PDA

View Full Version : Grandioso, me lo riparano!!!!

picket
11-01-2005, 00:31
Ciao belli miei ho contattato Fluctus via e-mail e mi ha detto che ripara il mio P4 danneggiato, l'unico mio problema è la spedizione (io sto a Roma, loro a Napoli). Volevo chiedervi un consiglio su cosa dovrei fare per impacchettare bene il proc visto che immagino quanta premura e delicatezza gli amici delle Poste Italiane possano metterci (immagino che lanceranno il pacco al collega che sta a 19 metri per non alzarsi dalla sedia, e chissa se lo prende al volo:) :cool: :D :D :D ), dai scherzo amici postini (ho un conoscente postino, lasciamo perde...:( :rolleyes: :( :rolleyes: ).
Cmq sia, poi magari la tecnica di spedizione che mi conviene di più e il metodo da utilizzare visto che pagherei pure il ritorno. E non ho manco capito come faccio a pagare Fluctus (con un bonifico?).Sono alle prime armi in fatto di spedizioni, ricezioni ecc magari qualcuno di voi può aiutarmi...grazie raga v'aspetto!!!!

gpc
11-01-2005, 08:42
Per la spedizione ti consiglio di usare una scatola di cartone un po' più grande del processore e di mettere parecchio imballaggio in modo da proteggerlo.
Per quel che riguarda il pagamento, con ogni probabilità quando ti rimanda indietro il pacco farà un contrassegno che dovrai pagare alla ricezione... ma... non fai prima a chiederlo a lui?

chandler8_2
11-01-2005, 14:48
ti proporrei di saltare le poste e affidarti ad un corriere expresso, anche se secondo me fai prima a venire tu a napoli e ti costa pure meno

Necromachine
11-01-2005, 15:56
Io per spedire processori ho sempre usato scatole di cartone ben imbottite di spugna/giornali, con il procino dentro avvolto in vari strati di fazzoletto e un pezzo di quella plastica con le bolle d'aria, e spedizione in raccomandata (circa 4 € ).

A volte avevo i tray box (quei cosi di plastica blu che contengono i processori in versione "tray"), veramente comodissimi, una "corazza" che consente di spedire i processori anche in una semplice busta :).

Marci
11-01-2005, 16:05
io per i processori ho scoperto che sono eprfette le scatoline dei giocielli(anelli orecchini) spesso hanno le dimensioni perfette e sono tutte imbottite; poi le infilo in una busta imbottita con i pallini d'aria e invio il tutto, mai un problema.
BYezz ;)