PDA

View Full Version : Fedora Core 3

Bouba_Diop
10-01-2005, 18:08
Ciao a tutti

Ho appena installato Fedora e ho gią bisogno del vostro aiuto.
Come faccio a fargli ricordare che quando mi loggo deve utilizzare KDE (che č la seconda voce delle 3)e non la prima voce (non ricordo il nome)?

Altra domandina: Come faccio a far caricare Fedora in modalitą testuale anzichč con quella grafica? (in mandrake c'era una simpaticissima vocina in un pannello....)

Fedora utilizza grub al posto di lilo giusto?Ecco... quando aggiornavo il kernel con mandrake sapevo come modificare lilo, adesso come si procede con grub?Cosa devo modificare?

grazie mille ciao

hilo
10-01-2005, 18:37
1. preferenze - selezionatore desktop
2. non saprei; comunque, con mandrake, da root un init 3 e mi ritrovavo in modalita' testuale
3. e' proprio necessario ricompilare il kernel ? comunque puoi sempre installarti lilo, se con lui ti trovi meglio; nel dvd di installazione c'e'

greeneye
10-01-2005, 19:36
Devi avviare nel runlevel 3

Edita il file etc/inittab, alla voce intdefault indica 3 (corrispone l'avvio senza abiente grafico).

Attenzione: dovrai anche riconfiguare i servizi attivi che sono diversi per ciascun runlrevel.

Bouba_Diop
10-01-2005, 20:14
ciao grazie per l'aiuto.

Posso tranquillamente installare solo lilo oppure devo disinstallare grub?

Hilo non riesco a trovare il "selezionatore desktop"....

greeneye non ho ben capito cosa devo fare con ogni servizio....

p.s.
Non č normale vero che ogni tanto si blocchi per alcuni secondi e che quando si naviga in internet sembra di avere un 26k?:cry:

hilo
11-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da Bouba_Diop
ciao grazie per l'aiuto.
Posso tranquillamente installare solo lilo oppure devo disinstallare grub?
Hilo non riesco a trovare il "selezionatore desktop"....
greeneye non ho ben capito cosa devo fare con ogni servizio....
p.s.
Non č normale vero che ogni tanto si blocchi per alcuni secondi e che quando si naviga in internet sembra di avere un 26k?:cry:

io lo vedo usando kde; prova ad entrare con kde;
se invece entri subito senza login prova in
impostazioni di sistema - finestra di login
a togliere il login automatico : in questo modo dovresti poter scegliere
non e' normale, io navigo normalmente; e' u modem ethernet o usb; prova a dare
ifconfig e posta il risultato