PDA

View Full Version : Asus A7N8X-X

tomcatplus
11-01-2005, 12:42
sapete se questa scheda madre e perfettamente compatibile con un Sempron 3000?Ho provato a mandare una mail alla asus ma nn me la hanno accettata....

Lo chiedo xke ho montato questa scheda ma nn va:
o e difettosa la MoBo
o nn e compatibile col procio.

X favore e importante ke se e difettosa la devo spedire indietro.
grazie

OverClocK79®
11-01-2005, 13:06
il BIOS è aggiornato???
in teoria nn dovrebbe avere prob

BYEZZZZZZZZZZZZ

tomcatplus
11-01-2005, 13:10
nn siaccende nulla,e l alimentatore e ok.
A questo punto e la mobo difettosa credo

Utik
11-01-2005, 13:54
Questa è la descrizione del bios 1010 della tua mobo
1. Support AMD Sempron CPU
direi che deve andare.
cosa intendi con "non si accende nulla"?
Prova a descrivere

tomcatplus
11-01-2005, 14:10
ho ordinato tutto nuovo e
collegando tutto x benino e accendendo nn succede nulla la ventola dissipatore nn comincia a girare il led rimane spento.ho provato anke col tester e nn ce tensione.
L alim. e ok sicuro.

potrebbe essere il procio difettoso o la MoBo?

Zac 89
11-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da tomcatplus
ho ordinato tutto nuovo e
collegando tutto x benino e accendendo nn succede nulla la ventola dissipatore nn comincia a girare il led rimane spento.ho provato anke col tester e nn ce tensione.
L alim. e ok sicuro.

potrebbe essere il procio difettoso o la MoBo?
X verificare se l'ali va devi fare così:
attaccalo alla corrente.
Prendi un filo di rame e collega il filo verde del connettore atx con quello nero (nn prendi la scossa, tranqui)

tenendoli collegati misura se c'è tensione (le tensioni saranno sballate, l'importante è che ci siano)

Se vanno, controlla che il tasto del case sia ben collegato ai jumper della mobo.

Se è collegato comincia a pensare di mandare la mobo in RMA.:D

tomcatplus
11-01-2005, 15:06
ho provato anke un altro alimentarore,e il jumper dell accensione e collegato...

MALEDETTE ASUS:muro:

Utik
11-01-2005, 15:12
Mmmmmmmmm strano almeno corrente dovrebbe passare, il connettore grosso per la mobo è infilato bene? fai contatto con un cacciavite tra i 2 pin dell'accensione, molto strano che non parta nulla...

tomcatplus
12-01-2005, 12:03
ho provato a fare anke contatto col cacciavite

STRAMALEDETTE ASUS

ThePunisher
12-01-2005, 12:04
La mobo supporta i Sempron dalla versione del Bios 1010, pertanto se la tua non ha il Bios aggiornato è normale che non funzioni! :D

tomcatplus
12-01-2005, 12:06
come si aggiorna il bios?
e come posso aggiornarlo se neanke si accende la MObo?

tomcatplus
12-01-2005, 15:03
dai ragazzi mi potete chiarire questo dubbio,ke se non va devo rispedirla al piu presto.

david-1
12-01-2005, 15:22
dai ragazzi mi potete chiarire questo dubbio,ke se non va devo rispedirla al piu presto.
hai poco da fare.... prova un martello..

ThePunisher
12-01-2005, 16:01
come si aggiorna il bios?
e come posso aggiornarlo se neanke si accende la MObo?

Devi mette un processore supportato, aggiornare il bios e mettere il sempron.

tomcatplus
12-01-2005, 18:10
me la son fatta provare in negozio e con un sempron 2600 andava benissimo.
Allora e' l'alimentatore ma provando col tester la tensione c'e,nn 12v pero.

