo faccio) :)

Dumah Brazorf
11-01-2005, 20:24
Se ci stà tutto il paccone sul dischetto bon, cmq il controller è il silicon 3112(A) quindi del 14 non se ne fa nulla...
Ciao.

plotino
13-01-2005, 18:27
infatti il mio dubbio è, in quella modalità il pc, come provvisoria, sarebbe in grado di andare a spulciare nelle singole cartelle?
allora cmq metto solo il contenuto del 3112 direttamente su floppy...

cmq ho appena ritirato l'HD domani lo monto..;)

ah e nel bios qche settagio in particolare x far andare l'HD Sata?

grazie a tutti x le risp
byez:D

plotino
13-01-2005, 21:28
uppino
:(

plotino
14-01-2005, 07:27
Originariamente inviato da plotino
infatti il mio dubbio è, in quella modalità il pc, come provvisoria, sarebbe in grado di andare a spulciare nelle singole cartelle?
allora cmq metto solo il contenuto del 3112 direttamente su floppy...

cmq ho appena ritirato l'HD domani lo monto..;)

ah e nel bios qche settagio in particolare x far andare l'HD Sata?

grazie a tutti x le risp
byez:D
una rispostina?
eddai che oggi pomeriggio devo iniziare....

plotino
14-01-2005, 10:23
scusate un po' OT, due domandine sull'HD, vedo che ha anche i vecchio connettore di alimentazione, quale mi consigliate di usare? anche xkè cmq sul nuovo dovrei attaccare l'adattore...
e poi c'è un jumper, a cosa serve?

grazie x le info
byez