View Full Version : La 6800GT blocca Win2000 ????
Cristallo
11-01-2005, 00:35
Ciao a tutti,
proprio poco fà ho sfilato la mia POV 5900 per inserire al suo posto una PNY 6800 GT. Ho rimosso i driver vecchi (che poi erano gli ultimi) e dopo il reboot li ho reinstallati. Il punto è che in maniera casuale dopo qualche minuto e a volte anche durante il boot Windows 2000 si blocca ed'è necessario un reset. E' sistematico , lo fà sempre. Adesso stò scrivendo da XP sulla stessa macchina e sembra che non risente del problema. Qualche suggerimento ? Il fatto che durante il boot del bios appaia qualche riga bianca al cambio delle schermate nere è normale ? la mia 5900 non lo faceva.
Grazie
Cristallo
Ciao
Come regola quando metti una nuova scheda video dovresti formattare HD
Formatta HD e rinstalla window 2000pro sp4
;)
Dimenticavo che ali usi?
Usa sempre un buon ali di marca potente
;)
Cristallo
11-01-2005, 12:16
Ciao,
allora. L'alimentatore credo sia un Perdoon da 550 Watt. Non è di marca ma credo che sia abbastanza potente. Per quanto riguarda la formattazione è auspicabile ma non immediatamante attuabile in quanto ho l'ira di Dio di programmi installati e poi sono passato da una GeForce 4280 a una Triplex 5600 a una Gainward 5600 Ultra e una POV 5900 semplicemente sostituendola nel Case e senza dover riformattare nulla. Mi stupirei se dovesse essere necessario proprio ora.
Salva i dati e formatta
Senno prova la scheda su un altro computer
;)
Non credo che sia la scheda che ti abbia in antipatia, e il format è consigliabile ma penso che basti aggiornare window magari risolvi. Prova a vedere con un altra video se ti da lo stesso problema sul 2000.
Cristallo
11-01-2005, 18:45
Ho sfilato proprio ieri sera una POV 5900 che funzionava alla meraviglia. Ho visto un pò in giro e sembra che sia un problema comune sulle 6800. Qualcuno ha risolto disabilitando il Fast Writes. Adesso provo anche io. Certo che mi roderebbe un pò anche se non so se perdo qualcosa o meno disabilitandolo.
Saluti
Cristallo
peppos83
11-01-2005, 21:17
Non perdi niente di particolare........... Al massimo 4/5fps:D
Cristallo
12-01-2005, 08:12
Purtroppo non è cambiato niente. neanche con il Fast Writes disabilitato. Oggi dovrei andare a sostituirla. Il punto è che sotto XP sembra funzionare. E' Anche vero che in XP l'ho testata solo con 3dmark05 e non con dei giochi veri. Comunque mi restano quelle righe bianche su sfondo nero che appaiono e scompaiono rapidamente durante il cambio di schermata nella fase di boot del bios e anche durante il funzionamento sotto Windows ogni volta che da una schermata colorata passa ad'una completamente nera. Penso che se la cambio mi sentirò più tranquillo.
Saluti
Cristallo
Attenzione quella scheda sopratutto la prima versione aveva il bios corrotto, per cui richiedeva un aggiornamento. Ricordo benissimo un 3d di alcuni mesi fa a riguardo, alcuni stavano impazzendo col pc, invece era la scheda. Stesso problema ma più raro sulla mia hercules 9800xt, blocchi sporadici al post del bios, dopo 8-9 mesi risolsi con l'aggiornamento appena fù disponibile!!
Cristallo
18-01-2005, 16:51
....:eek: beh cavolo....aspettare 8 o nove mesi mi sembra tanto. Spero di risolvere prima
Nel tuo caso il bios lo dovresti trovare subito!!A me è stato difficile in quanto la sk era 1 hercules se fosse stata una ati o asus ne avrei trovati diversi di bios aggiornati, da subito!!
Cristallo
19-01-2005, 08:32
e invece il bios non è così semplice da trovare. Sul sito PNY non c'è alcun link per scaricarlo....
Cristallo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.