View Full Version : Asus A7N8X-X
tomcatplus
11-01-2005, 12:42
sapete se questa scheda madre e perfettamente compatibile con un Sempron 3000?Ho provato a mandare una mail alla asus ma nn me la hanno accettata....
Lo chiedo xke ho montato questa scheda ma nn va:
o e difettosa la MoBo
o nn e compatibile col procio.
X favore e importante ke se e difettosa la devo spedire indietro.
grazie
OverClocK79®
11-01-2005, 13:06
il BIOS è aggiornato???
in teoria nn dovrebbe avere prob
BYEZZZZZZZZZZZZ
tomcatplus
11-01-2005, 13:10
nn siaccende nulla,e l alimentatore e ok.
A questo punto e la mobo difettosa credo
Questa è la descrizione del bios 1010 della tua mobo
1. Support AMD Sempron CPU
direi che deve andare.
cosa intendi con "non si accende nulla"?
Prova a descrivere
tomcatplus
11-01-2005, 14:10
ho ordinato tutto nuovo e
collegando tutto x benino e accendendo nn succede nulla la ventola dissipatore nn comincia a girare il led rimane spento.ho provato anke col tester e nn ce tensione.
L alim. e ok sicuro.
potrebbe essere il procio difettoso o la MoBo?
Originariamente inviato da tomcatplus
ho ordinato tutto nuovo e
collegando tutto x benino e accendendo nn succede nulla la ventola dissipatore nn comincia a girare il led rimane spento.ho provato anke col tester e nn ce tensione.
L alim. e ok sicuro.
potrebbe essere il procio difettoso o la MoBo?
X verificare se l'ali va devi fare così:
attaccalo alla corrente.
Prendi un filo di rame e collega il filo verde del connettore atx con quello nero (nn prendi la scossa, tranqui)
tenendoli collegati misura se c'è tensione (le tensioni saranno sballate, l'importante è che ci siano)
Se vanno, controlla che il tasto del case sia ben collegato ai jumper della mobo.
Se è collegato comincia a pensare di mandare la mobo in RMA.:D
tomcatplus
11-01-2005, 15:06
ho provato anke un altro alimentarore,e il jumper dell accensione e collegato...
MALEDETTE ASUS:muro:
Mmmmmmmmm strano almeno corrente dovrebbe passare, il connettore grosso per la mobo è infilato bene? fai contatto con un cacciavite tra i 2 pin dell'accensione, molto strano che non parta nulla...
tomcatplus
12-01-2005, 12:03
ho provato a fare anke contatto col cacciavite
STRAMALEDETTE ASUS
ThePunisher
12-01-2005, 12:04
La mobo supporta i Sempron dalla versione del Bios 1010, pertanto se la tua non ha il Bios aggiornato è normale che non funzioni! :D
tomcatplus
12-01-2005, 12:06
come si aggiorna il bios?
e come posso aggiornarlo se neanke si accende la MObo?
tomcatplus
12-01-2005, 15:03
dai ragazzi mi potete chiarire questo dubbio,ke se non va devo rispedirla al piu presto.
dai ragazzi mi potete chiarire questo dubbio,ke se non va devo rispedirla al piu presto.
hai poco da fare.... prova un martello..
ThePunisher
12-01-2005, 16:01
come si aggiorna il bios?
e come posso aggiornarlo se neanke si accende la MObo?
Devi mette un processore supportato, aggiornare il bios e mettere il sempron.
tomcatplus
12-01-2005, 18:10
me la son fatta provare in negozio e con un sempron 2600 andava benissimo.
