PDA

View Full Version : prime impressioni hp m407+kit

simons.p
11-01-2005, 09:36
Preso il pacchetto HP Photosmart M407+KIT prime impressioni molto buone molto comodo il settaggio del flash e anche i menu,la qualità costruttiva abbastanza solida,le prime foto piu’ che soddisfacenti sotto tutti i punti di vista,sembra quindi che sia un buon prodotto.verifichero’ consumi e velocità di scatto.
Del resto 4mpixel è gia una buon compromesso.
adesso non resta che strapazzarla un po'....

lovaz
12-01-2005, 09:49
Attento all'LCD, come avrai visto non e' protetto e un po' di persone l'ha rotto semplicemente pulendolo.
Da quanto ho visto le foto sono buone, se sai usarla, tranne un'aberrazione cromatica in zone ad alto contrasto - esempio rami di un albero e cielo bianco sullo sfondo. Tutto sommato per essere una "economica" e' buona.

simons.p
12-01-2005, 11:28
scusa ma cosa intendi per "un'aberrazione cromatica in zone ad alto contrasto "non mi dirai,visto che con sole pieno non l'ho ancora provata,che foto all'esterno sono deludenti perchè in questo caso la rendo,comunque stasera la paragono all nikon 3200 e poi traggo le somme,ma per ora l'unico neo che ho riscontrato è la difficolta di fare foto senza lfah non masse,cioè sembra che sul lcd siano perfette poi dopo sul pc si vedono mosse!!!prob.è colpa mia

Griso
12-01-2005, 11:32
è normale che sull'lcd le foto sembrino uscite bene ed invece poi sono mosse... per questo molte fotocamere hanno la possibilità di zoomare sull'lcd la foto appena scattata, proprio per controllare il mosso e la messa a fuoco. Per quanto riguarda le aberrazioni sono dei contorni (generalmente viola) che noti solo ingrandendo... sulle compattine sono frequenti solo in casi appunto di forte contrasto, non perforza in esterno... per esempio se metti un oggetto scuro su un foglio di carta bianco ben illuminato è possibile che ci sia un alone di 1 o 2 pixel (poi dipende) attorno all'oggetto nero... di solito è un colore violetto

lovaz
12-01-2005, 11:44
Si possono ingrandire, in modalita' riproduzione (tasto blu) clicchi il tasto con la lente, puoi arrivare a vedere i pixel.
Senza flash e con poca luce devi ovviamente usare un cavalletto o una superficie stabile, e il soggetto deve stare immobile.

simons.p
12-01-2005, 13:12
finalmente l'ho provata in estreno con sole,ma devo dire che i risultati non mi hanno convinto del tutto,cioè le foto sono ok ma i colori poco contrastati e sembrano un po' spente,questo perchè paragonandole a quelle fatte con la mia videocamera digitale sony 1154x864 1MP mi aspettavo dalla hp grandi risultati e invece la beffa,le foto sono piu' spente di quelle della sony!!!!!
Ma e' normale?ho provato a fot. un prato con diverse impostazioni ma non è cambiato tanto,è un difetto della macchina.......o.......tempo fa avevo provato un nikon 3200 e mi sembrava avesse colori piu' belli.
Devo Renderla?

mike1964
12-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da simons.p
finalmente l'ho provata in estreno con sole,ma devo dire che i risultati non mi hanno convinto del tutto,cioè le foto sono ok ma i colori poco contrastati e sembrano un po' spente,questo perchè paragonandole a quelle fatte con la mia videocamera digitale sony 1154x864 1MP mi aspettavo dalla hp grandi risultati e invece la beffa,le foto sono piu' spente di quelle della sony!!!!!
Ma e' normale?ho provato a fot. un prato con diverse impostazioni ma non è cambiato tanto,è un difetto della macchina.......o.......tempo fa avevo provato un nikon 3200 e mi sembrava avesse colori piu' belli.
Devo Renderla?

potresti postare qualche esempio di foto fatta nelle identiche condizioni con le due macchine?

simons.p
13-01-2005, 08:54
ok ma le posto stasera oggi non le ho con me.

lovaz
13-01-2005, 09:45
Hai provato a smanettare con il bilanciamento del bianco?

simons.p
13-01-2005, 12:51
provato tutte le opzioni facendo la stessa foto ma il risultato non è molto convincente,per la risoluzione niente da dire i 4mp si vedono tutti ma la fedeltà del colore è un po pallida,chiaramente sono gusti personali e io facendo la stessa foto con una nikon 3200 ho notato subito la differenza ed è per questo che ho deciso di renderla,non so poi se la mia è difettosa o se lo standar hp è questo ma per non rischiare preferisco riavere gli eurozzi e prendere una 3200 o qualcosa di simile.