PDA

View Full Version : RECUPERO HD - VI PREGO AIUTATEMI!

robbie85
11-01-2005, 00:04
Sono davvero distrutto.
Un mese fa mi parte un HD da 160GB...ed ecco così persi 130GB.
HD sostituito...
Ho reso un worm o dio solo sa che cosa...ho provato McAfee, Kaspersky, NAV, SpyBot, Antispyware della Microsoft, il tool di rimozione per Mydoom pensando fosse quello ma niente...
Praticamente iexplorer e explorer venivano cancellati e sostituiti e provavano a inviare pacchetti ad un indirizzo che iniziava con thomas...

Datto sta che decidendo di formattare dato che già avrei dovuto farlo fra qualke giorno, copio le cose che mi servono nel mitico 160Gb sostituito dove tra l'altro c'erano una 30ina di GB di backup del portatile che avevo fatto in seguito ad una riformattazione di qualche giorno fa...dati ancora da ripristinare...

All'avvio dell'installazione di Windows, dopo il caricamento dei driver...si riavvia il computer...strano penso io...vuoi vedere che c'entra di nuvo quel worm o virus?
Bho...
Secondo tentativo l'installazione parte...ma quando mi chiede dove effettuare l'installazione vedo uno "Spazio non partizionato" in corrispondenza dell'HD da 160Gb...alchè rimango un po' così...SPERIAMO che sia solo rimbambito durante l'install e una volta dentro mi legga tutto alla perfezione...e indovinate...
Dopo l'installazione niente, mi vede l'HD come spazio non partizionato e lo stesso se provo a collegare l'HD ad un altro dei miei PC...

Vi prego ditemi che c'è un modo sicuro e che funziona per recuperare i dati...

L'HD è ancora li, fermo...l'h staccato non ho effettuato nessuna operazione...Vi prego aiutatemi perchè alla faccia del buon anno per il capricorno questo inizio è davvero di M e tra l'altro oggi è pure il mio compleanno, meglio di così non poteva essere!

Grazie in anticipo

Roberto

Straniero
11-01-2005, 09:07
Ciao.
hai già guardato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625687? è nel topic in rilievo... Io ti consiglio easy recovery, ma sono semplicemente dei gusti....:)

robbie85
11-01-2005, 10:57
Sinceramente con la rabbia che avevo non mi sono messo a fare la ricerca di 3D già esistenti e per questo chiedo scusa...oggi sono un attimino più calmo...
Comunuqe il link che mi hai passato si riferisce al recupero dati su CD
e DVD...pensot che ti riferissi a questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
Il problema è che non so come fargli vedere l'HD dato che risulta come non partizionato...ora provo qualche programmino...

Tnx

Pipposuperpippa
11-01-2005, 11:27
Di che marca è l'hard disk che si è rotto? giusto per curiosità.... :)

robbie85
11-01-2005, 11:42
Era un Hitachi tra l'altro del novembre 2003 è morto di punto in bianco.
E il test non ha trovato niente...
Inizialmente non volevano cambiarmelo...
Comunque dopo 2 formattazione a basso livello alla fine non è cambiato nulla sono riuscito a rivedere l'hd ma durante le operazioni di I/O l'occupazione della CPU saliva molto.
Alla fine mi hanno creato l'RMA dopo avergli esposto i problemi e me l'hanno cambiato.

CRL
11-01-2005, 12:30
Il tuo problema dovrebbe poter essere recuperabile; in questo caso la partizione si è persa, ma i dati sono ancora scritti sul disco. Quindi ti serve un recupero partizioni, e non un recupero dati.
Puoi usare questo:

http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html

Molti hanno risolto in pochi minuti. Speriamo.
Ultimate Boot CD è un disco di avvio con dentro programmi utilissimi, tra cui quello per recuperare partizioni smarrite.

Fammi Sapere

- CRL -

robbie85
11-01-2005, 12:40
Lo sto scaricando...una volta nel menù cosa devo scegliere per recuperare la partizione? Active@ Partition Recovery?
Se dovesse funzionare, ti ringrazio vivamente!

faby71
11-01-2005, 13:10
Easy-recovery se vuoi te lo mando...sono 3mb:cool:

robbie85
11-01-2005, 13:21
Ho sia easy recovery che getdataback volevo prima provare con TestDisk

atjbat
11-01-2005, 14:04
Ciao ci dici come sono andate le tue prove ?

robbie85
11-01-2005, 15:14
Ciao, devo ringraziare tutti :)
Allore...in effetti dato che TestDrive modifica la tabella dell'HD ho preferito iniziare con GetDataBack...dopo più di un'ora di analisi, nonostante mi avesse rilevato due diveri file system più o meno simili, sono riuscito a recuperare tutto...l'unica cosa è che ho verificato l'integrità di alcuni file anche grossi ed effettivamente sono OK solo che devo provarne qualcun altro per essere certo di aver recuperato al 100% tutto...proverò a scompattare tutti i file rar o zip recuperati in modo da verificare l'integrità più rapidamente.
Sto ancora copiando i file, non appena avrò finito utilizzerò TestDrive per ricostruire la tabella così in caso positivo avrò di nuovo l'HD li dove'era altrimenti riformatto l'unità e ricopio i file che ho salvato ora con GetDataBack su un altro HD.

Grazie a tutti :)

robbie85
11-01-2005, 15:34
Scusate, dato che ormai siamo qui, sapete se oltre a divxfix c'è qualche altro programma che può verificare l'integrità di file avi in batch?
Tnx

robbie85
11-01-2005, 19:54
Nada ho provato con TestDrive e con Active Partition Recovery ma niente, non mi trovano nulla...

wwleone
13-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da robbie85
Ho sia easy recovery che getdataback volevo prima provare con TestDisk

Ciao,

hai usato testdisk ?

Avrei bisogno di Aiuto per la procedura da usare.........

Grz Stefano