PDA

View Full Version : volevo una Gforce ma....

lamerone
11-01-2005, 08:05
ciao raga... devo prendere oggi un pc ma sono indeciso sulla Gpu....

mi hanno proposto una Ati radeon 9600 aiw 128 sapphire a 150 eurozzi.....

la Mobo è una p5ad2 premium quindi lo slot è uno pc-x 16x....

considerato che nn m'interessano giochi di ultima gen posso comprare o in alternativa posso prendere una asus ax600 pro????

grazie e ciao

halduemilauno
11-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da lamerone
ciao raga... devo prendere oggi un pc ma sono indeciso sulla Gpu....

mi hanno proposto una Ati radeon 9600 aiw 128 sapphire a 150 eurozzi.....

la Mobo è una p5ad2 premium quindi lo slot è uno pc-x 16x....

considerato che nn m'interessano giochi di ultima gen posso comprare o in alternativa posso prendere una asus ax600 pro????

grazie e ciao

se hai lo slot pci-e come hanno fatto a proporti una 9600??? si la x600 è per pci-e ma non la consiglio fatti una 6600gt pci-e sui 210/220€ se vuoi risparmiare una 6600liscia sempre pci-e sui 140€. ambedue ben superiori a tutte le varie 9600/x600.
ciao.

;)

lamerone
11-01-2005, 09:21
Originariamente inviato da halduemilauno
se hai lo slot pci-e come hanno fatto a proporti una 9600??? si la x600 è per pci-e ma non la consiglio fatti una 6600gt pci-e sui 210/220€ se vuoi risparmiare una 6600liscia sempre pci-e sui 140€. ambedue ben superiori a tutte le varie 9600/x600.
ciao.

;)

ho chiamato il neg e mi ha rassicurato sulla x600 (disponiblie al mom)
io nn sono tanto contrario anche perkè il pc mi serve per la grafica/editing e qualche giochino.... ma vorrei anche vedere questo famoso doom3......

che dici posso confermare o devo desistere????

grazie e ciao

halduemilauno
11-01-2005, 09:30
ho chiamato il neg e mi ha rassicurato sulla x600 (disponiblie al mom)
io nn sono tanto contrario anche perkè il pc mi serve per la grafica/editing e qualche giochino.... ma vorrei anche vedere questo famoso doom3......

che dici posso confermare o devo desistere????

grazie e ciao

ti ha rassicurato che la x600 è pci-e certo è quello che ho detto io.
ma io continuo a sconsigliartela. e a maggior ragione che apprendo ora che vuoi giocare a doom3. per te la parola d'ordine è 6600. non l'hanno? cambia negozio. non farti fregare e non commettere quest'errore.
ciao.
;)

lamerone
11-01-2005, 10:26
ok grazie per il consilio...
il prob è che in questo neg.. mi hanno fatto un buon prezzo sul resto dei componenti.... e devo acquistare per forza qui..
se mi dici che nn posso giocare a doom3 o half2 un pò mi scoraggi a dir la verità ma se veramente nn riesco a sfruttare a pieno il spk pc-x vorrà dire che tra qualche mese ci metto na bella 6800..
tu che ne pensi????
grazie e ciao

halduemilauno
11-01-2005, 10:35
ok grazie per il consilio...
il prob è che in questo neg.. mi hanno fatto un buon prezzo sul resto dei componenti.... e devo acquistare per forza qui..
se mi dici che nn posso giocare a doom3 o half2 un pò mi scoraggi a dir la verità ma se veramente nn riesco a sfruttare a pieno il spk pc-x vorrà dire che tra qualche mese ci metto na bella 6800..
tu che ne pensi????
grazie e ciao

non è che non ci puoi giocare. la 6600 costa uguale e va il doppio(in generale e certamente in doom3, in hl2 con i nuovi driver un pò meno).
tutto qui. io non commetterei questo errore. io.
ciao.
;)

Tetsujin
11-01-2005, 14:11
anche io non posso che confermare le parole di hal.
Tanto più che vuoi giocare a doom3, titolo opengl che rende meglio sulle schede invidia.
Lascia perdere la x660, aspetta che ti prenda la 6600gt.
Guarda, per esperienza personale coi negozianti, prova a dirgli: non ti ritiro il pc finchè non ti arriva la 6600gt. Vedrai che in un paio di giorni magicamente si farà vivo lui dicendoti che è arrivata.
Non farti infinocchiare, i negozianti cercano sempre di far fuori cio' che hanno sugli scaffali, finchè non si accorgono di aver a che fare con un cliente preparato ;)

lamerone
11-01-2005, 14:51
nn è il negoziante che ha fretta... ma io....
è per questo che nn mi preoccupo + di tanto..
a me serve un pc ed alla svelta perkè mi hanno perso il portatile quasi 2 mesi fa e sono ancora senza....
per questo vorrei concludere in fretta ed ho trovato un buon prezzo su questo pc..
ciao e grazie