View Full Version : Scheda PCMCIA (si blocca)
Ciao a tutti, o installato una scheda PcMCIA usb 2.0 sul mio PC portatile ACER. L'installazione è andata a buon fine, la scheda funziona correttamente se collego una periferica usb 1, ma quando collego il mio HD esterno (che funziona sia a USB1 che a 2.0) il PC si blocca (o anche provato a controllare se si è creato un conflitto con le porte usb 1 già esistenti). Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, senza esito. Premetto che collegando l'HD sull'USB 1 che c'era già sul PC, funziona correttamente, anche se molto lenta.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille
Originariamente inviato da lobelis
Ciao a tutti, o installato una scheda PcMCIA usb 2.0 sul mio PC portatile ACER. L'installazione è andata a buon fine, la scheda funziona correttamente se collego una periferica usb 1, ma quando collego il mio HD esterno (che funziona sia a USB1 che a 2.0) il PC si blocca (o anche provato a controllare se si è creato un conflitto con le porte usb 1 già esistenti). Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, senza esito. Premetto che collegando l'HD sull'USB 1 che c'era già sul PC, funziona correttamente, anche se molto lenta.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille
É per caso la pcmcia della Conceptronic?
samuele1234
11-01-2005, 11:55
Che marca è la tua scheda pc-card e quante porte ha?
Non so che scheda pc card tu abbia ma solitamente hanno chip nec e vengono rimarchiate e i driver sono gli stessi.
E' il solito problema di windows che non mette i driver giusti, vuole installare i suoi, ma le periferiche vanno solo come usb1 e non usb2.
Devi forzare l'installazione dei driver, ad esempio usa quelli che ti hanno fornito col cd.
Se c'è un eseguibile al posto dei driver devi cercare dove va a estrarre i file, poi forzi l'aggiornamento dei driver a mano.
Guardati questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=831686
p.s. Alcune schede pci con chip via danno molti problemi, quindi ti consiglio di evitare sia quelle che le schede pcmcia con chip via (se esistono)
Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la mia scheda. Ho installato i nuovi driver nec.
Grazie mille
Originariamente inviato da lobelis
Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a far funzionare la mia scheda. Ho installato i nuovi driver nec.
Grazie mille
Ciao ho il tuo stesso problema !
Ho provato a forzare l'installazione dei driver presenti nel cd insieme alla scheda, ma mi dice "operazione non riuscita" e rimangono credo i driver di windows.
Mi spiegheresti come hai risolto ???
Grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.