View Full Version : formattazione ntfs non va su mac ?
ho appnea formattato un hard disk da 200 gb ntfs per avere la compatiibilita sia su mac che su pc ma sul mac dice nelle proprietà che i file si possono solo leggere e quindi non fa scrivere su come mai ?
è successo a qualcuno di voi ?
cia e grazie
Ovvio, non funziona perchè Microscotch non rilascia informazioni e permessi per il suo FileSystem.
Rinuncia perchè non andrà mai... Altrimenti fai una FAT da 200GB da OSX e ci sbatti tutto da XP.
ma questo non è vero perche quando li connetto in rete il portatile e ntfs e da mac copia taglia incolla ecc tranquillamente quindi perche sull' hard disk firewill perche no ?
quando sono in rete è il pc a scrivere sul disco non il portatile o meglio è win non macosx:)
Perchè se parlo italiano tramite l'interprete il malgasco mi capisce?
Win<<-->>SMB(ServerMessageBlock)<<-->>OSX
Ecco come comunicano... SMB è l'interprete :D
Originariamente inviato da D@niel
ma questo non è vero perche quando li connetto in rete il portatile e ntfs e da mac copia taglia incolla ecc tranquillamente quindi perche sull' hard disk firewill perche no ?
Scusa l'appunto:
FireWire 400 (IEEE1394a) e FireWire 800 (IEEE1394b)
Sono diversi da un FireWall, credo che tu abbia fatto un iMix di tutti e due...
KvL
NamelessONE
10-01-2005, 22:10
cmq se cerchi per la rete dovresti trovare qualceh utility per scrivere sull'NTFS ma attento i risultati non sono garantiti e potresti perdere dati preziosi.
Originariamente inviato da NamelessONE
cmq se cerchi per la rete dovresti trovare qualceh utility per scrivere sull'NTFS ma attento i risultati non sono garantiti e potresti perdere dati preziosi.
Appunto... passa a FAT32, sarà peggiore di NTFS/HFS+ però la comatibilità è garantita da Windows 98 a Windows XP, OS 9 e OS X
un ultima cosa mi dici come faccio da mac osx a formattare l'hard disk in fat 32 ? che non conosco osx
grazie
un ultima cosa mi dici come faccio da mac osx a formattare l'hard disk in fat 32 ? che non conosco osx
grazie
Quando inizializzi il volume, seleziona MS-DOS...
Gold2004
11-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da KVL
Scusa l'appunto:
FireWire 400 (IEEE1394a) e FireWire 800 (IEEE1394b)
Sono diversi da un FireWall, credo che tu abbia fatto un iMix di tutti e due...
KvL
Lui ha detto Firewill
La sua volonta' di fuoco :D
Saluti
nono io dicevo che ho un nuovo tipo di hd esterno un nuovo protocollo di trasferimento dati non lo conoscete il firewillrewireles !!! ma siete indietro :D:D
certo che intendevo il firewire !!!
cmq avevo il disco danneggiato e non mi permetteva di formattarlo in fat 32 mi dava un errore strano da partition magic lo formatta solo ntfs e mac os , se lo faccio msdos e poi cerco di formattarlo in fat 32 si blocca . mo glielo riporto indietro
ciao e grazie
michele.t
11-01-2005, 20:34
scusate, ma se attaccassi un ipod hfs su win32, la partizione sarebbe visibile da risorse del computer (tralasciamo itunes....)??
Se così fosse, non è che installando itunes viene installato un wrapper che fa da interprete tra hfs e win?
ciao, m
se fai quello che dic tu win ti chiede di formattarlo :)
Originariamente inviato da matteos
se fai quello che dic tu win ti chiede di formattarlo :)
che intendi ?
io ho detto che tramite winzuzz sono riuscito a formattarlo in ntfs , ma partition mi dice che è danneggiato e non mi fa formattare niente ,
mentre se lo inserisco in mac osx mi dice che si deve formattare e lo fa in mac osx , mentre se da li (osx ) lo formatto in msdos winz lo vede come disco locale senza formattazione ....
cmq è osx che dice di formattarlo se non è formattato non winzuzz :D
cia
che intendi ?
io ho detto che tramite winzuzz sono riuscito a formattarlo in ntfs , ma partition mi dice che è danneggiato e non mi fa formattare niente ,
mentre se lo inserisco in mac osx mi dice che si deve formattare e lo fa in mac osx , mentre se da li (osx ) lo formatto in msdos winz lo vede come disco locale senza formattazione ....
Parlate di due cose diverse: lui rispondeva a chi ha chiesto che succede attaccando ad un pc windows un ipod formattato su macintosh.
Tu parli di un hd esterno formattato windows e attaccato ad un mac, la situazione opposta.
cmq è osx che dice di formattarlo se non è formattato non winzuzz :D
cia
Temo di non aver capito :wtf:
michele.t
12-01-2005, 07:58
Originariamente inviato da prio
Parlate di due cose diverse: lui rispondeva a chi ha chiesto che succede attaccando ad un pc windows un ipod formattato su macintosh.
esatto.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.