View Full Version : CSI e RIS -delitti imperfetti-
Ora, io non so perchè sia finito CSI su Italia 1, però ora mi stanno venendo dei dubbi.
Avete visto la pubblicità di un nuovo giallo su Canale 5, si chiama "RIS - delitti imperfetti". A me è sembrato uguale spiccicato identico a CSI... :rolleyes:
Marinelli
10-01-2005, 19:15
Veramente mi risulta che questo giovedì facciano CSI su Italia 1, ore 21.05
Ciao ;)
Mitico :cry:
Resta però il fatto che quel RIS è la copia identica di CSI. :D
Originariamente inviato da Dias
Mitico :cry:
Resta però il fatto che quel RIS è la copia identica di CSI. :D
Vabbè....noi italiani siamo famigerati nello sfruttare le idee altrui...:D
Originariamente inviato da Dëck†
Vabbè....noi italiani siamo famigerati nello sfruttare le idee altrui...:D
e copiarle in peggio...
BadMirror
11-01-2005, 12:57
Mah, insomma, a quanto so la scientifica italiana lavora molto bene quindi i presupposti ci sarebbero pure, il problema in italia secondo me è voler dare ad ogni cosa quel detestabile aspetto di "fiction", la quale mi è sempre sembrata una via di mezzo tra una telenovela e un film di serie b, oltretutto ci sguazzano più o meno sempre i soliti attori.
:)
Sheerqueenie
11-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da BadMirror
Mah, insomma, a quanto so la scientifica italiana lavora molto bene quindi i presupposti ci sarebbero pure, il problema in italia secondo me è voler dare ad ogni cosa quel detestabile aspetto di "fiction", la quale mi è sempre sembrata una via di mezzo tra una telenovela e un film di serie b, oltretutto ci sguazzano più o meno sempre i soliti attori.
ti quoto!
purtroppo è così!
ma almeno li facessero bene ste fictions!
fanno tutte pena :cry:
cmq un motivo per cui non hanno fatto csi c'è:
sky doveva trasmetterle per prima!
l'ho notato perhcè su focus di una decina di numeri fa c'èra proprio un foglio intero coi tuttii protagonisti che pubblicizzavano la nuova serie solo su sky!
CSI alla matriciana ?
MA LOL
C'e' anche qualcuno che lo guarda? :D :D :D :D
Straquoto.....:O
francescox87
12-01-2005, 19:05
ragazzi ma avete letto la trama del primo episodio? quello che fà le investigazioni è il Corsini :rotfl: :sofico:
goldorak
12-01-2005, 19:12
Ora, io non so perchè sia finito CSI su Italia 1, però ora mi stanno venendo dei dubbi.
Avete visto la pubblicità di un nuovo giallo su Canale 5, si chiama "RIS - delitti imperfetti". A me è sembrato uguale spiccicato identico a CSI... :rolleyes:
Date un occhiata alla nuova serie NCIS (Navy Criminal Investigative Service) in onda su rai due e lasciate perdere RIS delitti imperfetti.
Gnappoide
12-01-2005, 23:21
Ho visto pure io la pubblicità di RIS... all'inizio credevo fosse quella di CentoVetrine... e qui ho detto tutto :D
Il bello di Csi (Las Vegas ;) ) Oltre che la bravura degli attori era anche quella particolare atmosfera. La stessa atmosfera che mi fa preferire ER medici in prima linea a una qualsiasi altra serie italiana ambientata in ospedale.
Ciauz!!!
Sheerqueenie
13-01-2005, 09:06
Originariamente inviato da Gnappoide
Ho visto pure io la pubblicità di RIS... all'inizio credevo fosse quella di CentoVetrine... e qui ho detto tutto :D
Il bello di Csi (Las Vegas ;) ) Oltre che la bravura degli attori era anche quella particolare atmosfera. La stessa atmosfera che mi fa preferire ER medici in prima linea a una qualsiasi altra serie italiana ambientata in ospedale.
