PDA

View Full Version : Migliore MMORPG

Stalker
10-01-2005, 18:20
Siete tutti invitati ad esprimere (e, se vi pare, a motivare) il vostro voto.
Meglio ancora se inserite pure una mini classifica (i primi tre ad es.).

Avete tempo fino al 30 gennaio.

Buon voto a tutti
:)

Kominus
10-01-2005, 18:56
Mmm questa è difficile. Allora, come mmorpg full pve Everquest 2, full pvp lineage 2, come giusta via di mezzo WoW. Quindi nel sondaggio voto wow.

G-DannY
10-01-2005, 18:57
MapleStory :sofico:

Darkman
10-01-2005, 19:07
Ma perchè non avete messo ragnarok e Final Fantasy XI??

Saturos
10-01-2005, 19:17
WoW

DevilMalak
10-01-2005, 19:22
wow non è ancora uscito qui... direi che il sondaggio è errato. Per ora c'è solo in USA... ma visto che c'è lo voto visto che è il migliore :D

Sniesk
10-01-2005, 20:45
Io voterei Guildwars solo che non è uscito ancora :P

Quincy_it
10-01-2005, 20:52
Wow mi sembra presto per inserirlo nel sondaggio: da noi ancora non è uscito.

.Kougaiji.
10-01-2005, 21:43
lineage2 ma non c'era guildwars indi...

Schummacherr
11-01-2005, 08:58
Lineage 2 ;)

Arya - Spellhowler - lvl52 :p

Kingdracon
11-01-2005, 11:27
Particolare come sondaggio , e' inserito WoW che per via della beta non possono averlo giocato tutti , ma non vedo nella lista dei possibili candidati Dark age of camelot , che in questi anni e risultato essere una vera sorpresa , in senso positivo :)

Leron
11-01-2005, 11:32
wow

L2 non è un mmorpg, è un benchmark

Mark75
11-01-2005, 13:37
Come ha detto qualcuno manca daoc, prima di natale è uscita l'ultima espansione catacombs, direi che è una grave mancanza al sondaggio.
Wow non è ancora uscito in europa ma in usa si, considerando anche la beta direi che molti possono giudicarlo.
Infine manca Eve Online: exodus!!! Io avrei votato questo per il lavoro in generale svolto, il motore grafico dx9, vastità, originalità e perchè son 10 giorni che gioco e ancora non mi son rotto i maroni! :)

Fumereo
11-01-2005, 14:10
ultima online e' troppo retro'? per me rimane uno dei migliori...ma forse e' solo una questione affettiva

Leron
11-01-2005, 14:30
vorrei ricordare che i sondaggio si riferisce ai migliori DEL 2004

Stalker
11-01-2005, 14:38
Se il mod è d'accordo, direi di aggiungere i seguenti titoli, considerate le richieste in tal senso (sempre che questi giochi siano usciti effettivamente nel 2004).

Dark Age of Camelot Catacombs
Ragnarok
Final Fantasy XI
Eve Online: Exodus

Kominus
11-01-2005, 14:52
Originariamente inviato da Stalker
Se il mod è d'accordo, direi di aggiungere i seguenti titoli, considerate le richieste in tal senso (sempre che questi giochi siano usciti effettivamente nel 2004).

Ragnarok
Final Fantasy XI

Daoc catacombs, ffxi chains of promanthia e eve online: exodus si (cmq sono tutte espansioni di giochi usciti da tempo)
Ragnarok non proprio, anche perchè non è un mmorpg in senso stretto (giochino molto action con qualche elemento rpg, che però si svolge in un mondo permanente)

Leron
11-01-2005, 14:54

Ragnarok
Final Fantasy XI

bene per gli ultimi 3, ma Dark Age of Camelot Catacombs non è un'espansione? (e anche eve:exodus se non sbaglio)

Kominus
11-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da Leron
bene per gli ultimi 3, ma Dark Age of Camelot Catacombs non è un'espansione? (e anche eve:exodus se non sbaglio)

leggi sopra :)

Stalker
11-01-2005, 15:04
Allora direi di inserirli tutti e tre nel sondaggio sulle espansioni (Ragnarok invece nei mmorpg... in fondo abbiamo messo Sacred tra gli rpg...:sofico: trattandosi di un sondaggio non bisogna ricorrere a criteri troppo restrittivi).

espansioni:

Final Fantasy XI Chains of Promanthia

mmorpg:

Ragnarok

Kominus
11-01-2005, 15:06
(Ragnarok invece nei mmorpg... in fondo abbiamo messo Sacred tra gli rpg...:sofico: trattandosi di un sondaggio non bisogna ricorrere a criteri troppo restrittivi).

