PDA

View Full Version : Problema supporti ventolina...

umbl
11-01-2005, 11:28
Salve, il mio problema è questo: subito dopo l'acquisto del mio vecchio computer (P4 1.5 Ghz con scheda madre QDI PlatiniX2) sostituii la ventolina originariamente montata con un modello Coolermaster che aveva dei propri supporti da installare sulla scheda madre stessa.
Adesso vorrei nuovamente cambiare la ventolina del processore per montarne una meno rumorosa, ma tutte quelle che ho trovato nei negozi (compresi i nuovi modelli della Coolermaster) hanno dei ganci che non vanno bene con i supporti di plastica della vecchia ventolina montati sulla scheda madre.
In pratica, dovrei procurarmi i supporti che si trovavano originariamente sulla motherboard (penso siano gli stessi per tutte le schede che prevedono quel socket)
Secondo voi è possibile trovare in vendita i canonici supporti standard che si trovano su tutte le motherboards, che mi permetterebbero di montare una qualsiasi delle ventoline attualmente in commercio?
Se qualcuno ha una scheda madre rotta, sono disposto anche ad acquistare i soli supporti.
Grazie 1000 in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!