PDA

View Full Version : Maledetto worm!

bylly
10-01-2005, 19:13
Stupidamente (antivirus disattivato per errore) ho beccato un worm che non riesco più a rimuovere.
Praticamente all'avvio del pc ogni programma in esecuzione automatica mi viene aperto con il notepad.
Chiuse le finestre notepad, il desktop resta vuoto con solo la barra in basso.
A questo punto non posso più fare quasi niente: non riesco ad installare e disinstallare programmi, non riesco a fare un ripristino configurazione precedente, non riesco ad aprire regedit e msconfig, non riesco a visualizzare i programmi in esecuzione perchè anche ctrl-alt-canc è bloccato, non riesco ad entrare in dos.
Il problema è identico anche in modalità provvisoria.
Solo i file di office e i pdf, oltre che i file di immagini sembrano integri e riesco ad aprirli regolarmente.
Ho winxp sp2 con hd partizionato e, avviando dalla seconda partizione sembra che anche quella infetta non presenti problemi.
Ho provato a fare una scansione (dalla partizione integra) con più di un antivirus, anche con quelli online, ma senza esito.
Non mi resta che formattare?
Almeno vorrei la soddisfazione di sapere di che maledetto worm si tratta.
Grazie

bluepix
10-01-2005, 20:02
Sperando nella comprensione del moderatore.

Ho trovato,per ora, una discussione a questo indirizzo che sembra il tuo stesso caso:

http://newsgroup.tecnologia.virgilio.it/newsgroup/thread.jspa?threadID=4611686018428246820&tstart=0

bylly
10-01-2005, 20:38
intanto ti ringrazio molto.
In effetti la situazione è simile, forse io sto ancora peggio perchè i miei file .exe e .com non si avviano neppure rinominandoli in .pif.
Resto ancora...al palo ma sento sempre più odore di formattazione.