PDA

View Full Version : [RC]Cache e Shadowing AIUTOOOOOOOOOOOO!

Meroelyth
10-01-2005, 18:50
Salve ragazzi....
ho un problema che da parecchi giorni mi sta dannando l'anima...!:muro:
Il mio pc una volta entrato in windows dopo un po' di tempo si riavvia....ho tolto il riavvio automatico e nella schermata blu c'è scritto:
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing...ma quali sono queste opzioni???
Qualcuno mi aiuti...
Comunque la mia scheda madre è:
Marca: Gigabyte
Model: 8IK1100
Chipset Intel i875P Rev.A2
Bios: Award
Version: FG (l'ho aggiornato alla FI ma mi compare sempre FG)
AGP: Revision3.0; Data Trasfer Rate 8x;Aperture Size 256MB; Side Band Addressing enabled;

Aiutatemi...Vi attendo impaziente...grazie

ValterManetta
06-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da Meroelyth
Salve ragazzi....
ho un problema che da parecchi giorni mi sta dannando l'anima...!:muro:
Aiutatemi...Vi attendo impaziente...grazie
----------------------------------------------------------------------------------
Io ho la GIGABYTE GA 8KNXP sul pc che adopero solo x il videoediting e mi ha dato spesso schermate blu tipo la tua.
Ho cercato di interpetrarle collegandomi al sito di microsoft italia alla voce knowledge base in italiano inserendo il primo numero di dieci cifre (tipo 0x00000050) o l'equivalente scritta, ma è roba per esperti, allora mi son letto mezzo forum alle voci "memorie, schedemadri, HD, SW". Ero giunto alla conclusione che poteva essere il SW della pinnacle studio 9, perchè è molto pesante, e molti utenti avevano spesso dei blocchi al pc.
L'ho portato in assistenza, e dopo varie settimane di prove me l'hanno riconsegnato dicendomi che era perfetto (pensavo anche ad un diffetto alla mobo). Mi hanno sostituito Win XP pro con quello in versione inglese perchè a loro dire più stabile, ma la mia poco esperienza con quella lingua mi crea non pochi problemi e appena acceso a casa un'altra schermata; al riavvio tutto ok.
Girovagando per i vari 3d delle memorie DDR (vedi le mie in sign.)ho scoperto che i tecnici me le avevano settate a 3-3-3-6, invece dovrebbero stare a 3-4-4-8, e così ieri sera le ho messe.
L'ho solo provato un po' ed non è successo nulla, oggi provo a masterizzare.
Prova a vedere che memorie hai, e se sono settate giuste: quando entri nel bios clikka "ctrl - f1" escono nuove voci, in Advanced chipset Features controlla le varie voci CAS, RAS, ecc. confrontandole con la"lista Ram DDR con relativi chip" nella sezione Motherboard & Ram.
L'AGP aperture size l'ho a 128 MB, Side Band Adressing non l'ho trovato, e si che le nostre due schede sono simili: sono nello stesso manuale d'uso, ed il bios l'ho nella versione F5 del 05/03/2004. Spero di esserti un po' d'aiuto
bye

Meroelyth
06-02-2005, 18:31
ti ringrazio tantissimo...ma finalmente ho scoperto a cos'erano dovute....di solito in queste skermate blu c'è scritto anke il file difettoso ke le provoca...il file in questione era uno del NAV2005 così l'ho disistallato e ora tutto ok...grazie ancora....

billuzzo
06-02-2005, 18:35
ciao a tutti di solito per esperienza mia personale quando fa quell'errore sono le ram . ciao a presto

juninho85
07-02-2005, 10:00
Originariamente inviato da billuzzo
ciao a tutti di solito per esperienza mia personale quando fa quell'errore sono le ram . ciao a presto