PDA

View Full Version : HO proprio bisogno di voi

Diderot
11-01-2005, 09:48
Devo assolutamente consigliare e ordinare un portatile per il mio genero,ora vi elenco un pò la situazione:
il portatile dovrà essere installato in un ambulatorio medico, ed oltre a svolgere una funzione di database dei pazienti e stampare le ricette mediche non devesvolgere altri lavori.
Mio genero non si intende di pc, e non sa neanche bene usarli, è il classico tipo che se si rompe qualcosa o non va,se non c'è un assistenza più che buona sclera.
per il prezzo diciamo non ci sono grossi vincoli, ma se si risparmia è meglio.
Dovra portarlo dallo studio a casa tutti i giorni.
Detto ciò io avevo pensato

Dell Inspiron 510m
Chipset Intel® 855GME
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
1 Slot PCMCIA tipo I o II
1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)

con i seguenti "optional"

Garanzia 3 anni on-site G+1
Processore Intel® Pentium® M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo matrice attiva 15'' XGA ( che differenza c'è con loSchermo matrice attiva 15'' SXGA+ che costa 80 euro in piu e ha una maggior risoluzione? è per caso trubright?)
512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso 40GB EIDE o meglio uno più grande? a parte il database di 1500 pazienti e di farmaci non dovra memorizzare nulla
Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb USB esterno

prezzo EUR_1'509.60 (incluso IVA)

sono ben accetti consigli non vorrei fare una figuraccia insomma
:mc: aiutatemi voi...

Oaichehai
11-01-2005, 10:03
per quanto poco esperto sia il tuo parente, il disco almeno da 60gb lo metterei.
Se il pc è destinato solo a quell'uso il computer da te indicato va molto più che bene. Buona anche la scelta di dell, dettata immagino per lo più per ragioni di assistenza.
Anche HP cmq ha un'assistenza di prima qualità, se mi permetti, vorrei suggerirti un portatile economico, leggero e che soddisfa pienamente (senza lesinare in caratteristiche di tutto rispetto) i requisiti che esponi:

HP DV1067 (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.52) a 1.299 euro iva inclusa, e non escludo che si possa trovare a meno ;)

Diderot
11-01-2005, 10:07
la mia scelta ricadeva alla dell, in quanto vengono a prenderlo loro a casa e "promettono" riparazioni veloci, ti spiego meglio, visto diventerà obligatorio stampare le ricette mediche al pc,per via della lettura ottica,capisci che se si dovesse guastare la macchina non può permettersi assistenze scarse.
Ma hp ha qualche assistenza tipo dell?

Oaichehai
11-01-2005, 10:17
Oltre Dell, Hp è tra le migliori in fatto di assistenza, ho visto amici veramente soddisfatti in tal senso........se poi fai l'estensione della garanzia a 3 anni, per quanto ne so io, ti trattano con i guanti bianchi (ritiro e consegna a domicilio).

Io credo che il notebook consigliato + l'estensione a 3 anni (circa 230 euro in più) siano per il tuo parente la soluzione perfetta.