View Full Version : Ronin
Pugaciov
10-01-2005, 23:15
http://ia.imdb.com/media/imdb/01/I/05/65/91m.jpg
Ciao a tutti
Che mi dite del suddetto film?
Non mi aspetto niente di eccezionale, ma mi sono accorto che il regista è John Frankenheimer, di cui ho già visto lo spettacolare (per gli amanti degli Anni D'Oro della F1) Grand Prix, e vorrei prenderlo.
Ho letto (mi pare di aver chiesto proprio qui sul forum) che fu pubblicizzato come "Il film con gli incidenti e gli inseguimenti automobilistici più spettacolari senza l'uso di Effetti Speciali".
Beh, stranamente questo mi basterebbe, sono proprio curioso di vedere quegli inseguimenti.
Opinioni sul film? E' perlomeno un buon film d'azione?
Saluti
Consigliato.
anche il cast non è certo da poco, giusto per citarne 2: Robert De niro e Jean Reno
Pugaciov
10-01-2005, 23:33
Originariamente inviato da Alien
Consigliato.
anche il cast non è certo da poco, giusto per citarne 2: Robert De niro e Jean Reno
Ma consigliato fra i film d'azione buoni (classico voto 7, senza infamia e senza lode) oppure proprio Consigliato in assoluto?
:D
Più che consigliato, consigliatissimo :ave:
Un grande film di spionaggio con belle scene d'azione. Tra l'altro, fidati che gli inseguimenti in macchina (lunghissimi) te li ricordai per moooolto tempo :)
Mini-recensione del dvd e trama:
http://www.dvdessential.it/recensioni/view.php?id=761
Originariamente inviato da Pugaciov
oppure proprio Consigliato in assoluto?
:D
In assoluto! :)
E' un gran bel film, molto "europeo" come impronta, senza le sboronate tipicamente hollywoodiane e con una coppia De Niro - Reno molto in forma.
Non lasciartelo sfuggire, perchè è un gioiellino.
Pugaciov
10-01-2005, 23:41
Ok grazie ad entrambi per le opinioni, vada per Ronin, lo metto nel carrello (sto ordinando su i*S):D
Però, azz 24.99 €:muro:
x Grem: ecco, "Europeo" è un termine che uso anch'io per i film d'azione, anche The Bourne Identity potrebbe essere definito così no?
Ok grazie ad entrambi per le opinioni, vada per Ronin, lo metto nel carrello (sto ordinando su I*S):D
Però, azz 24.99 €:muro:
Azz... io ho a casa da un paio d'anni la prima versione del dvd (non la special, la mia è a un disco ma molto buona), non mi ricordo quanto l'avevo pagata, ma sicuro di meno di 25 euro :eek: Tra l'altro, ho visto la mia stessa edizione da Mediaworld settimana scorsa a circa 15 euro!
Pugaciov
10-01-2005, 23:49
Originariamente inviato da Burns
Azz... io ho a casa da un paio d'anni la prima versione del dvd (non la special, la mia è a un disco ma molto buona), non mi ricordo quanto l'avevo pagata, ma sicuro di meno di 25 euro :eek: Tra l'altro, ho visto la mia stessa edizione da Mediaworld settimana scorsa a circa 15 euro!
Lo so, quella che ho appena ordinato è la versione speciale Paramount Pictures, che ha comunque un solo disco.
Il sito in cui per forza dovevo fare l'ordine per prendere altra roba è, per chi non l'avesse capito, è internetb**ks*op.it.
Qualche titolo costa qualche € in più, ma ad esempio rispetto ad un e-store molto più rinomato per i DVD, ossia d*d.it, ha i titoli quasi tutti disponibili in pochi (3) giorni, mentre su d*d.it molti titoli che cercavo erano disponibili dopo 15 giorni lavorativi, per cui...
;)
Ma 25€ per il dvd di Ronin è un furto!
Ma vai a farti un giro a MW o in qualche megastore che, secondo me, risparmi un buon 40%!
x Grem: ecco, "Europeo" è un termine che uso anch'io per i film d'azione, anche The Bourne Identity potrebbe essere definito così no?
Non lo so, non l'ho visto. :)
Il fatto che si svolgano in Europa giustifica solo in parte il nome, per il resto è la totale mancanza di retorica e di effetacci sguaiati a dare il tocco dic lasse (europeo, appunto ;)). Se mi dici che TBI è un film che prende le distanze dai vari Mission Impossible e soci, allora mi fai venire voglia di vederlo. :)
The Bear
11-01-2005, 01:37
Consigliatissimo! :D
Cmq, non ti aspettare dei bolidi, per gli inseguimenti... ma delle normali berline francesi per le strade di Parigi...
