View Full Version : Finalmente ufficialmente disponibile il Pocket Loox 720 in Italino
A tutti gli interessati al Pocket Loox 720 in lingua italiana posso finalmente dire che è disponibile in Italia.
Il prezzo indicativo è di circa 585€ (da confermare) e i primi pezzi sono in arrivo per il 17 gennaio... Qui (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=359&sid=ad26e2c7055f552309e2deef64907192) trovate altre informazioni e anche uno sconto di 15€!
Ciao
beh una cosa la devo proprio dire, l'ipaq hx4700 è decisamente sovrapprezzato... Questo PL720 offre di più e costa non poco meno
Originariamente inviato da Rizlo+
beh una cosa la devo proprio dire, l'ipaq hx4700 è decisamente sovrapprezzato... Questo PL720 offre di più e costa non poco meno Quoto in pieno. Tral'altro sono possessore del LOOX, e ho provato più volte il 4700: non c'è confronto su alcun piano, neanche quello della velocità. Il display dell'HP è si più ampio, ma il vantaggio si paga spropositatamente in termini di ingombro (davvero troppo grande) e definizione (sul LOOX è quasi impossibile distinguere un pixel da un altro...).
Ciao, Gianni.
arnaldo_78
11-01-2005, 14:50
Scusa Teod, ma io sono andato su Trilogy, mi sono registrato, ho messo nel carrello il palmare, ma non viene fuori nè il prezzo nè il tasto per confermare l'ordine, nè viene specificato se in Italiano o in Inglese. Cosa devo fare per prenotarmi????Non trovo neanche un indirizzo E-Mail a cui scrivere!
Tu hai il loro indirizzo mail???
Originariamente inviato da Gti
ho provato più volte il 4700: non c'è confronto su alcun piano, neanche quello della velocità. Il display dell'HP è si più ampio, ma il vantaggio si paga spropositatamente in termini di ingombro (davvero troppo grande) e definizione
Eppoi c'è quel maledetto touchpad, che seppur comodo nel normale utilizzo del pocketpc rende improbabile qualunque uso ludico... Comunque anche solo per la RAM e l'USB host è meglio il PL720, poi c'è tutto il resto... Non mi sento proprio di dire che l'hx4700 sia un buon palmare con un prezzo superiore ai 700€
Sulla homepage di trilogy c'è l'email, non esitare a contattarli, vedrai che risolveranno tutto.
Ciao
beh una cosa la devo proprio dire, l'ipaq hx4700 è decisamente sovrapprezzato... Questo PL720 offre di più e costa non poco meno
Quoto anch'io....
Ragazzi mi è arrivato oggi il Loox 720 acquistato da Trilogy in versione inglese e devo dire che avrei preferito sicuramente quello italiano. Secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2 SO? Meglio ITA o ENG?
A parte questa considerazione devo dire che il palmare è veramente fantastico!!!!
(p.s. fino a ieri il commerciale della Trilogy mi aveva confermato, e lo ha fatto anche su questo forum, che non era ufficialiazzata l'uscita della versione italiana)
Originariamente inviato da sanci
Ragazzi mi è arrivato oggi il Loox 720 acquistato da Trilogy in versione inglese e devo dire che avrei preferito sicuramente quello italiano. Secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2 SO? Meglio ITA o ENG?
A parte questa considerazione devo dire che il palmare è veramente fantastico!!!!
(p.s. fino a ieri il commerciale della Trilogy mi aveva confermato, e lo ha fatto anche su questo forum, che non era ufficialiazzata l'uscita della versione italiana)
Probabilmente se usciranno degli update usciranno prima in inglese e poi, forse, in italiano.
L'unico "contro" della versione inglese rimane il correttore di pocketword (ma esistono altri software in italiano migliori...) dato che sia layout della tastiera che dizionario predittivo si possono convertire all'italiano grazie ai software di paragon.
Ciao
P.S. Ora che l'ho provato.... mi sa che preferisco l'inglese....
Originariamente inviato da sanci
Ragazzi mi è arrivato oggi il Loox 720 acquistato da Trilogy in versione inglese e devo dire che avrei preferito sicuramente quello italiano. Secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2 SO? Meglio ITA o ENG?Quello inglese, se non ti risulta particolarmente ostico. Un esempio fra gli altri: se dovesse venir fuori l'aggiornamento a Wm2005, pensi che verrà pubblicato in italiano contemporaneamente alla versione inglese? Nah... Ci sono stati casi, soprattutto nell'ottima Hp, in cui nemmeno sono stati prodotti aggiornamenti Rom importanti localizzati in italiano...
A parte questa considerazione devo dire che il palmare è veramente fantastico!!!! :)
(p.s. fino a ieri il commerciale della Trilogy mi aveva confermato, e lo ha fatto anche su questo forum, che non era ufficialiazzata l'uscita della versione italiana) So di certo che la conferma dell'arrivo l'hanno avuta soltanto in tarda mattinata, mentre erano previsti slittamenti.