Allora e' l'alimentatore ma provando col tester la tensione c'e,nn 12v pero.
x farlo controllare devo andare x forza in una assistenza x computer?xke hanno prezzi altini
skizzo03
12-01-2005, 18:32
imho l'alimentatore è incompatibile con la tua main...la a7n8x-x supporta qualsiasi tipo di processore ed è come un diesel...la mia andava a 240 tranquillamente senza overvolt vari ;) quindi....il sempron non è altro che un toro rimarchiato con in bus a 33 anzichè 266!:D
tomcatplus
13-01-2005, 16:12
Originariamente inviato da ThePunisher
La mobo supporta i Sempron dalla versione del Bios 1010, pertanto se la tua non ha il Bios aggiornato è normale che non funzioni! :D
oggi mi sono assicurato ke MoBo e alimentatore sono a posto,ho tolto il procio acceso e il led si e' acceso(cosa ke col procio nn succedeva)e col cacciavite ho fatto contatto ed e partita la ventola dell'ali.
se alim. e' ok,la Mobo e ok e col sempron 2600 girava...
faro la prova di aggirnare il Bios(ormai).Nn sono pratico quale versione dovrei mettere?
grazie a tutti
ThePunisher
13-01-2005, 16:24
oggi mi sono assicurato ke MoBo e alimentatore sono a posto,ho tolto il procio acceso e il led si e' acceso(cosa ke col procio nn succedeva)e col cacciavite ho fatto contatto ed e partita la ventola dell'ali.
se alim. e' ok,la Mobo e ok e col sempron 2600 girava...
faro la prova di aggirnare il Bios(ormai).Nn sono pratico quale versione dovrei mettere?
grazie a tutti
L'ultima :O.
tomcatplus
13-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da ThePunisher
L'ultima :O.
Mi scusi se La annoio
frengo_frengo
13-01-2005, 17:35
la mobo dovrebbe partire comunque,anke senza bios aggiornato(al massimo non ti riconosce il procio e devi impostarlo di default)...aggiornare il bios serve solo a far vedere il procio come sempron 2800,ma il problema probabilmente è il procio che è passato a miglior vita(strano cmq,anke se il procio fosse morto il led si dovrebbe accendere cmq,magari è in corto)...non riesci a provarlo su un'altra mobo?
ThePunisher
13-01-2005, 19:46
Sì, anche secondo me il procio è andato.
tomcatplus
14-01-2005, 15:35
HO TROVATO IL XKE:SE METTO LA mObO SULLA PIASTRA DEL CASE DOVE VA AVVITATA SE STRIGO FORTE LE VITi NN FA PIU CONTATTO:muro:
ma e' normale!!??
come potrei fare?
frengo_frengo
14-01-2005, 15:42
scusami,ma prima di postare non avevi provato la mobo su un banco di prova?:muro: :D ...cmq...le viti non vanno strette troppo,appena fino a fine corsa,anke se è molto strano che ti faccia cotatto...le torri sono in ottone?prova a cambiarle,magari sono quelle a causare il contatto!
tomcatplus
14-01-2005, 16:36
cosa sono queste torri?
frengo_frengo
14-01-2005, 16:42
sono le torrettine che si attaccano nel case e dove va fissata la scheda madre...devi controllare che corrispondano con i buchi della mobo e che non ci sia per caso qualche torre in più che mandi in corto la scheda mamma! a me è già capitato con pc di amici:D
tomcatplus
14-01-2005, 17:30
nn ho capito...sono delle specie di rondelle tra la scheda madre e la lamina metallicha dove la si avvita?
frengo_frengo
14-01-2005, 17:34
no,sono delle torrettine gialle di ottone che vanno avvitate nel case,dopodichè si mette su queste torrette la mobo e si avvita....probabilmente va in corto perchè non le hai messe!!:) in sintesi:non puoi montare la mobo semplicemente nel case così com'è,ma devi prima avvitare nei buchi del case queste torrette d'ottone,così eviti i corti!
frengo_frengo
14-01-2005, 17:35
nn ho capito...sono delle specie di rondelle tra la scheda madre e la lamina metallicha dove la si avvita?
si,la funzione è quella delle rondelle,anche se sono delle vere e proprie torri di 1cm!dovrebbero essere in dotazione col case!
tomcatplus
14-01-2005, 18:04
Grazie,ho risolto:)
Il caso e' chiuso:)
frengo_frengo
14-01-2005, 18:54
Grazie,ho risolto:)
Il caso e' chiuso:)
non c'è di che,siamo qui apposta...potresti dirmi qual'era il problema?non si sa mai ma potrebbe tornarmi utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.