View Full Version : mi serve un'opinione
the_unforgiven
10-01-2005, 19:10
scelta secca fra
A64 3200+ winchester e 6800gt
o
A643500+ newcastle e v9999gt td (asus)
entrambi i proci su Abit Av8!
preciso: l'overclock mi interessa solo parzialmente
mi interessa la LONGEVITA'!
la scelta
Il primo con mobo msi nforce3 e memorie serie
Genesi74
10-01-2005, 22:46
Originariamente inviato da sacd
Il primo con mobo msi nforce3 e memorie serie
Quoto con le a-data vitesta
OverClocK79®
10-01-2005, 23:03
il primo sicuramente..... :)
BYEZZZZZZZZZZZ
the_unforgiven
11-01-2005, 11:45
le memorie serie c'è l'ho già, ho le A-Data Vitesta 566Mhz
perchè mi consigli la Msi? la abit non ti piace?
ho detto che l'oveclock nn mi interessa praticamente :p
OverClocK79®
11-01-2005, 13:00
msi era migliore per l'OC rispetto all'AV8
se nn fai OC va bene anke l'ABIT
BYEZZZZZZZZZZZ
Genesi74
11-01-2005, 13:26
COme mobo la MSI con Nforce3......anche se non fai OC è un'ottima scheda madre in tutti i sensi;)
Originariamente inviato da the_unforgiven
le memorie serie c'è l'ho già, ho le A-Data Vitesta 566Mhz
perchè mi consigli la Msi? la abit non ti piace?
ho detto che l'oveclock nn mi interessa praticamente :p
Se nn ti interessa l'Oc, come mai ha quelle memorie :mbe:
the_unforgiven
11-01-2005, 19:16
praticamente l'unico Oc che dovrei fare volendo è mettermi in sincrono con le memorie....
so che salire a 280 di bus nn è poco però da quanto so anke la abit nn dovrebbe avere grossi problemi...
poi cmq diminuirei il moltiplicatore per ritornare alla frequenza normale del procio....
ho preso quelle memorie perchè 1 banco da 512 di memorie serie pc3200 mi viene a costare quanto 1 banco da 512 di memorie serie a 566Mhz.....quindi tantovale....
praticamente l'unico Oc che dovrei fare volendo è mettermi in sincrono con le memorie....
so che salire a 280 di bus nn è poco però da quanto so anke la abit nn dovrebbe avere grossi problemi...
poi cmq diminuirei il moltiplicatore per ritornare alla frequenza normale del procio....
ho preso quelle memorie perchè 1 banco da 512 di memorie serie pc3200 mi viene a costare quanto 1 banco da 512 di memorie serie a 566Mhz.....quindi tantovale....
Sali anche con il procio va, basta che nn overvolti;)
Ragazzo, ti interessa la longevità e non consideri l'overclock che potrebbe allungarti non poco la vita del processore? :rolleyes: Hai pure delle memorie adatte, con tutta probabilità reggono pure i 300 MHz con timings più rilassati... overclocca, va'! ;)
the_unforgiven
13-01-2005, 09:40
beh in teoria l'overclock DIMINUISCE la longevità di un processore....per il semplice fatto che nn dovrebbe andare a quella velocità! ;)
è come se ti compri un motorino 50cc, poi ci metti l'80cc ma dopo 10000km devi ritornare al tuo 50cc perchè l'80cc nn va +
nn so se ho reso l'idea!
ovviamente parlo di oc pesanti......nn di 50mhz
beh in teoria l'overclock DIMINUISCE la longevità di un processore....per il semplice fatto che nn dovrebbe andare a quella velocità! ;)Chiaramente non mi riferivo alla longevità fisica, che comunque dovrebbe essere normalmente ben più lunga di quei 3-4 anni che si usa un processore, ma alla longevità prestazionale... :rolleyes:
Chi ha mai visto un processore morto per elettromigrazione? Io no... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.