Ciauz!!!
e si giusto!
infatti il confronto tra il dottor carter di er non regge contro il confronto del dottor corradi ( walter nudo ) di INCANTESIMO!
vicne il dottor carter, è giusto precisare :D
Concordo in pieno, oltretutto manca la caratterizzazione dei personaggi, che già di per sè è un grosso problema per la riuscita di una serie televisiva...mettiamoci poi la totale mancanza di 'atmosfera', la classica impostazione italiana ( sempre uguale in tutte le fiction su tutte le reti... ) , la povertà espressiva degli attori e soprattutto la recitazione Italian style...
Perchè se prendo il più sfigato degli attori di un telefilm di medio grande successo ( O.C., Smallville, Jag, Alias ecc) è più capace e bravo di tutti i nostri attori delle fiction?
ManyMusofaga
13-01-2005, 11:56
Ieri sera ho visto RIS e mi è piaciuto:O Non ho visto CSI ma mi ha ricordato molto "distretto di polizia"
Sheerqueenie
13-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ieri sera ho visto RIS e mi è piaciuto:O Non ho visto CSI ma mi ha ricordato molto "distretto di polizia"
te stai male!
scommetto che se guardi il tg4 lo consideri pure un telegiornale :)
Fradetti
13-01-2005, 13:03
mai visto CSI?
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
^Robbie^
13-01-2005, 19:22
Finalmente stasera torna CSI!!!
Cmq anche io ho visto RIS ieri sera e devo dire che non è male.
Byez!
Ma CSI sono le puntate nuove?
Bilancino
13-01-2005, 20:44
Ho voluto provare a vedere l'inizio ma è veramente pessimo con inquadrature fatte con telecamere del centrocommerciale e sguardi ridicoli di pericolo.....non parliamo dei personaggi dove c'è quell'attore comico che faceva il grillo a mai dire gol.......c'è poco da dire tutto è sbagliato a partire dai personaggi.........
Anche la grimaudo stona nella parte, andava meglio una donna con gli attributi che una ragazzina ex non è la rai.......
Ciao
Bilancino
13-01-2005, 20:45
Originariamente inviato da Chester
Ma CSI sono le puntate nuove?
No sono le vecchie e le nuove sono passate su sky.
Ciao
Questo è CSI Las Vegas.
Non è male però devo ammettere che il carisma di Orazio mi manca. :cry:
perchè quello su la rai(mi pare) conL.Buzzanca ,emerita spazzatura!!!
morpheus85
14-01-2005, 09:25
Originariamente inviato da Bilancino
Ho voluto provare a vedere l'inizio ma è veramente pessimo con inquadrature fatte con telecamere del centrocommerciale e sguardi ridicoli di pericolo.....non parliamo dei personaggi dove c'è quell'attore comico che faceva il grillo a mai dire gol.......c'è poco da dire tutto è sbagliato a partire dai personaggi.........
Anche la grimaudo stona nella parte, andava meglio una donna con gli attributi che una ragazzina ex non è la rai.......
Ciao
Questo?
http://www.tatanet.it/ecards/photo_cards/tv/tv_6.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ManyMusofaga
14-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da Sheerqueenie
te stai male!
scommetto che se guardi il tg4 lo consideri pure un telegiornale :)
Il tg4 nn lo guardo solo tg5/tg1
ManyMusofaga
14-01-2005, 10:24
Originariamente inviato da Fradetti
mai visto CSI?
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Non l'ho mai visto x' dagli spot mi ha dato l'impressione di essere un pò troppo crudo x i miei gusti
Questo è CSI Las Vegas.
Non è male però devo ammettere che il carisma di Orazio mi manca. :cry:
:eek: ERESIA!!!
Las Vegas è l'unico e solo CSI, Grissom rulez!!! :D
Originariamente inviato da redsith
Quotissimo :D
Di CSI, Miami sono belle alcune ambientazioni, ma il Carisma di Grissom è irraggiungibile :)
non parliamo dei personaggi dove c'è quell'attore comico che faceva il grillo a mai dire gol [/QUOTE]
Non era un grillo !!!
Era GNAPPO !!!
