View Full Version : Migliore Grafica
Siete tutti invitati ad esprimere (e, se vi pare, a motivare) il vostro voto.
Meglio ancora se inserite pure una mini classifica (i primi tre ad es.).
Avete tempo fino al 30 gennaio.
Buon voto a tutti
:)
Crashman
10-01-2005, 16:56
Ci sono stati un bel po' di giochi ottimi graficamente, ma credo che il motore + innovativo e bello da vedere sia stato quello di HL2.
ho votato hl2.
farcry è un bello sfoggio di potenza.....ma non mi convince in realismo e "untura" :D
Doom 3 fa paura a tratti da tanto è bello,ma è eccessivamente troppo scuro e certe texture fanno ribrezzo.
Hl2 ha alcune magagne ma nel compenso mi ha lasciato a bocca aperta!!!:eek:
Lunga vita a Far Cry!!!:D
IMHO pari merito tra HL e Farcry..... Voto quest'ultimo solo perchè mi ha coinvolto di più.... e anche perchè ho voglia di sole e caldo!!! :cry: :cry: :sofico:
.Kougaiji.
10-01-2005, 17:33
D3
wolverine
10-01-2005, 18:29
Half Life 2
:cool:
Half life 2 ;)
....anke se certi effetti di ground control 2 non sono affatto male! :oink:
HL2 e Far Cry, per me doom 3 ha delle texture troppo orripilanti
sanitarium
10-01-2005, 19:23
Doom III, seguito a ruota da HL2, a tratti davvero eccellente.
enry2772
10-01-2005, 19:59
HALF LIFE 2 :)
Dei giochi in lizza ho FarCry, UT2004 e Painkiller, mentre ho provato solo le demo di Doom3 e HL2, e pur non essendo intenzionato all'acquisto (almeno in tempi brevi) ho votato Doom3, perchè devo dire che IMHO ha portato una ventata innovativa nella grafica dei VG per PC.
La mia impressione è che gli altri, pur essendo estremamente curati, diano ancora una sensazione di immagine "disegnata" sul video, mentre D3, pur con tutti i difetti che gli si possono attribuire, "buca lo schermo", dando veramente la sensazione di un'ambiente tridimensionale.
Athlon 64 3000+
10-01-2005, 20:34
Io ho votato HL2.
Perchè è il gioco che mi ha dato il maggior senso di realismo.
Ottima grafica anche per Far Cry la ritengo troppo plasticosa.
Non metto Doom 3 perchè mi ha fatto tamente schifo che come motore grafico lo considero nettamente inferiore agli altri 2 sopra citati per via delle texture veramente orrende e i 2 poligoni in croce che aveva.
DmXruleZ
10-01-2005, 20:41
voto HL2 per la resa globale estremamente realistica ^^
Crashman
10-01-2005, 21:07
Se avessi saputo prima che non avrebbe preso nemmeno un voto avrei votato Riddick, che vanta sicuramente i modelli poligonali e normal mappati migliori dei personaggi. Cmq ormai il danno è fatto :D :D
marcowave
10-01-2005, 21:22
doom3 come grafica senz'altro..
qualcuno voti UT2004.. :cry: :cry: l'avrei fatto io ma non mi ero accorto :(
marcowave
10-01-2005, 21:22
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
2 poligoni in croce che aveva.
