View Full Version : prova PC Magazine
come da titolo leggendo questa rivista dove c'è un confronto (alla veloce ) fra una Asus SLI Deluxe ..sia a singola scheda video che doppia ..contro una Foxcom Wifast Standard ...bè io nn me ne capisco moltissimo di quei benchmark ...ma direi che vedendo alcuni risultati (specie i primi) fra la Fox e la Asus sli de luxe singol VGA ..bè avrei pensato meglio ...praticamente prende vole la Asus nei primi test (PCMark , memory , e pure HD) ...si risolleva su Codecreatures e PCMark 2005 con filtri e antialiasing ..ma ripeto credevo meglio fra la standard e la SLI singola scheda...magari la Ultra con singola scheda andrà meglio??
pareri da qlc che se ne capisce??
il prezzo ovviamente è a favore di winfast...:rolleyes:
overfusion
10-01-2005, 21:54
non so bene di che foxconn stai parlando ma ti schematizzo tutto:
1)Nforce SLI e più lento di nForce Ultra dell' 2%
2)In ambito videoludico 2x6600GT sono superiori del 90% di 1 sola con filtri attivi e del 50-60% senza filtri
3)A defualt una scheda madre vale l'altra, in overclock le cose cambiano, la fanno da padrona la qualità dei componenti usati per la costruzione, i bios, i chipset ecc.
4)Se il test si rifaceva a 2x6800GT, per sfruttarle al meglio devi avere minimo un FX55 overclockkato al max, meglio sfruttare SLI con 2x6600GT, una la compri adesso e una poi....
spero di averti schiarito un po' le idee.
Originariamente inviato da overfusion
non so bene di che foxconn stai parlando ma ti schematizzo tutto:
1)Nforce SLI e più lento di nForce Ultra dell' 2%
2)In ambito videoludico 2x6600GT sono superiori del 90% di 1 sola con filtri attivi e del 50-60% senza filtri
3)A defualt una scheda madre vale l'altra, in overclock le cose cambiano, la fanno da padrona la qualità dei componenti usati per la costruzione, i bios, i chipset ecc.
4)Se il test si rifaceva a 2x6800GT, per sfruttarle al meglio devi avere minimo un FX55 overclockkato al max, meglio sfruttare SLI con 2x6600GT, una la compri adesso e una poi....
spero di averti schiarito un po' le idee.
Dunque erano 2x6800 GT , usavano un amd 4000+ mi pare , 1 g di corsair cas 2 ....
cmq si forse guadagni anche con 2x6600gt ....ma nn l'così tanto ..almeno a sentire un altra rece ...mi pare di maximun pc o qlc del genere del mese scorso...poi consumano e scaldano + di una 6800gt e rendono poco di + ...almeno ripeto così dicevano..
quindi per me che nn OClokkero (al max poca roba)...e che metterò una 6800GT ( credo ..ma se davvero andassero di + 2 6600 gt ...il prezzo sarebbe quasi uguale...) ...che MB mi consigliate??
io ero per una Asus Ultra ..(sempre che il discorso delle 2 x6600 nn sia migliore)...dovrebbero fare un confronto del genere ...poi avevo letto di qlc gioco che dava problemi in SLi....:rolleyes:
ahh ovviamente nn spendo 700 euro per un procio (anche di + mi pare costi l'FX )...ma metterei un 3500+ ..che mi pare sia uno dei migliori come rapporto qual\prezzo....o no?
:confused:
pallina da tennis
10-01-2005, 23:52
Originariamente inviato da indio68
Dunque erano 2x6800 GT , usavano un amd 4000+ mi pare , 1 g di corsair cas 2 ....
cmq si forse guadagni anche con 2x6600gt ....ma nn l'così tanto ..almeno a sentire un altra rece ...mi pare di maximun pc o qlc del genere del mese scorso...poi consumano e scaldano + di una 6800gt e rendono poco di + ...almeno ripeto così dicevano..
quindi per me che nn OClokkero (al max poca roba)...e che metterò una 6800GT ( credo ..ma se davvero andassero di + 2 6600 gt ...il prezzo sarebbe quasi uguale...) ...che MB mi consigliate??
io ero per una Asus Ultra ..(sempre che il discorso delle 2 x6600 nn sia migliore)...dovrebbero fare un confronto del genere ...poi avevo letto di qlc gioco che dava problemi in SLi....:rolleyes:
ahh ovviamente nn spendo 700 euro per un procio (anche di + mi pare costi l'FX )...ma metterei un 3500+ ..che mi pare sia uno dei migliori come rapporto qual\prezzo....o no?
:confused:
Della Foxconn caro amico mio c'è anche la versione Ultra a un rapporto qualità/prezzo eccezionale !! (mi sembra al momento il migliore sul mercato per le schede mamme Nforce4...).
L' ho già vista in alcuni negozi e mi è francamente piaciuta.
E' una Ultra per Socket 939 ma a differenza della SLI, costa molto meno e non ha il problema della tecnologia ancora poco matura (che tra le altre cose richiede l'acquisto di 2 schede grafiche tipo PCI Express :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ).
Io penso che alla fine mi orienerò su questa Foxconn per la mia NForce4...;)
Byez !!
o Fox o qlc altra marca , ma nn SLI ..anche perchè nessuno ha risposto ai miei quesiti el post sopra....dai su chi sà PARLI:p
lo SLI è una tamarrata, è come l'alettone sulla Punto turbo. Serve a poco, ma fa figo. Tutto qui. 2x6600gt vanno QUASI, come una 6800gt o meglio ancora ultra. Chi ha davvero bisogno si prende subito la 6800GT. Aggiungere una 6600gt in futuro? Si ma tanto allora la 6800GT sara deprezzata no? Senza contare che ci sarà roba migliore. Insomma, lo SLI è figo, ma serve a poco in effetti. Ciao!
P.S. Cmq io mi prendo una MB SLI lo stesso...:p
so sempre + confuso leggete altro mio post in schede video ...:muro: :muro:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.