:D :D :D :D
Non l'ho mai visto x' dagli spot mi ha dato l'impressione di essere un pò troppo crudo x i miei gusti
Prova a guardarlo, ne vale la pena.
Ho guardato l'inizio di RIS per curiosità: forse son partito già prevenuto ma francamente non ho retto più di 10 minuti.
Non ho visto nulla di più interessante delle solite fiction italiane (tra tutte quelle che ho visto/intravisto devo ammettere che l'unica che si salvava era la prima serie di distretto di polizia)
Originariamente inviato da MaBru
e copiarle in peggio...
quoto :D
Fradetti
15-01-2005, 21:43
ma come fa un telefilm sulla polizia scientifica (in particolare la sezione che si occupa di omicidi) a non essere crudo? se non lo fosse sarebbe un telefilm irreale ed ipocrita (e a mio parere è una cosa che va evitata.... se vuoi parlare di una cosa ne parli completamente e con chiarezza, non fai lo gnorri su qualche parte per attirare + gente).
E cmq Tanta Fortuna a Tutti dal pupazzo gnappo :D :D :D
JENA PLISSKEN
05-02-2005, 13:37
E' sempre + inquietante...è proprio CSI dei PEZZENTI...con attori che Nn c ' entrano un tubo:D Notare che in CSI hanno schermi da 42\50" pollici ed attrezzature modernissime...e questi al max hanno degli LCD da 17":rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sheerqueenie
05-02-2005, 14:25
emm,scusatemi!
dopo la prima puntata di ris ho visto nel televideo i dati auditel relativi a ris!
8 milioni di telespettatori :eek:
ma ci sono 8 milioni di pirla che se lo guardano :eek: ?
Se tu sapessi il metodo con cui vengono rilevati i dati di auditel non ti sorprenderesti di tali cifre. :D
Fradetti
05-02-2005, 14:53
Se tu sapessi il metodo con cui vengono rilevati i dati di auditel non ti sorprenderesti di tali cifre. :D
io mi ricordo di striscia che aveva fatto vedere come su RAI1 che alle 3 di notte mandava quell'immagine fissa con tutte le righe faceva + ascolti di Telemontecarlo che mandava un telefilm :D :D
Auditel=spazzatura ;)
Sheerqueenie
05-02-2005, 14:58
io mi ricordo di striscia che aveva fatto vedere come su RAI1 che alle 3 di notte mandava quell'immagine fissa con tutte le righe faceva + ascolti di Telemontecarlo che mandava un telefilm :D :D
Auditel=spazzatura ;)
si lo ho visto pure io però anche se auditel=spazzatura, tutti però ne dipendono e l'auditel decide se un programma può andare avanti o no!
un caso è stato CAMPIONI,la cui prima serata la hanno tolta per ipochi dati che ha fatto!
ora se l'auditel fa schifo,perhcè i produttori si ostinano a guardarlo come punto di riferimento? :muro:
Fradetti
05-02-2005, 15:15
si lo ho visto pure io però anche se auditel=spazzatura, tutti però ne dipendono e l'auditel decide se un programma può andare avanti o no!
un caso è stato CAMPIONI,la cui prima serata la hanno tolta per ipochi dati che ha fatto!
ora se l'auditel fa schifo,perhcè i produttori si ostinano a guardarlo come punto di riferimento? :muro:
evidentemente c'è a chi va bene così :)
quotone!!!!! In CSI: MIAMI c'è sempre e solo un'inquadratura di quel minus habens di Orazio...quella in cui si mette gli occhiali..
http://www.maximumeyewear.com/productfolder/celebrity-sunglasses/movie-sunglasses/csi-miami-horatio-sunglasses/csi-miami-horatio-caine-sunglasses.jpg
Byezz
:rolleyes:
JENA PLISSKEN
05-02-2005, 17:52
emm,scusatemi!
dopo la prima puntata di ris ho visto nel televideo i dati auditel relativi a ris!
