PDA

View Full Version : 6800LE e black screen

Zuperfly
10-01-2005, 22:23
Salve,
ho acquistato una Gainward 6800LE...
ho giocato un po con halflife2 senza problemi...
ma oggi con un giochino vecchio di almeno un anno ho messo a palla aa e filtro e dopo una decina di minuti di gioco il monitor è andato in standby...seguito poi dopo circa 40secondi da un riavvio del pc...ma senza che lo schermo si riattivasse... ho dovuto cioe fare un power off e on per far tornare tutto come prima.
ho riprovato il gioco e ha rifatto la stessa cosa... circa con gli stessi tempi...

ora se non ho capito male si tratta del black screen del quale si parla e riguarda le marche gainward msi e aopen... giusto?

ma leggendo ho trovato che esiste una soluzione al problema aggiungendo un condensatore di adeguata capacita. ma è giusta questa cosa? qualcuno di voi lha porvato questo sistema?

aspetto i vostri consigli.
grazie e buonaserata.
matthias

favoletta
10-01-2005, 22:48
Allora...

Il condensatore (elettrolitico 3300 uF da 10Volt in su) risolve il problema d'alimentazione delle ram e sulla tua dovresti risolvere definitvamente il problema!

Io purtroppo ho una MSI ed oltre il problema dell'alimentazione delle ram ho anche il problema dei timings delle stesse (troppo bassi) e da quanto leggo sui forum tedeschi si risolve flashandola con il bios della Gainward!!!

Bios che non riesco a trovare...

Potresti salvarlo con Nwflash e mandarmelo?

THX

P.s. se vuoi ti mando la foto con il condensatore, non devi fare saldature!!!

Zuperfly
10-01-2005, 22:55
dici che si risolve davvero con il condensatore questo problema che ho descritto? cioe si tratta quindi di quel blank screen? se puoi farmi vedere la foto sarei molto contento...e domani provedo ad applicare il condensatore...

per il bios... volentieri te lo salvo... ma domani... poi ti faccio sapare in pvt.

Grazie mille infinite della rapida risposta!

favoletta
10-01-2005, 23:01
Dammi la mail che ti mando la foto...

Ciao

Si si cmq è il famoso black screen...