x farlo controllare devo andare x forza in una assistenza x computer?xke hanno prezzi altini

skizzo03
12-01-2005, 18:32
imho l'alimentatore è incompatibile con la tua main...la a7n8x-x supporta qualsiasi tipo di processore ed è come un diesel...la mia andava a 240 tranquillamente senza overvolt vari ;) quindi....il sempron non è altro che un toro rimarchiato con in bus a 33 anzichè 266!:D

tomcatplus
13-01-2005, 16:12
Originariamente inviato da ThePunisher
La mobo supporta i Sempron dalla versione del Bios 1010, pertanto se la tua non ha il Bios aggiornato è normale che non funzioni! :D

oggi mi sono assicurato ke MoBo e alimentatore sono a posto,ho tolto il procio acceso e il led si e' acceso(cosa ke col procio nn succedeva)e col cacciavite ho fatto contatto ed e partita la ventola dell'ali.

se alim. e' ok,la Mobo e ok e col sempron 2600 girava...

faro la prova di aggirnare il Bios(ormai).Nn sono pratico quale versione dovrei mettere?

grazie a tutti

ThePunisher
13-01-2005, 16:24
oggi mi sono assicurato ke MoBo e alimentatore sono a posto,ho tolto il procio acceso e il led si e' acceso(cosa ke col procio nn succedeva)e col cacciavite ho fatto contatto ed e partita la ventola dell'ali.

se alim. e' ok,la Mobo e ok e col sempron 2600 girava...

faro la prova di aggirnare il Bios(ormai).Nn sono pratico quale versione dovrei mettere?

grazie a tutti

L'ultima :O.

tomcatplus
13-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da ThePunisher
L'ultima :O.

Mi scusi se La annoio

frengo_frengo
13-01-2005, 17:35
la mobo dovrebbe partire comunque,anke senza bios aggiornato(al massimo non ti riconosce il procio e devi impostarlo di default)...aggiornare il bios serve solo a far vedere il procio come sempron 2800,ma il problema probabilmente è il procio che è passato a miglior vita(strano cmq,anke se il procio fosse morto il led si dovrebbe accendere cmq,magari è in corto)...non riesci a provarlo su un'altra mobo?

ThePunisher
13-01-2005, 19:46
Sì, anche secondo me il procio è andato.

tomcatplus
14-01-2005, 15:35
HO TROVATO IL XKE:SE METTO LA mObO SULLA PIASTRA DEL CASE DOVE VA AVVITATA SE STRIGO FORTE LE VITi NN FA PIU CONTATTO:muro:

ma e' normale!!??
come potrei fare?

frengo_frengo
14-01-2005, 15:42
scusami,ma prima di postare non avevi provato la mobo su un banco di prova?:muro: :D ...cmq...le viti non vanno strette troppo,appena fino a fine corsa,anke se è molto strano che ti faccia cotatto...le torri sono in ottone?prova a cambiarle,magari sono quelle a causare il contatto!

tomcatplus
14-01-2005, 16:36
cosa sono queste torri?

frengo_frengo
14-01-2005, 16:42
sono le torrettine che si attaccano nel case e dove va fissata la scheda madre...devi controllare che corrispondano con i buchi della mobo e che non ci sia per caso qualche torre in più che mandi in corto la scheda mamma! a me è già capitato con pc di amici:D

tomcatplus
14-01-2005, 17:30
nn ho capito...sono delle specie di rondelle tra la scheda madre e la lamina metallicha dove la si avvita?

frengo_frengo
14-01-2005, 17:34
no,sono delle torrettine gialle di ottone che vanno avvitate nel case,dopodichè si mette su queste torrette la mobo e si avvita....probabilmente va in corto perchè non le hai messe!!:) in sintesi:non puoi montare la mobo semplicemente nel case così com'è,ma devi prima avvitare nei buchi del case queste torrette d'ottone,così eviti i corti!

frengo_frengo
14-01-2005, 17:35
nn ho capito...sono delle specie di rondelle tra la scheda madre e la lamina metallicha dove la si avvita?
si,la funzione è quella delle rondelle,anche se sono delle vere e proprie torri di 1cm!dovrebbero essere in dotazione col case!

tomcatplus
14-01-2005, 18:04
Grazie,ho risolto:)

Il caso e' chiuso:)

frengo_frengo
14-01-2005, 18:54
Grazie,ho risolto:)

Il caso e' chiuso:)
non c'è di che,siamo qui apposta...potresti dirmi qual'era il problema?non si sa mai ma potrebbe tornarmi utile!