View Full Version : Computer Nuovo
Ciao a tutti ragazzi devo comprarmi il computer nuvo e vorrei dei consigli. Per i pezzi sono già orientato però voglio dei chiarimenti su dei componenti. Allora:
Processore : Athlon 64 3000+ o 3200+
Scheda Madre: Nforce 4 Ultra o Kt890
Ram:512x2 nn sò di quale marca però.
Premetto che voglio overcloccare il mio computer. Quindi ditemi voi quale pezzi mi consentono un bel overclock. Ahh dmenticavo con i nuovi proci dell'Amd nn tanto ci capisco come devo far salire il procio :muro: quindi sono ben accetti consigli!! ;)
cpu prendi un 3000+ winchester
ram prendi delle ddr 566 vitesta che costano poco
per overcloccare basta far salire il bus
ma sono da 256mb a me interessa avere un 1gb di memoria. Il bus di norma a quanto è impostato? Se compro il 3200+ nn è meglio.?
capellone85
11-01-2005, 10:50
ciao, premetto che sto per farmi il pc nuovo anche io....fino ad ora,dopo vari consigli sono giunto a questa configurazione:
proc,
AMD 3500+ WINCHESTER SOCKET 939 (ma anche il 3000+ winchester sempre socket 939 pero) i winchester scaldano meno e consumano poco.
Scheda madre
MSI Nfoce4 neo platinum SLI (per l overclock insieme alla DFI e' la migliore) e poi con lo sli ci metti anche due schede video (geforce 6800gt)in paralello e stai a posto!
Ram
512*2 a-data vitesta 566 mhz (perfette per l'overclock e per il costo)
ecco...spero di esserti stato di aiuto
Grazie per i consigli. Il Processore penso che compro il 3000+ per disponbilità di soldi. Scheda mare msi mi sembra perfetta però nn quella SLIperchè io nn me ne faccio niente. Ho prenotato una Radeon X800XL. Le ram dicono tutti che sono buone però le vitesta a 566 le trovo solo da 256mb. Dimmi un link dove posso trovarle. Senti tu ne capisci di overclock?
davestas
11-01-2005, 15:10
dove hai prenotato la x800xl?????? NON si trova neanche in Giappone!!!:muro: :muro: :cry: Arriverà in Italia fra mese si dice a quesio punto...:muro:
Ma quando mai io già l'ho trovata e disponibile costa 404€.
Siamo in tanti nella stessa situazione..
Io prendero winchester 3200+ socket 939 ;)
MSI K8N Neo2 nForce 3 Ultra Platinum Edition
1 giga di ram non so quali.. (le vistesta 566 costano 224€ e non m ismebrano pochi...destinate all'overclock)
poi prendero uan video a 128mega di merda, giusto x tenerla xkè non gioco
hw e cazzi vari..
ma non so su che shop trovare la msi!
Io Vorrei prendere MSI col Nforce 4 tanto sta per uscire. Il problema è che nn ci capisco niente di overclock. come devo fare?
Qualcuno mi aiuta??????' :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.