PDA

View Full Version : S-IPS quali modelli ?

saddir
10-01-2005, 23:38
Sono interessato all'acquisto di un monitor lcd 19" avente il pannello con tecnologia S-IPS.
Quali modelli montano tali pannelli ?

Grazie a tutti

LordArthas
11-01-2005, 08:40
Cerca QUA' (http://forum.ixbt.com/post.cgi?id=print:28:15144)

Ciao.

LordArthas
12-01-2005, 19:02
Ho parlato con 2 moderatori del sito prad.de, che si occupa solo di monitor. Mi hanno consigliato di EVITARE i monitor LG perche' secondo loro presentano molti problemi.
Come valide alternative ci sono: Iiyama 481, Nec 1960NXi, Fujitsu-Siemens P19-1A, LaCie 19".

Siccome il costo di questi monitor era eccessivo per me (Iiyama e Fujitsu non si trovano, Nec 700 euro, LaCie 640 euro), alla fine ho presso un Samsung con panello PVA (508 euro). Tanto non gioco tanto e non faccio nemmeno fotoritocco o webdesign al livello professionale.

Ciao.

saddir
13-01-2005, 21:50
Problemi di che tipo per gli LG ?

Ieri ho visto in funzione in un negozio LG L1910S e l'immagine in generale mi sembrava molto buona. Anche la fluidita' non era male.

Fammi sapere.
ciao

LordArthas
14-01-2005, 08:10
LG products are often not that expensive with a cause. The quality is not that well, sometimes they use different panels - like VA in an IPS device - and more. Please, you seem to be a critical user, donīt buy a pure LG device.

There are technical disadvantages I can mention here about the LG TFT:
The self-made S-IPS panel shows occasionaly stripes, glints and colour negativ effects. First of all this probably sounds curious, but these impressions depend strongly on the sensitiviness of the users.

Ciao.