PDA

View Full Version : rete ibrida wi fi b/g: problemi?

luca136
11-01-2005, 13:44
Ho un portatile con scheda Wi Fi 802.11g e vorrei condividere solo la connessione Adsl con un altro portatile a cui prenderò Pcmcia Wi Fi e un Desktop.

Posso prendere la Pcmcia e la PCI in versione 802.11 b? andrò in contro a dei problemi? come sicurezza vanno bene? il wep lo dovrebbero supportare. risparimieri qualche soldo.

Il ruter lo prenderò US Robotics e le schede Hamlet.

Grazie per i consigli

alexmere
11-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da luca136
Ho un portatile con scheda Wi Fi 802.11g e vorrei condividere solo la connessione Adsl con un altro portatile a cui prenderò Pcmcia Wi Fi e un Desktop.

Posso prendere la Pcmcia e la PCI in versione 802.11 b? andrò in contro a dei problemi? come sicurezza vanno bene? il wep lo dovrebbero supportare. risparimieri qualche soldo.

Il router lo prenderò US Robotics e le schede Hamlet.

Grazie per i consigli
Sì non c'è problema, ma la rete andrà solo alla velocità del protocollo 802.11b, cioè circa 4÷5 Mbit/s.

luca136
11-01-2005, 14:04
per la mia adsl va bene? l'ho a 640. in futuro se metto l'adsl a 1.2 mbit avrò dei rallentamenti?

con il mio portatile che ha la "g" però andrò piu forte o si adegua anche lui?

Grazie mille alexmere

alexmere
11-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da luca136
per la mia adsl va bene? l'ho a 640. in futuro se metto l'adsl a 1.2 mbit avrò dei rallentamenti?

con il mio portatile che ha la "g" però andrò piu forte o si adegua anche lui?

Grazie mille alexmere
Per l'ADSL va benissimo. Un access point a 11 Mbit/s fornisce circa 5 Mbit/s al massimo, che devi dividere per il numero di PC che colleghi in Wi-Fi.