PDA

View Full Version : elettrostimolatore utile oppure no?

khri81
11-01-2005, 11:00
salve a tutti quanti,
è da un pò di tempo che mi chiedevo se gli elettrostimolatori siano cazzate o servano a qualcosa.
allora io faccio palestra 3 volte a settimana, da 6 mesi circa, i risultati si vedono ma nn è quello che mi interessa, il problema è che anni fa mi sono fratturato il braccio sinistro e da allora faccio più fatica a fare certi movimenti rispetto a quello destro, infatti in palestra si vede che al braccio destro la muscolatura è maggiore rispetto al sinistro, mi chiedevo sarebbe utile usare un elettrostimolatore solo al sinistro x cercare di portarlo a livello del destro???

juninho85
11-01-2005, 11:16
io lo sto utilizzando per fare recuperare il tono muscolare al quadricipite femorale della gamba sx post operatoria,servire serve......pero se ti aspetti risultati eccezionali rimarrai deluso perche fare elettrostimolazioni senza fare palestra non otterrai mai buoni risultati

Nicky
11-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da juninho85
perche fare elettrostimolazioni senza fare palestra non otterrai mai buoni risultati

Ma non ha detto che va già in palestra? :stordita:

juninho85
11-01-2005, 11:24
Originariamente inviato da Nicky
Ma non ha detto che va già in palestra? :stordita:
la mia risposta era un si implicito:O

the_joe
11-01-2005, 11:30
Usare un elettrostimolatore per aumentare la massa muscolare mi pare inutile, se si deve recuperare un muscolo che non lavora bene perchè traumatizzato da un incidente o altro invece è utilissimo, quindi per l'autore del topic credo sia inutile, basta che lavori di + col braccio + piccolo e poi tutti siamo asimmetrici, saremo sempre più portati ad usare la parte dominante per fare qualsiasi lavoro pertanto sarà sempre + sviluppata dell'altra.
L'elettrostimolazione fa ripendere tono, pensare di sostituire una serie di alzate con una scossetta elettrica è alquanto insensato.

dbpass
11-01-2005, 11:32
l'elettrostimolatore è una megastronzata

khri81
11-01-2005, 12:14
ovviamente io continuerei a fare palestra mica ho detto che volevo sostituirla all'elettrostimolatore!!! ;)
cmq faccio fatica a fare certi movimenti, propio xchè ho la muscolatura nn sufficentemente forte a quanto mi hanno detto alla visita medica che ho fatto, infatti dovrei essere operato ma x ora nn se ne parla mi hanno detto di aspettare dopo i 25 anni prima di fare l'intervento e cmq di provare prima ad irrobustire tutta la muscolatura del braccio sinistro, già con i 6 mesi che ho fatto fin'ora lo muovo meglio, mi chiedevo se x fare certi movimenti che mi risultano difficili sarebbe stato utile.

the_joe
11-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da khri81
ovviamente io continuerei a fare palestra mica ho detto che volevo sostituirla all'elettrostimolatore!!! ;)
cmq faccio fatica a fare certi movimenti, propio xchè ho la muscolatura nn sufficentemente forte a quanto mi hanno detto alla visita medica che ho fatto, infatti dovrei essere operato ma x ora nn se ne parla mi hanno detto di aspettare dopo i 25 anni prima di fare l'intervento e cmq di provare prima ad irrobustire tutta la muscolatura del braccio sinistro, già con i 6 mesi che ho fatto fin'ora lo muovo meglio, mi chiedevo se x fare certi movimenti che mi risultano difficili sarebbe stato utile.
La cosa migliore da fare, è consultare un buon fisioterapista o meglio ancora un ortopedico che ti sapranno dare la giusta terapia da seguire, inutile dire qui cosa e come è meglio fare.
Di certo in palestra ci sarà un fisioterapista, prova a parlare con lui.
Personalmente visto che il braccio lo muovi credo che l'elettrostimolazione sia inutile, come ho già detto serve a recuperare muscoli che lavorano male a seguito di traumi (l'ho fatta di recente a causa dell'incidente in moto, ma ora dopo aver recuperato la mobilità del muscolo, proseguo con la palestra).