View Full Version : Le ram più veloci...
Mi sapete consigliare per un pc nuovo che avrà come cpu un A64 fx 55 delle ram DDR che siano al top senza badare al prezzo ?
Però dovete contare che :
- Non overclokko
- Dovranno essere 2 Gb in dual channel (4x512 Mb).
Ho sentito parlare molto bene di queste :
http://www.adata.com.tw/en/products-d-un-ddr600.htm
Che ne dite ? Consigliatemi il massimo !!! :D
romansnake
10-01-2005, 17:10
Ciao, ti servono quindi 4 banchi con timing 2-2-2-5, vanno bene tutti i modelli che tengono questi valori a 200MHz (Corsair 3200XL, altre marche con chip TCCD etc) :)
Solamente auguri per il T1... :(
Ti rispondo indipendentemente dalla mobo, pensando che prenderai una nforce4 o 3...
A quanto pare non sei molto esperto di computer, ma nessun problema, siamo qui a posta...
Intanto gran bel processore quello che hai scelto :sofico:
Per quanto riguarda le ram ho un pò di brutte notizie da darti:
se non overclocchi non te ne fai niente di memorie come quelle che reggono fino a 300 di fsb dato che il tuo procio non andrebbe da solo a quei valori di fsb :rolleyes: ma andrebbero come normali ddr400 ma in più con latenze schifose 3448, inoltre mettendo questi banchi su nforce3 o 4 ti andrebbero a 166, quindi come ddr333, è quindi inutile che metti quelle ram. Se non badi a spese metti due moduli da 1GB della corsair con latenze bassissime.
Con 800€ te la cavi...tanto non badi a apese :sofico:
Andrea16v
10-01-2005, 17:22
A me per Natale sarebbe piaciuto ricevere una reflex digitale, ma nessuno me l'ha regalata..
potresti farmi questo piacere?
Con 800€ te la cavi...tanto non badi a apese :sofico:
Vi spiego meglio.
Sto aspettando l'uscita del chipset nforce 4 ultra (per ora c'è solo il modello SLI e non mi interessa) per assemblare un pc nuovo con cpu A64 fx 55. Il problema sono le ram perchè attualmente ho delle ddr 400 kingstone che non sono il massimo e pensavo di cambiarle con delle ram migliori. Quindi secondo voi passando dalle kingstone ddr 400 alle a-data vitesta ddr 600 (per fare un esempio) non noterei benefici ? :confused:
Capirossi
10-01-2005, 17:31
ma se non badi a spese prenditi le vitesta 600 e un kit a liquido così overlclokki ed hai il top :sofico:
Il raffreddamento a liquido lo sto comprando anche :D
però lo userò solo per il silenzio e non per l'overclock. In conclusione che mi consigliate di fare ? Mi tengo le mie DDR 400, visto che le altre più potenti rendono solo in campo di overclock ?
red.hell
10-01-2005, 18:25
secondo me FX-55 non overcloccato mi sembra abbastanza uno spreco... anche se per overcloccato intendo (magari) stessa frequenza (2600Mhz se non erro) ma ottenuti come 260*10 al posto di 200*13, che è un progresso notevole anche 230*11,5 per esempio, comunque un maggiore bus di sistema.
il fattore 2Gb di ram però dovrebbe complicare la faccenda, probabilmente la scelta migliore è proprio 2*1Gb, poi si vedrà se si riuscirà a salire di frequenza
ma di kingston hai le Hyper-x? già 2Gb? potresti tenere quelle, mi sa che hanno timings molto spinti (2-2-2-5 ???) per cui una discreta posibilità di salire
Lo so che è un peccato non overclokkare quel gioiello di cpu ma non voglio rischiare di fare qualche danno. Per overclokkare userò il mio attuale pc una volta cambiato con il nuovo. Per quanto riguarda le mie ram kingstone, ne ho già 2 Gb e non credo che siano hyper-x infatti non hanno il dissipatore attorno. Che faccio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.