ALBIZZIE
11-01-2005, 10:09
cerco informazioni dal 'vivo' su questa scuola. avete esperienze?
consigli?
futuri sbocchi lavorativi?
oh, grazie eh. ;)
In questo periodo chi già lavora nel settore non è che navighi nell'oro, la crisi economica esiste e le aziende tendono a tagliare proprio sulla pubblicità.
Il boom della grafica (intesa in maniera molto generalistica) ha portato ad una rapida saturazione del mercato, ci sono molti grafici e pochi impieghi (o clienti), io stesso ho formato, attraverso una decina di corsi, una cosa tipo 200 "grafici" che, per quanto inesperti fossero, ora sono dei possibili "concorrenti".
Tieni conto poi che la diffusione dei computer a basso costo e la pirateria, favoriscono molto il "fai da te" e sono sempre di più le ditte che si appoggiano a persone inesperte o che addirittura si arrangiano nei piccoli lavori pubblicitari.
Questi sono i lati negativi ovviamente, molto dipende dalla bravura e dalla creatività della singola persona e comunque posso assicurarti che il lavoro del grafico pubblicitario, a mio avviso, può dare molte soddisfazioni.
Non posso dirti cosa avverrà in futuro e se le cose cambieranno, per ora la situazione è questa.
Se ti serve qualche altra informazione, chiedi pure :)
ALBIZZIE
26-04-2006, 14:04
uppete :)
ma che tipo di scuole ci sono da frequentare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.