PDA

View Full Version : Chi mi risolve questo mistero ?

kinson1
11-01-2005, 01:26
Salve a tutti , torno su questa board dopo millenni per esporvi un problema che mi sta facendo impazzire :muro:

ricevere la posta per l'account di posta in outlock

vi spiego :

uso come provider di conessione internet tin , ma mio padre ancora usa la vecchia mail con libero ... quindi ho messo in posta in arrivo popmail.libero.it e in uscita mail.tin.it ; come user id e password ho messo rispettivamente quelli che mio padre usa quando si collega alla sua posta dalla rete .

PROBLEMA :

correttamente va soltanto la posta in uscita , ma assolutamente per la posta in arrivo non ne vuole sapere : mi riapre più volte la finestra dove mi chiede userid e pass del server in entrata ; digitando i dati corretti non ne vuole cmq sapere .

A questo punto per curiosità invece di inserire user-id e pass dell indirizzo di mio padre , inserisco quelli della mia posta elettronica con libero , e a quel punto magicamente tutto funziona

:confused:

ho controllato più volte come uno scemo se user id e pass fossero esatti e lo sono, ho controllato che la pass che inserivo fosse corretta e lo è .

a questo punto mi chiedo : per qualche motivo non mi funziona ?:cry:

autatemi sto impazzendo -.- , voglio sperare che il problema sia stupido e la soluzione non mi era chiara a causa dell influenza che mi rende scemo ....

Hal2001
11-01-2005, 01:33
Ciao, inanzitutto la sezione è sbagliata, andava posta in "Web e provider" :)
Con libero non puoi più utilizzare il pop3 da altro provider. Quindi o utilizzi un software esterno che crea un emulatore di ambiente, oppure devi collegarti in dial-up da libero stesso.
Ecco una discussione che può esserti di sicuro aiuto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550432

kinson1
11-01-2005, 01:58
Originariamente inviato da Hal2001
Ciao, inanzitutto la sezione è sbagliata, andava posta in "Web e provider" :)
Con libero non puoi più utilizzare il pop3 da altro provider. Quindi o utilizzi un software esterno che crea un emulatore di ambiente, oppure devi collegarti in dial-up da libero stesso.
Ecco una discussione che può esserti di sicuro aiuto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550432

grazie hal giusro che son andato a cercare dove potessi infilare questa discussione , grazie per la correzione .

cmq quanto mi hai detto non mi porta : io la connessione in posta in entrata riesco a farla funzionare con il mio account di posta di libero , è inserendo user id e pass dell account di mio padre che mi richiede i dati come se fossero errati :confused:

ora do un occhio al tuo link , grazie ancora hal

edit : se possibile gradirei che qualche mod o similia potesse spostarmelo su una sezione adatta grazie :)