Ciao, Gianni.
-JakeLM-
11-01-2005, 18:20
Mi arrivato da 2 giorni il loox 720 con rom in inglese, beh a parte che sono ultracontento di sto ppc sono convinto che sia meglio averlo in inglese.
Infatti installando miLLLe programmuzzi mi sono accorto che molti sono compatibili sono con la rom in inglese.. :rolleyes:
Stesso discorso per i vari aggiornamenti.
Originariamente inviato da -JakeLM-
Mi arrivato da 2 giorni il loox 720 con rom in inglese, beh a parte che sono ultracontento di sto ppc sono convinto che sia meglio averlo in inglese.
Infatti installando miLLLe programmuzzi mi sono accorto che molti sono compatibili sono con la rom in inglese.. :rolleyes:
Stesso discorso per i vari aggiornamenti.
Quali programmi sarebbero incompatibili con le altre rom???
Originariamente inviato da teod
Quali programmi sarebbero incompatibili con le altre rom??? Non credo affatto che esistano delle vere e proprie incompatibilità tra una localizzazione del sistema operativo e la lingua di un applicativo. Ma, chissà, magari JakeLM ha aperto una strada interpretativa per la soluzione di alcuni piccoli malfunzionamenti... :)
Ciao, Gianni.
-JakeLM-
12-01-2005, 16:49
in 2 giorni ci ho smanettato abbastanza e qlc applicativo che nn è compatibile con un eventuale rom in italiano esiste, non è una mia invenzione.
Ad esempio tweaks2k2 (http://www.tweaks2k2.com/downloads.htm) che dopo tutti i tentativi che ho fatto con i vari se_vga rimane secondo me l'unica valida alternativa per forzare solo i programmi desiderati a lavorare in VGA.
Se leggete al link che ho messo sopra si trova questa segnalazione :
"This program only works in Devices using Spanish, French, German, Portuguese and English ROM."
Mi sono capitati anche altri 2 o 3 casi, in linea di massima si tratta di software che svolgono un qualcosa che cambia il normale modo di operare dell' OS.
Mi pare che anche un programma molto simile a SPB pocket PLUS (ottimo programma per ampliare le funzionalità della gestione del PPC tra l'altro) avesse lo stesso limite.
A parte il discorso della lingua devo dire che in questi primi 2 giorni di smanettamento mi sono imbatutto in diverse incompatibilità tra software e settaggi vari... diciamo che si tratta di un "piccolo" windows forse nn ancora troppo evoluto.
Per il discorso della lingua della ROM io preferisco averlo in inglese un po' per tutto quello che uso (winXP ce l'ho inglese, i sistemi linux pure) per una questione di abitudine e per il fatto che escono sicuramente prima gli aggiornamenti (per MS almeno è un dato di fatto);
con questo non voglio dire che sia un errore comprarlo in italiano da chi consigliano gti e teod, ci mancherebbe!
Pero' nn capisco dove stia la difficoltà di tradurre "run" in "esegui" o "calendar" in "calendario" ... :rolleyes: ...
poi i gusti sono gusti ... ;)
Originariamente inviato da -JakeLM-
in questi primi 2 giorni di smanettamento mi sono imbatutto in diverse incompatibilità tra software e settaggi vari... diciamo che si tratta di un "piccolo" windows forse nn ancora troppo evoluto.
Posso sapere a cosa ti riferisci più precisamente?
Io non direi che è ancora non troppo evouto, direi proprio che è programmato da cani! E pensare che i palmari in se non centrano nulla, poverini :asd:
Comunque c'è da dire che tweaks2k2 è un programma un bel pò particolare rispetto agli altri... Ma avete visto l'elenco impressionate di migliorie (anche grosse) alle funzionalità dell'OS ??
E' abbastanza prevedibile che con tutte queste modifiche al registro di configurazione qualcosa vada storto, magari in modo diverso a seconda dei modelli o del software installato... E comunque dannazione che non va sulle ROm ITA :muro: :muro:
Comunque c'è da dire che tweaks2k2 è un programma un bel pò particolare rispetto agli altri... Ma avete visto l'elenco impressionate di migliorie (anche grosse) alle funzionalità dell'OS ??
E' abbastanza prevedibile che con tutte queste modifiche al registro di configurazione qualcosa vada storto, magari in modo diverso a seconda dei modelli o del software installato... E comunque dannazione che non va sulle ROm ITA :muro: :muro:
Infatti io non mi "fido" molto di questi programmi....
Però non mi trovo male con WM2003SE... sarà per merito di fujitsu-siemens, non lo so, ma io non gli trovo sti grandi difetti a parte l'impossibilità di gestire nativamente diverse risoluzioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.