Quoto il termine "europeo", IMHO azzeccatissimo.
non erano berline tedesche? io mi ricordo le audi :D
Originariamente inviato da Duken
non erano berline tedesche? io mi ricordo le audi :D
Una è sicuramente un Audi che viene spudoratamente elogiata (ci serve un auto veloce, robusta .. .un'Audi!)
marKolino
11-01-2005, 12:46
io ricordavo un bmw... :confused:
Pugaciov
11-01-2005, 13:55
Originariamente inviato da The Bear
Cmq, non ti aspettare dei bolidi, per gli inseguimenti... ma delle normali berline francesi per le strade di Parigi...
E' proprio quello che mi piace:p
In The Bourne Identity (che, per rispondere a Grem, devo dire è abbastanza verosimile, non ci sono grandi caz**te alla Mission Impossible) il protagonista fugge a bordo di una Mini dalla polizia di Parigi, spettacolare.
Comunque, guardate un po', c'ho preso a paragonarlo con Ronin, e poi viene definito proprio come realistico, leggete qui:
Da FilmUp.com (http://www.filmup.com/thebourneidentity.htm)
Girato a cavallo tra l'Italia, la Francia e la Repubblica Ceca (Praga di fatto sostituisce Zurigo), la pellicola trova uno degli aspetti di maggior fascino proprio in quest'ambientazione europea, un pò come "Ronin" o "Target - Scuola Omicidi"; anche la bellissima scena dell'inseguimento in macchina con la Mini (quella d'annata) in una caotica Parigi, mantiene un realismo lontano dai gusti "fracassoni" di Hollywood.
Attendo con ansia di vedere Ronin, e di nuovo, consiglio a Grem di vedersi The Bourne Identity;)
Saluti
Se non ricordo male, l'inseguimento è per le strade di Nizza :O :D
Attendo con ansia di vedere Ronin, e di nuovo, consiglio a Grem di vedersi The Bourne Identity;)
Allora ci scambiamo i favori: tu vedi Ronin e io TBI. :mano:
un bel film, mi è piaciuto.
gli inseguimenti e le corse in macchina non sono male, ma ne riparliamo appena lo vedi :)
Originariamente inviato da parroco
un bel film, mi è piaciuto.
gli inseguimenti e le corse in macchina non sono male, ma ne riparliamo appena lo vedi :)
Parli di Ronin o di TBI? :wtf:
Cmq la scena più bella è quella della trackball... :asd:
Pugaciov
11-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da Burns
Se non ricordo male, l'inseguimento è per le strade di Nizza :O :D
Ma l'inseguimento di Ronin dici?
Originariamente inviato da Grem
Parli di Ronin o di TBI? :wtf:
Cmq la scena più bella è quella della trackball... :asd:
la prima che hai scritto.
anche il secondo non mi è dispiaciuto, e all'inizio sentivo quasi l'aria di casa :)
Ma l'inseguimento di Ronin dici?
Sì, ho letto questo, scritto da The Bear
ma delle normali berline francesi per le strade di Parigi
e, se non mi ricordo male, le berline sono francesi e c'è anche un'Audi,
ma per le strade di Nizza!
Fradetti
11-01-2005, 17:59
Si l'inseguimento è dietro nizza (son stato sulle stesse strade :p ) e poi vari casini anche ad Arles (altra città del sud della francia - famosa per l'arena stile colosseo dove hanno girato varie scene)
la prima volta l'ho visto al cinema, mi sono piaciute molto le scene in macchina. Poi l'ho rivisto in tv, non ha fatto proprio lo stesso effetto ma se hai un bell'impianto surround e vivi in campagna alza il volume quando ci sono gli inseguimenti ;)
(mi ricordo l'Audi, una Mercedes vecchia mi pare beige chiaro e una Citroen blu scuro)
Bello anche The Bourne Identity.
Ronin... rivisto stasera con la mia ragazza. Una bella serata accoccolati di fronte ad un bel film.
Ripromosso a pieni voti! :)
Avete visto the Bourne Supremacy? A me è piaciuto moltissimo, un seguito degno del primo. Stupendi gli inseguimenti in auto in russia :D
alphacygni
16-01-2005, 23:51
se non ricordo male c'e' pure Boromir...:D
cmq l'ho visto un paio di volte e l'ho trovato molto ben fatto, mi e' piaciuto molto (e non sono un patito del genere)
Originariamente inviato da alphacygni
se non ricordo male c'e' pure Boromir...:D
cut
si, ma anche Leon e il cattivo di cape fear, nonchè la ragazza di Truman :D
che bella cumpa :D
Pugaciov
19-01-2005, 17:53
Visto.
