View Full Version : Controllo di ridondanza ciclico
Durante il tentativo di fare il backup di un DVD con DVDShrink o con DVD Decrypter, ricevo questo messaggio d'errore in fase di lettura. Ho provato ad usare due lettori diversi (Sony DRV530A e Hitachi GD2500, ultimi firmware e sempre funzionato una meraviglia) ma la lettura si blocca comunque ad un certo punto, denunciando l'incapacità di leggere un file.
Secondo voi è colpa dei (molti) graffi del DVD originale o si tratta di protezione? :confused:
Ciao e grazie
Questo errore si verifica con supporti scadenti o comunque logori.
Credo che il problema siano certamente i graffi.
- CRL -
Come è già accaduto, ti ringrazio ;)
Mistral PaolinuX
11-01-2005, 23:39
Non posso che quotare CRL (ciao :)): probabilmente i graffi generano dei dropouts da cui deriva l'impossibilità di ottenere un dato corretto in sede di lettura (per approfondire, FAQ delle ottiche in FAQ e guide della sezione ;)). Il CRC è infatti un controllo di ridondanza ciclica che usa dei dati ridondanti per ottenere una lettura corretta in caso di problemi del supporto, e questo controllo non viene passato perché i dati ridondanti scritti per ottenere il dato finale corretto non corrispondono ai dati che vengono riprodotti.
Una cosa, Fastguy: il regolamento prevede che la signature sia di massimo 3 righe a 1024x768 con dimensione del carattere normale. Sei pregato di adeguarla. Grazie della collaborazione.
Paolo
lo fanno anche le protezioni.
:D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.