View Full Version : Come fare riconoscere il secondo banco di ram ?
Su di una mobo abit kg7-lite ci sono 2 banchi per ram su cui in uno solo c'era una ram ddr pc2100 da 256mb.Ora essendomi bruciata ho provato a montarci 2 banchi da 256mb ma da 333mhz.Ebbene me ne riconosce uno solo , il secondo banco non me lo vuole proprio leggere.Ho ceracto sul manuale della mobo ma non ho trovato niente .
Qualcuno conosce il problema ?
daadasddsadasasdasdasds
14-01-2005, 18:54
Hai provato il secondo banco da solo per controllare che non sia difettoso?. I due banchi,hanno lo stesso CL ?
Mi è capitato di provare due banchi con CL diversi su una mobo Gigabyte e ne vedeva uno solo. Prova a fare questi controlli.
Originariamente inviato da california70
Hai provato il secondo banco da solo per controllare che non sia difettoso?. I due banchi,hanno lo stesso CL ?
Mi è capitato di provare due banchi con CL diversi su una mobo Gigabyte e ne vedeva uno solo. Prova a fare questi controlli.
L'altro banco provandolo da solo non va , e CL scusa ma non so cosa vuole dire.
Oggi ho provato un'altra ddr 512mb pc 2700 (la mia ddr 400 512mb pc3200 andava) e non va , beep infiniti e non parte nulla.
Non ci capisco piu' niente.
juninho85
15-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da jack.72
L'altro banco provandolo da solo non va , e CL scusa ma non so cosa vuole dire.
Oggi ho provato un'altra ddr 512mb pc 2700 (la mia ddr 400 512mb pc3200 andava) e non va , beep infiniti e non parte nulla.
Non ci capisco piu' niente.
CL=cas latency
sei sicuro che ti si sia fuso lo slot invece che il banco di ram?
daadasddsadasasdasdasds
16-01-2005, 08:00
Prova a montare il banco funzionante da solo nel secondo slot. Se funziona è il secondo modulo ram difettoso, se non và è lo slot della mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.