PDA

View Full Version : Consiglio portatile e assistenza/garanzia

Thalos
11-01-2005, 11:38
Devo acquistare un nuovo portatile e vorrei il vostro parere su un paio di questioni:
1- a parità di prezzo e delle altre caratteristiche voi prendereste un P4 HT 3.0 Ghz + Radeon 9700 64 Mb o un Centrino 1.6 Ghz + Radeon 9700 128 Mb? Non riesco a valutare se e quanto il P4 abbia prestazioni migliori e che differenza c'è come autonomia / affidabilità...
2- qualcuno di voi ha già avuto esperienza di come la CDC gestisce l'assistenza clienti e la garanzia? Sono affidabili? E Santech?
3- vi risulta che ci siano dei produttori - a parte Dell - che offrono l'upgrade a XP Pro su macchine offerte "di base" con XP Home?

frankie76
11-01-2005, 14:26
Originariamente inviato da Thalos
Devo acquistare un nuovo portatile e vorrei il vostro parere su un paio di questioni:
1- a parità di prezzo e delle altre caratteristiche voi prendereste un P4 HT 3.0 Ghz + Radeon 9700 64 Mb o un Centrino 1.6 Ghz + Radeon 9700 128 Mb? Non riesco a valutare se e quanto il P4 abbia prestazioni migliori e che differenza c'è come autonomia / affidabilità...
2- qualcuno di voi ha già avuto esperienza di come la CDC gestisce l'assistenza clienti e la garanzia? Sono affidabili? E Santech?
3- vi risulta che ci siano dei produttori - a parte Dell - che offrono l'upgrade a XP Pro su macchine offerte "di base" con XP Home?

Ciao,

io prenderei il Centrino anche se costasse di più quindi a parità non ci pensare proprio.
A mio avviso il P4 HT non ha senso di esistere in media ha le prestazioni dei centrino ma lo puoi usare anche per friggere ;) ....la scelta secondo me è tra AMD 64 e Centrino (nel mio caso Centrino :D :D ) ....comunque un portatile che si rispetti deve avere anche leggerezze, autonomia e non deve scaldare ;)
Io ho un Santech e ne sono pienamente soddisfatto; rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore che abbia mai trovato. Non ho usufruito dell'assistenza ma ne ho sentito parlare molto bene pensa che rispettano sempre le 48 ore per la sostituzione :ave:

Inoltre il Santech lo puoi prendere anche senza sistema operativo ;)

Para Noir
11-01-2005, 14:31
Nei giochi non ci sarà sostanziale differenza, entrambi i processori sono troppo potenti rispetto alla scheda video, che diventa il solo collo di bottiglia. L'autonomia del centrino sarò doppia, ed il pc sarà mediamente più silenzioso in tutti gli altri usi.

Io direi che a meno per te non sia importante qualche minuto in meno di calcolo nel caso lo usi per simulare o renderizzare o codificare, è sempre meglio prendere un centrino.

Thalos
11-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da frankie76
Io ho un Santech e ne sono pienamente soddisfatto; rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore che abbia mai trovato. Non ho usufruito dell'assistenza ma ne ho sentito parlare molto bene pensa che rispettano sempre le 48 ore per la sostituzione :ave:

In effetti i Santech mi attirano parecchio: tu quale hai?
Quello che mi ispira di più è l'A1760 senza dvd dual; il 1540 è più economico ma se lo porti a 512 di RAM la differenza non è molta e il processore è solo un 1.6 con disco 40 Gb - 5400 rpm contro i 60 - 7200 del 1760...

Originariamente inviato da frankie76
la scelta secondo me è tra AMD 64 e Centrino

Ma l'AMD 64 è un buon processore? Ho sentito alcuni parlarne piuttosto male...

xreader
11-01-2005, 15:00
Io prenderei un Centrino, anzi io ho un Centrino... silenziosissimo, la batteria mi dura 4 ore in normale utilizzo...
non mi posso per niente lamentare...
Solo l'assistenza fa vagarem, come ho scritto negli altri post... E' un ACER

Thalos
11-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da xreader
Solo l'assistenza fa vagarem, come ho scritto negli altri post... E' un ACER

"vagarem" sta per cag...? :D