Mi pare giusto :D

fritzen
11-01-2005, 15:09
Due lettere: UO

Leron
11-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da fritzen
Due lettere: UO
MA LO CAPITE CHE IL SONDAGGIO SI RIFERISCE AI GIOCHI USCITI NEL 2004?

eccheccavolo :D

Mark75
11-01-2005, 15:29
Si, Catacombs è un'espansione di daoc ...comunque bisogna decidere se scegliere l'anno di uscita del gioco e in questo caso andrebbero tolti swg che è del 2003, wow che non è possibile giocarci a parte escamotage quindi sarebbe una novità del 2005, lineage 2 dovrebbe essere del 2003 anche se con le varie beta, date koreane, americane ecc. mi son perso. Comunque secondo me non ha senso essere così fiscali, gli mmorpg sono in continua evoluzione. Daoc ha avuto un cambiamento molto significativo e a fine 2004 è molto diverso, sia per l'ultima espansione catacombs che per quelle gratuite che hanno rivoluzionato il gioco contro altri giocatori. Per questo mi sembrava giusto segnalarlo.
Anche eve exodus inserirei... non so se exodus è un'espansione (non saprei cosa cribbio abbiano aggiunto, le razze sono le stesse, forse qualche astronave bo) ma il gioco è cambiato molto dalla data di uscita (ho partecipato alla beta finale).

_Xel_^^
11-01-2005, 15:36
MA LO CAPITE CHE IL SONDAGGIO SI RIFERISCE AI GIOCHI USCITI NEL 2004?

eccheccavolo :D

Beh UO è UO, solo per aver dato il via a questo fenomeno merita di essere ricordato ogni volta... io l'avrei inserito nel sondaggio con 1000 voti di vantaggio :O :sofico: :D

Cmq in mancanza di UO... boh tra quelli mi ispira solo EQ2 :(

Ciau!

rattopazzo
11-01-2005, 18:13
wow

L2 non è un mmorpg, è un benchmark

Benchmark perchè?
dici tutta grafica e niente arrosto?
sono in parte d'accordo ma
non so forse hai giocato alla beta o alla prelude
con la C2 molte cose sono cambiate
..oddio il sistema di gioco è sempre quello, e a chi non piace Amen.
ma a me piace più di WoW, che trovo troppo "facile" e con la grafica che non mi ispira.
ma... Degustibus

L'unica cosa che Odio di lineage sono i Farmers e gli Ebayers
per il resto per me è un mmorpg quasi perfetto.

Schummacherr
11-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da rattopazzo
Benchmark perchè?
ma a me piace più di WoW, che trovo troppo "facile" e con la grafica che non mi ispira.
ma... Degustibus

quoto :)

Leron
12-01-2005, 15:30
Originariamente inviato da rattopazzo
Benchmark perchè?
ma... Degustibus

imho L2 sta agli mmorpg come sacred sta agli rpg

Kominus
12-01-2005, 16:53
imho L2 sta agli mmorpg come sacred sta agli rpg

Nuuu. L2 è un mmorpg a tutti gli effetti, solo che è pensato principalmente per il mercato coreano, e li hanno gusti strani, cmq molto differenti da noi occidentali. A me l2 non è piaciuto più di tanto, o meglio mi ha stancato subito (non ho provato la cronicle 2 cmq).
In ogni caso è un mmorpg a tutti gli effetti.

TheDarkAngel
12-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da Kominus
Nuuu. L2 è un mmorpg a tutti gli effetti, solo che è pensato principalmente per il mercato coreano, e li hanno gusti strani, cmq molto differenti da noi occidentali. A me l2 non è piaciuto più di tanto, o meglio mi ha stancato subito (non ho provato la cronicle 2 cmq).
In ogni caso è un mmorpg a tutti gli effetti.

anche sacred rientra sicuramente nel genere rpg... ma c'e' rpg e rpg ^^

Leron
12-01-2005, 16:59
Originariamente inviato da TheDarkAngel
anche sacred rientra sicuramente nel genere rpg
beh, insomma... è più simile a diablo, se vai a dire a un purista che diablo è un rpg non dirgli dove abiti perchè vine a casa tua con una lupara :D

Hawk1701
12-01-2005, 22:04
Gli unici due che valgono restanto UO e NWN.
Di questi tempi gli MMORPG li sfornano come il pane, ma nessuno supera la media.

sgrisol@verklok
12-01-2005, 22:27
everquest2 poesia allo stato puro

Mark75
13-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
everquest2 poesia allo stato puro

Ci stai giocando?

Un amico che l'ha provato (non ricordo se la beta ma penso di si) non me ne ha parlato molto bene.
Dipende poi da cosa ci si aspetta da un mmorpg, i più navigati che hanno l'occhio aguzzo guardano l'interazione con altri giocatori (pvp ecc) e il bilanciamento del gioco molto importante per la longevità.
Io non simpatizzo per la SOE dopo quella m... di swg, questo eq2 sembra ricalcare le sue orme ...ma stavolta non mi faccio fregare mezzo centesimo.

dbpass
13-01-2005, 14:13
ehi in questo sondaggio manca il fantastico Maple Story! :mad:

belin
15-01-2005, 16:31
Everquest II

...ciao!

GiulioM
15-01-2005, 18:33
Io ho giocato sia EQ2 che a WoW nelle beta e preferisco WoW
Anche se EQ2 e' un bel gioco

UO bastaaaa :mad:
Ci ho giocato per 2 anni ma ormai e' passato e trapassato per me :p

ciocia
15-01-2005, 19:22
Non ho votato e dico DAOC xche' e' l'unico in italiano:D .....o e' cambiato qualcosa e uscira' un altro titolo in ITA?

||ElChE||88
15-01-2005, 23:52
Originariamente inviato da dbpass
ehi in questo sondaggio manca il fantastico Maple Story! :mad:

:asd: Il tuo mostro :asd:

Leron
31-01-2005, 12:01
fine votazioni ;)