8 milioni di telespettatori :eek:
SI...tante pirle:sofico:
Fradetti
05-02-2005, 21:10
Originariamente inviato da Zebiwe
quotone!!!!! In CSI: MIAMI c'è sempre e solo un'inquadratura di quel minus habens di Orazio...quella in cui si mette gli occhiali..
http://www.maximumeyewear.com/productfolder/celebrity-sunglasses/movie-sunglasses/csi-miami-horatio-sunglasses/csi-miami-horatio-caine-sunglasses.jpg
Byezz
:rolleyes:
non capisco cosa avete contro il povero Orazio.... certo è molto meno scientifico di Grissom, però ha carisma da vendere (e Grissom in molte occasioni è uno stronzone). :)
Bilancino
06-02-2005, 00:27
Poi la Grimaudo come ingegnere elettronico non la vedo proprio :D
Appena la vedo mi ricordo che cantava con ambra a non è la rai :D
Ciao
JENA PLISSKEN
06-02-2005, 15:57
Originariamente inviato da Bilancino
Poi la Grimaudo come ingegnere elettronico non la vedo proprio :D
Appena la vedo mi ricordo che cantava con ambra a non è la rai :D
Ciao
Già...ci manca Ambra:sofico:
Everland
21-02-2005, 21:44
Uppettino, visto che ho notato questo thread solo adesso! :D
Beh, che dire... vista la prima puntata di RIS ho dovuto vederle tutte per capire come (non) finiva la storia... infatti direi che è praticamente certa una seconda serie.
Ora... il carisma dei personaggi rasenta lo zero, la maggior parte delle storie o di molti elementi sono copiate di sana pianta da entrambi i C.S.I. visti finora su Italia1, Las Vegas e Miami, cmq qualcosa da salvare, alla fine, c'è anche in questa fiction.
Il problema è che i produttori italiani tendono sempre a concentrarsi di più sulle storie interpersonali tra i membri del cast che non sulle storie da cui dipende la trama vera e propria, in questo caso i casi su cui investigare (scusate il gioco di parole).
C.S.I. vince 18-0 il confronto... e, per la cronaca... è così difficile apprezzare in egual misura Gil Grissom e Horatio Caine? :D
A me piacciono tutti e due...
Ever4ever
ziozetti
22-02-2005, 08:13
Ho visto la scorsa puntata per non so quale masochistico motivo: il capitano del RIS recita come un cane, il regista è ubriaco (i due riquadri... nemmeno Homer con la dissolvenza a stella!), c'è la tipica patina da fiction... e Ugo Dighero (secondo me buon attore) non ha alcuna credibilità se non come minchione.
a me impressiona la pellicola.. cioè, i colori della pellicola.. qualunque produzione italiana si distingue dalla qualità della pellicola, è impressionante..
Fradetti
22-02-2005, 14:43
Originariamente inviato da ziozetti
e Ugo Dighero (secondo me buon attore) non ha alcuna credibilità se non come minchione.
Hai detto franco????????????
Cazzo Ugo Dighero doveva restare a mai dire gol a vita...... perchè rovinarsi con fiction che tutti si dimenticano entro 1 anno dall fine della serie ??????
L' Italia ha nuovamente dimostrato di essere un paese d' imbecilli facendo fare a quella porcata maestosa di RIS ascolti da paura !!!
Ascolti che sono il doppio o il triplo di quelli che fa CSI che è diversi abissi sopra, sotto ogni punto di vista.
Io davvero fatico a capire...
P.S. Ugo Dighero era meglio che restasse aMai dire gol a fare Sandro.
Hai detto Sandro ?!
ziozetti
23-02-2005, 09:11
Hai detto franco????????????
Cazzo Ugo Dighero doveva restare a mai dire gol a vita...... perchè rovinarsi con fiction che tutti si dimenticano entro 1 anno dall fine della serie ??????
E invece secondo me si è rovinato con Mai Dire Gol; ha perso ogni credibilità, ormai lo si associa al pupazzo Gnappo o a Sandro o al muratore...
La pensiamo allo stesso modo.
Ah il fascino dell'intellettuale che studia gli insettoni :oink:
La devi smettere di insultare chi guarda cose che a te non piacciono.
Primo ed ultimo avvertimento..
Ovviamente il discorso vale anche per tutti gli altri, eh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.