PDA

View Full Version : Scheda PCMCIA (si blocca)

lobelis
11-01-2005, 07:31
Ciao a tutti, o installato una scheda PcMCIA usb 2.0 sul mio PC portatile ACER. L'installazione è andata a buon fine, la scheda funziona correttamente se collego una periferica usb 1, ma quando collego il mio HD esterno (che funziona sia a USB1 che a 2.0) il PC si blocca (o anche provato a controllare se si è creato un conflitto con le porte usb 1 già esistenti). Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, senza esito. Premetto che collegando l'HD sull'USB 1 che c'era già sul PC, funziona correttamente, anche se molto lenta.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille

Lutra
11-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da lobelis
Ciao a tutti, o installato una scheda PcMCIA usb 2.0 sul mio PC portatile ACER. L'installazione è andata a buon fine, la scheda funziona correttamente se collego una periferica usb 1, ma quando collego il mio HD esterno (che funziona sia a USB1 che a 2.0) il PC si blocca (o anche provato a controllare se si è creato un conflitto con le porte usb 1 già esistenti). Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, senza esito. Premetto che collegando l'HD sull'USB 1 che c'era già sul PC, funziona correttamente, anche se molto lenta.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille

É per caso la pcmcia della Conceptronic?

samuele1234
11-01-2005, 11:55
Che marca è la tua scheda pc-card e quante porte ha?
Non so che scheda pc card tu abbia ma solitamente hanno chip nec e vengono rimarchiate e i driver sono gli stessi.

E' il solito problema di windows che non mette i driver giusti, vuole installare i suoi, ma le periferiche vanno solo come usb1 e non usb2.
Devi forzare l'installazione dei driver, ad esempio usa quelli che ti hanno fornito col cd.
Se c'è un eseguibile al posto dei driver devi cercare dove va a estrarre i file, poi forzi l'aggiornamento dei driver a mano.

Guardati questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=831686

p.s. Alcune schede pci con chip via danno molti problemi, quindi ti consiglio di evitare sia quelle che le schede pcmcia con chip via (se esistono)

lobelis
13-01-2005, 07:22
Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la mia scheda. Ho installato i nuovi driver nec.
Grazie mille

max60
09-02-2005, 08:10
Originariamente inviato da lobelis
Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la mia scheda. Ho installato i nuovi driver nec.
Grazie mille
Ciao ho il tuo stesso problema !
Ho provato a forzare l'installazione dei driver presenti nel cd insieme alla scheda, ma mi dice "operazione non riuscita" e rimangono credo i driver di windows.
Mi spiegheresti come hai risolto ???
Grazie !