Diderot
11-01-2005, 09:48
Devo assolutamente consigliare e ordinare un portatile per il mio genero,ora vi elenco un pò la situazione:
il portatile dovrà essere installato in un ambulatorio medico, ed oltre a svolgere una funzione di database dei pazienti e stampare le ricette mediche non devesvolgere altri lavori.
Mio genero non si intende di pc, e non sa neanche bene usarli, è il classico tipo che se si rompe qualcosa o non va,se non c'è un assistenza più che buona sclera.
per il prezzo diciamo non ci sono grossi vincoli, ma se si risparmia è meglio.
Dovra portarlo dallo studio a casa tutti i giorni.
Detto ciò io avevo pensato
Dell Inspiron 510m
Chipset Intel® 855GME
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
1 Slot PCMCIA tipo I o II
1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
con i seguenti "optional"
Garanzia 3 anni on-site G+1
Processore Intel® Pentium® M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo matrice attiva 15'' XGA ( che differenza c'è con loSchermo matrice attiva 15'' SXGA+ che costa 80 euro in piu e ha una maggior risoluzione? è per caso trubright?)
512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso 40GB EIDE o meglio uno più grande? a parte il database di 1500 pazienti e di farmaci non dovra memorizzare nulla
Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb USB esterno
prezzo EUR_1'509.60 (incluso IVA)
sono ben accetti consigli non vorrei fare una figuraccia insomma
:mc: aiutatemi voi...
il portatile dovrà essere installato in un ambulatorio medico, ed oltre a svolgere una funzione di database dei pazienti e stampare le ricette mediche non devesvolgere altri lavori.
Mio genero non si intende di pc, e non sa neanche bene usarli, è il classico tipo che se si rompe qualcosa o non va,se non c'è un assistenza più che buona sclera.
per il prezzo diciamo non ci sono grossi vincoli, ma se si risparmia è meglio.
Dovra portarlo dallo studio a casa tutti i giorni.
Detto ciò io avevo pensato
Dell Inspiron 510m
Chipset Intel® 855GME
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
1 Slot PCMCIA tipo I o II
1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
con i seguenti "optional"
Garanzia 3 anni on-site G+1
Processore Intel® Pentium® M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo matrice attiva 15'' XGA ( che differenza c'è con loSchermo matrice attiva 15'' SXGA+ che costa 80 euro in piu e ha una maggior risoluzione? è per caso trubright?)
512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso 40GB EIDE o meglio uno più grande? a parte il database di 1500 pazienti e di farmaci non dovra memorizzare nulla
Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb USB esterno
prezzo EUR_1'509.60 (incluso IVA)
sono ben accetti consigli non vorrei fare una figuraccia insomma
:mc: aiutatemi voi...