Che dire, bello, ovviamente gli inseguimenti sono il suo punto forte.
L'Audi spazzola da paura:cool:
il cattivo di cape fear
Si chiama Robert DeNiro... :asd:
Ah... e Leon si chiama Jean Reno.
Così, per la cronaca. :D
Pugaciov
19-01-2005, 18:54
Veramente se vogliamo fare i pignoli si chiama Robert De Niro (http://www.imdb.com/name/nm0000134/?fr=c2l0ZT1kZnxteD0yMHxzZz0xfGxtPTIwMHx0dD0xfHBuPTB8c291cmNlaWQ9bW96aWxsYS1zZWFyY2h8cT1Sb2JlcnQgRGUgTmlyb3xodG1sPTF8bm09MQ__;fc=1;ft=20;fm=1):D
Almeno, così dice IMDb:)
Ah... e Leon si chiama Jean Reno.
Così, per la cronaca. :D
grazie grem delle fondamentali puntualizzazioni :D
io mi riferivo ad alcune loro interpretazioni per riprendere la battuta di alphacygni, ma fa niente :D
DjSolidSnake86
24-10-2005, 17:44
avete detto ke è bello? allora lo prendo :D
Pugaciov
24-10-2005, 18:06
avete detto ke è bello? allora lo prendo :D
Si, è un buon film d'azione, e gli inseguimenti sono abbastanza belli.
molto bello ronin...
e poi, imho, i film di spionaggio "europei" sono i migliori....la saga di Bourne prima di tutti...si passa da un paese all'altro..unico film americano di sionaggio che mi piaciuto è Spy game ma non è un vero e proprio spionaggio
cmq l'inseguimento alla fine tra una bmw e l'audi a8, che nel film, dotano anche di NOS :cool: (mi sembra che siano ste 2 le macchine) è stupendo..e LUNGHISSIMO :sofico:
Pugaciov
24-10-2005, 21:00
molto bello ronin...
e poi, imho, i film di spionaggio "europei" sono i migliori....la saga di Bourne prima di tutti...si passa da un paese all'altro..unico film americano di sionaggio che mi piaciuto è Spy game ma non è un vero e proprio spionaggio
cmq l'inseguimento alla fine tra una bmw e l'audi a8, che nel film, dotano anche di NOS :cool: (mi sembra che siano ste 2 le macchine) è stupendo..e LUNGHISSIMO :sofico:
Si si, concordo.
A proposito, qualcosa nello stile della saga di Jason Bourne (purtroppo devo ancora vedere Supremacy) non c'è?
Saluti
Si si, concordo.
A proposito, qualcosa nello stile della saga di Jason Bourne (purtroppo devo ancora vedere Supremacy) non c'è?
Saluti
Allora, ti consiglierei Nido di vespe, un film d'azione non male, mi è piaciuto quasi come wasabi, come protagonista c'è l'attore del film "Taxi" se non ricordo male, un film godibile, ma non esattamente sulla saga di Bourne e su quella di Ronin, più spara spara ma senza sboronate alla hollywood.
Pugaciov
24-10-2005, 22:43
Allora, ti consiglierei Nido di vespe, un film d'azione non male, mi è piaciuto quasi come wasabi, come protagonista c'è l'attore del film "Taxi" se non ricordo male, un film godibile, ma non esattamente sulla saga di Bourne e su quella di Ronin, più spara spara ma senza sboronate alla hollywood.
Ok ti ringrazio. Non ho mai visto neanche Wasabi comunque :)
*sasha ITALIA*
24-10-2005, 23:42
E' stato il mio primo film in DVD! :eek: :cry:
Ottimo film , ha un feeling particolare e gli inseguimenti in auto sono tra i più belli mai visti, perchè ti computer c'è poco niente... tra le auto ricordo la già citata Audi A8 vecchio modello (nel film la scelgono perchè in alluminio e più resistente ai tamponamenti :O ) BMW Serie 3, una vecchia (ma vecchia! :D ) Merdeces e tante francesi.. spettacolo la scena del camion che si inclina su due ruote, l'inseguimento a Nizza nel quale travolgono tavolini e tutto, e gli sterrati ad alta velocità con l'Audi, noncuranti dell'assetto basso della vettura :D
no dai nido di vespe fa schifo...
wasabi invece è simpatico..ma non certo ai livelli di ronin..
cmq dovrebbe uscire The bourne Ultimate...na cosa del genere che è l'ultimo capitolo della saga di Bourne..
se non hai visto Spy Game io te lo consiglio..a me è piaciuto..
oscuroviandante
25-10-2005, 12:03
secondo voi cosa c'è nella valigetta?
Per me ,visto che ci sono di mezzo i russi, una testata nucleare portatile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.