View Full Version : HELP... mi devo comprare il Palmare...!
Salve a tutti...
sono Davide e mi sono appena registrato al forum..
Ho intenzione di comprare un palmare, principalmente per usarlo come gps, ma dato che mi ci trovo, vorrei spendere un po di piu per avere un buon palmare.
Ho visto sui forum che l'asus 730 non va per niente bene, e il t5 ha l'os che non mi piace...
pnso che la soluzione sia l'ipaq.
Io ho visto il modello 5550 e mi piace alquanto...
sapete come va?? e magari quali sono le sue pecche??
O magari ancora sapete consigliarmi su qualcosa di analogo...
Mi affido a voi...grazie
andrea 250
10-01-2005, 21:23
mio 168 :D
L'Hp 5550 è un ottimo palmare, ma considerando il prezzo che ancora ha e le sue dimensioni, credo che tu possa trovare di meglio. Se puoi permetterti di spendere, io ti consiglio il Pocket Loox 720 di Fujitsu Siemens, a mio avviso il più completo e versatile palmare in circolazione... 128mb di ram, wi-fi, bluetooth, schermo vga, dimensioni contenute, usb-host e ottima autonomia sono difficili da trovare in un unico dispositivo... purtroppo non costa poco (circa 600€ in italia, a breve disponibile con so in italiano)... in pratica è l'asus A730/A730W senza i difetti dell'Asus.
Altrimenti ovviamente si può spendere meno e potresti orientarti su un hp rx3715 o eventualmente un 2210 che rimane ancora un ottimo pda... magari se specifichi meglio il budget e le tue esigenze si potrebbe restringere il campo.
Ciao
Il mio 168...gia l'ho sentito, ma se ti devo dire la verita non l'ho preso in considerazione...
a me interessa anche il lato dvx, giochi, connettivita ecc sul palmare...
pensi che regge il mio???
Beh...credo che intorno agli 800 euro vorrei spenderceli...ovviamente compreso di sistema gps...
Anche io ho sentito parlare benissimo del fujitsu... tranne per il fatto del 3d... e un grosso difetto?
Inoltre ho tralasciato una cosa importantissima...
Volendo un palmare diciamo di fascia medio buona, non esistono le confezioni in vendita con gps incluso...
(scusate l'ignoranza) comprare separatamente e installare un navigatore BT come tom tom o destinator puo dare problemi sui palmari...
Originariamente inviato da Davae81
Beh...credo che intorno agli 800 euro vorrei spenderceli...ovviamente compreso di sistema gps...
Anche io ho sentito parlare benissimo del fujitsu... tranne per il fatto del 3d... e un grosso difetto?
Per ora non esistono applicazioni o giochi per ppc in grado di metterlo in crisi, e credo che sarà così per almeno un altro anno e di sicuro è più "prestante" dell'hp 5550...
L'unico palmare con accelerazione grafica veramente sovradimensionata è il Dell Axim X50v (16Mb di ram video dedicata), ma ha 64Mb di ram, non ha usb-host e ha un'autonomia insufficiente (2/2.5 ore ossia un terzo rispetto al pocketloox 720 o all'hp hx4700), però ha l'ucita vga opzionale... inomma se cerchi potenza bruta e non sfruttata e non usi il palmare come un compagno di lavoro potrebbe essere ciò che cerchi, ma ti avviso che l'autonomia è moolto importante e ti servirà come minimo una batteria più potente.
Ciao
Originariamente inviato da Davae81
Inoltre ho tralasciato una cosa importantissima...
Volendo un palmare diciamo di fascia medio buona, non esistono le confezioni in vendita con gps incluso...
(scusate l'ignoranza) comprare separatamente e installare un navigatore BT come tom tom o destinator puo dare problemi sui palmari...
Diciamo che il kit in circolazione con il palmare migliore è il kit navman + hp2210; non esistono kit con ppc di fascia alta.
Comunque problemi grossi con gps bluetooth e palmari di fascia alta non ce ne dovrebbero essere.
Ciao
Beh...tra un po vado ad approfondire le ricerche su dell x50 e su pl 720....mi sembra, a questo punto che sono tra i top...e per il navigatore credo che il tom tom sia il piu accreditato pe ora...
Cmq sto leggendo in contemporanea alcuni tuoi dialoghi su solopalmari.com riguardo come acquistare il pl720...
E' davvero ancora cosi difficile trovarlo??
I classici negozietti di computer che ci sono nelle citta non possono fornirlo??
P.S le foto sul tuo link sono davvero carine...
sono un fotoamatore anche io, seppur dilettante...
Ho una S5000 Fuji.....e ne sno soddisfattissimo...
Nei negozi non si trova ancora in Italia è possibile comunque averlo in inglese o ordinarlo in Italiano.
Io all Dell x50v (che non esiste nei negozi), preferirei l'Hp hx4700...
Grazie 1000 per i complimenti, conosco la fuji s5000 ed è secondo me ancora una macchina molto valida, ho visto bellissime foto fatte dalla s5000 (cerca su photo4u.it).
Ciao
Grazie tanto sia dei consigli che del tempo dedicatomi...
Speriamo di fare le scelta giusta e che tutto vada per il meglio:sperem:
Appena arrivera il pda ti faro sapere il modello preso e comeva, anche perche mi sembra giusto dopo tutte le cose che ti ho chiesto....
Un saluto e grazie ancora...
Davide
Di nulla, spero di averti consigliato bene e in bocca al lupo per la scelta... ricordati che volendo puoi comunque avere un ottimo gps e un bon palmare anche per meno di 500€... quindi fai bene i tuoi conti.
Ciao
P.S. Guardati anche questo link rissuntivo sui palmari di ultima generazione: http://www.firstloox.org/VGAppc.htm
Guardati anche l'Asus A730W anche se te lo sconsiglio.... solo perché è Asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.