View Full Version : Asus A8V Deluxe - consigli please
Ho un dubbio atroce, non so se prendermi la mobo che ho in sign (ero sicuro che la prendevo:D ) ho visto questa asus, e mi sembra molto meglio, poi non so:rolleyes: cmq vogli sapere i paragoni che ci sono tra queste mobo.
Byez:)
OverClocK79®
11-01-2005, 12:55
diciamo che ha + espandibilità dal punto di vista EIDE e SATA
ma se ti bastano le periferiche che puoi collegare all'AV8
credo vada bene cmq
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Forse se leggi il thread sulla abit av8 ti chiarisci le idee. Anch'io sono interessato ad un confronto tra queste due mobo che si trovano a prezzo simile. Un thread sulla asus a8v non c'è e forse questo è un indizio della migliore capacità dell'abit di praticare oc. La abit con il modello 3rd eye ed il sistema uguru ti dà qualcosa in più, inoltre i fix dovrebbero funzionare bene a differenza della asus, almeno alle prime revisioni del bios poi non so se le cose siano migliorate.
D'altronde l'asus ti dà 3 canali ide al posto di 2 e 4 seriali al posto di 2 (se non erro).
E puoi fare in più il raid tra un canale ide ed uno seriale, mentre con l'abit puoi farlo solo tra hd seriali.
Differenze che possono essere inifluenti rispetto al buon funzionamento globale della scheda. Molto, come la compatibilità con le ram, può dipendere dalla versione del bios, quindi se qualcuno dà un parere sarebbe meglio specificare la versione installata. Ad esempio l'abit funziona con il winchester solo dalla versione 16 in poi.
Anch'io sono affamato di confronti, forza date il vostro contributo. Grazie
OverClocK79®
11-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da LASCO
Un thread sulla asus a8v non c'è e forse questo è un indizio della migliore capacità dell'abit di praticare oc.
ti sbagli è sono che essendo uscita prima è andato qlk pagina + giù......ma c'è il TH ufficiale della A8V Dlx
La abit con il modello 3rd eye ed il sistema uguru ti dà qualcosa in più, inoltre i fix dovrebbero funzionare bene a differenza della asus, almeno alle prime revisioni del bios poi non so se le cose siano migliorate.
dalla 2.0 in poi vanno benissimo....
e le 2.0 ormai sono le uniche skede che trovi in giro...
P-VooDoo ha aperto un TH su Winchester 3.2 e A8V dlx nella sez OC
mi sembra che 2750mhz ad aria senza nessuna particolare impostazione siano buoni.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Volevo aprire un apposito thread, ma se a Jack 85 non dispiace potrei parlarne anche qui visto che un thread ufficiale sulla asus a8v non c'è e le richieste varie di info sono tutte sparpagliate:
volevo appunto acquistare mobo cpu e ram utilizzando per tutto il resto quello che ho già. La scelta sarebbe amd winch 90 nm 3000+, mbo abit av8/asus a8v e grande indecisione sulla ram 512 single c./1024 dual c..
Un problema riguarda l'alimentatore. E' un 300W ''commerciale'' e per ora non vorrei spendere ulteriormente.
La abit richiede 350W ed una corrente di 20A sui +5V e 2A sui +5V SB, mentre la asus 8A sui +12V ed 1A sui +5V SB. L'alimentatore che ho ha 20A sui +5V, 12A sui +12V, ma 1.5A sui +5V SB. Quindi, a parte il wattaggio, sembrerebbe che la asus potrei montarla, mentre la abit no. Però le richieste delle due mobo non dovrebbero essere simili ?
Per il wattaggio non dovrei avere problemi perché monterei una vecchia scheda video, 3D blaster savage4, 3HD ed un masterizzatore DVD.
Che ne pensate?
x OverClocK79®
Ho letto adesso il tuo messaggio, prrovedo a postare nel luogo giusto. Grazie
Facendo la ricerca non ho trovato un thread ufficiale sulla asus a8v, però volendo posso postare sul thread di P-VooDoo
dai raga che domani devo fare l'ordine:cry: sono in una indecisione pazzesca:O
OverClocK79®
11-01-2005, 13:26
se hai il connettore P4 e quelli sono gli A
nn avrai prob
il Winchester nn consuma così tanto....anzi....
all'inizio magari nn fare OC finkè nn cambi ALI al limite ;)
IMHO le puoi montare entrambe le mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
se hai il connettore P4 e quelli sono gli A
nn avrai prob
il Winchester nn consuma così tanto....anzi....
all'inizio magari nn fare OC finkè nn cambi ALI al limite ;)
IMHO le puoi montare entrambe le mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ Il connettore P4 da 4 pin ce l'ho. La cosa che mi sembra strana è la differenza tra la richiesta abit di 2A sui +5V SB e di 1A della asus.
Penso anch'io che non dovrei avere problemi con entrmbe.
Grazie per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.