PDA

View Full Version : Chiarimento importante

Delta03
10-01-2005, 19:10
Ciao ragazzi, devo cambiare la mia Sk madre, xchè è da un po che non mi riconosce il secondo Hd ed il masterizzatore, a volte neanche il mouse(devo staccarlo e riattaccarlo all'avvio di windows)

Volevo chiedervi riguardo le nuove sk madri con controller Sata ed EIDE, leggendo le varie caratteristiche, noto che hanno due canali x eide e 2 x sata

Ora vi domando ma i 2 canali EIDE si intendono quelli da impegnare x il lettore DVD ed il masterizzatore, oppure avrei cmq la possibilità di installare 2 HD eide che vorrei conservare dalla mia vecchia configurazione????
oltre ovviamente ad un Hd Sata che acquisterei insime alla nuova motherboard.

THX

Insomma se cambio Mb con una con controlloer Sata ed Eide posso utilizzare i miei vecchi HD EIDE????

canapa
10-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da Delta03
Ciao ragazzi, devo cambiare la mia Sk madre, xchè è da un po che non mi riconosce il secondo Hd ed il masterizzatore, a volte neanche il mouse(devo staccarlo e riattaccarlo all'avvio di windows)

Volevo chiedervi riguardo le nuove sk madri con controller Sata ed EIDE, leggendo le varie caratteristiche, noto che hanno due canali x eide e 2 x sata

Ora vi domando ma i 2 canali EIDE si intendono quelli da impegnare x il lettore DVD ed il masterizzatore, oppure avrei cmq la possibilità di installare 2 HD eide che vorrei conservare dalla mia vecchia configurazione????
oltre ovviamente ad un Hd Sata che acquisterei insime alla nuova motherboard.

THX

Insomma se cambio Mb con una con controlloer Sata ed Eide posso utilizzare i miei vecchi HD EIDE????

Puoi installare 2 periferiche per ogni canale.
Quindi puoi mantenere i tuoi vecchi dischi.

Delta03
11-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da canapa
Puoi installare 2 periferiche per ogni canale.
Quindi puoi mantenere i tuoi vecchi dischi.

2 per ogni canale!!!!!
Quindi 2 canali = 4 periferiche = 2hdEide + Dvd + Masterizz.

THX

canapa
11-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da Delta03
2 per ogni canale!!!!!
Quindi 2 canali = 4 periferiche = 2hdEide + Dvd + Masterizz.

THX

Confermo.

OverClocK79®
11-01-2005, 12:58
Originariamente inviato da canapa
Confermo.

esatto....

2 canali EIDE per un totale di 4periferiche EIDE
indistintamente tra HDD o unità ottiche....

+ i 2 SATA

qui dipende da come li gestisce il controller
se sono nel SB o controller aggiuntivo

cmq sicuri altri 2 HDD
o in alcuni casi 2 unità ottiche

BYEZZZZZZZZZZZZZZ