PDA

View Full Version : Router Adsl Trust 445A COMPLETAMENTE BLOCCATO!!Aiutatemi maghi!

parisisalvo
10-01-2005, 22:32
Stavo aprendo una porta (NAT) del codesto router (una UPD 57090 per SkyPe).Faccio per salvare le modifiche, le salva, e niente piu'!
Si accende, accendono i led POWER e READY, accendono pure i led dei computer connessi a lui, ma non rileva adsl e non funziona (è anke modem adls). Quindi non ho ne LAN, ne connessione ad internet dato che tutto dipende da lui.
Se provo ad accedere alla sua configurazione via http, nn va!
il suo IP è 10.0.0.2, se lo pingo ( ping 10.0.0.2 ) da qualunque macchina a lui collegato non viene rilevato!
Ho provato col tastino di RESET (hardware, presente sul pannello anteriore) ma non funge...l'ho premuto sia a router acceso che a router spento (sapete com'e', nn si sa mai...) sul manuale, nn parla di procedure particolare per il resettaggio! Ho provato a tenerlo premuto per 2 o 3 secondi ma niente di fatto, resta sempre in "stallo".
Se attacco e stacco i cavi, provandoli nelle varie porte (sono 4 Ethernet) rileva i cambiamente accendendo i relativi led.
Cosa posso fare?

wgator
10-01-2005, 22:45
Ciao,

l'unica soluzione è il reset col tastino, a router acceso e linea telefonica e cavi di rete staccati. Prova a tenere spinto il tastino per molti secondi, anche per un minuto... Se non si resetta, prova a lasciarlo spento mezz'ora e riprova. Se non si riesce lo stesso... :eek: :cry: :muro: ... servizio assistenza...

parisisalvo
10-01-2005, 22:53
Ok, adesso provo, vediamo che accade! :) grazie per la tempestiva risposta!

parisisalvo
11-01-2005, 12:57
Provato piu' volte, tengo premuto con una graffetta (aperta) sento il click, tengo premuto, ma niente...
Puo' essere solo per aver aperto una porta???
Di porte ne ho aperte e chiuse a decine...

robtol II
12-01-2005, 23:31
Io so che il Conexant fornisce un'utility di configurazione via USB che ripristina il prodotto.
Trust come al solito non la renderà disponibile sul sito,, questa è la loro prassi.
Se non c'è prova a cercare qualche concorrente.
Ciao, Roberto.

parisisalvo
13-01-2005, 09:07
provo a farmi un giro su conexant.com, vediamo se c'e'...

parisisalvo
13-01-2005, 10:26
Ho girato un po' di siti linkati da conexant ma niente...
Stasera provo con l'infallibile metodo del MARTELLO :muro:
:cry:

parisisalvo
13-01-2005, 18:14
Un aiutino...
Se connesso via USB, appare il punto esclamativo...
assistenza vero?

robtol II
14-01-2005, 20:24
Chiama le TRUST loro ti aiuteranno, in fin dei conti il dispositivo è in garanzia, no?
Non dirmi che c'hai messo su il firmware di un'altra azienda....
Ciao, Roberto.

M74T
14-01-2005, 20:27
Tutte le info le trovi qui (http://www.adsltech.com/portal/)
Tutti i programmi firmware e altre info invece qui (http://www.origo-repair.org.uk/)

Buon divertimento ! :D

parisisalvo
14-01-2005, 23:29
No,no figuratevi, nn avevo mai nemmeno aggiornato il firmware...
grazie di cuore per l'aiuto, ora mi leggo un po' di documentazione...sto scaricando il cd di riparazione, anke se ho qualche dubbio dato che nemmeno via usb riesco a vedere il dispositivo. Come gli comunico...magari li c'e' spiegato...
ora leggo :)
grazie ragazzi

parisisalvo
15-01-2005, 00:18
Micidialissimo!!!
Da quel che ho letto, si puo' trasformare questo router in un billion...oppure ci sono dei firmware compatibili per conexant.
C'e' quel dan81 che sembra il mago dei routers!