:wtf:
FC senza dubbio, HL2 fa caga@@ e Doom 3 è senza grafica :)
DevilMalak
10-01-2005, 21:40
Originariamente inviato da Maury
FC senza dubbio, HL2 fa caga@@ e Doom 3 è senza grafica :)
un imho no eh ? viva le trollate :rolleyes:
Originariamente inviato da DevilMalak
un imho no eh ? viva le trollate :rolleyes:
Non è IMHO è la realtà dei fatti ;)
Crashman
10-01-2005, 21:42
Originariamente inviato da marcowave
:wtf:
I modelli di doom 3 sono formati da un numero veramente bassissimo di poligoni. Le normal map cercano di ingannare l'occhio del giocatore ma basta guardare i bordi del modello per notare i fastidiosissimi spigoli dei vari mostri ;)
Far Cry, HL2 e Riddick hanno modelli ben + dettagliati ;)
sanitarium
10-01-2005, 22:27
Originariamente inviato da Crashman
I modelli di doom 3 sono formati da un numero veramente bassissimo di poligoni. Le normal map cercano di ingannare l'occhio del giocatore ma basta guardare i bordi del modello per notare i fastidiosissimi spigoli dei vari mostri ;)
Far Cry, HL2 e Riddick hanno modelli ben + dettagliati ;)
A dire il vero anche alcuni modelli di Far cry sono piuttosto spigolosi, oltre che alquanto rozzi. Basti pensare ai Trigens.
sanitarium
10-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da Trabant
Dei giochi in lizza ho FarCry, UT2004 e Painkiller, mentre ho provato solo le demo di Doom3 e HL2, e pur non essendo intenzionato all'acquisto (almeno in tempi brevi) ho votato Doom3, perchè devo dire che IMHO ha portato una ventata innovativa nella grafica dei VG per PC.
La mia impressione è che gli altri, pur essendo estremamente curati, diano ancora una sensazione di immagine "disegnata" sul video, mentre D3, pur con tutti i difetti che gli si possono attribuire, "buca lo schermo", dando veramente la sensazione di un'ambiente tridimensionale.
Sono le mie stesse impressioni.
Nessun motore grafico mi dà la stessa idea di concretezza e corposità degli oggetti come fa il motore di Doom III.
aceto876
10-01-2005, 22:54
Solo io ho votato riddick? In realtà avrei potuto votare anche hl2. ma riddick mi ha colpito
Originariamente inviato da sanitarium
A dire il vero anche alcuni modelli di Far cry sono piuttosto spigolosi, oltre che alquanto rozzi. Basti pensare ai Trigens.
Non mi sembra. Sarà perchè lo sparo al max, forse.
DevilMalak
10-01-2005, 23:31
1) "ok"
2) è un sondaggio che non serve a capire qual'è la miglior grafica oggettivamente, ma la migliore grafica SECONDO NOI.
sanitarium
11-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da Kael
Non mi sembra. Sarà perchè lo sparo al max, forse.
Giocato pure io tutto al massimo, confermo le mie impressioni.
Trovo che i trigens siano i mostri più rozzi e insignificanti che abbia mai visto in un FPS.
wolverine
11-01-2005, 00:47
Giocato pure io tutto al massimo, confermo le mie impressioni.
Trovo che i trigens siano i mostri più rozzi e insignificanti che abbia mai visto in un FPS.
Effettivamente trovo migliori i mercenari comuni che i mostri in FC... :muro: vabbè che sto gioco sono riusciti a farmelo odiare... :O
painkiller è stupendo..graficamente parlando
Fireagle
11-01-2005, 08:18
Hl2 per il risultato finale globale.
D3 per illuminazioni e per il lavoro maniacale dietro ogni singolo macchinario funzionante.
Votato HL2, Doom III non mi ha convinto per niente, troppo monotono, troppo scuro, texture in alcuni casi troppo malcurate...
HL2 sicuramente per il risultato finale... un mix di effetti bilanciati e dediti ad ottenere un qualcosa che si possa veramente definire "realistico" per quanto si avvicina alla "vita vera".
DOOM3 sicuramente dal canto suo non scherza ma come gia' detto la poca definizione delle textures e' inaccettabile in alcune situazioni cosi' come il numero di poligoni di alcuni mostri.
FAR CRY inizialmente mi ha lasciato a bocca aperta per un po' ma non mi ha regalato una esperienza finale "da ricordare" nel tempo. Forse perche' non lo ho atteso con ansia come per gli altri due... sebbene comunque meriti tutto il mio rispetto.
Imho vince HL2...
DmXruleZ
11-01-2005, 13:06
Originariamente inviato da Simon82
HL2 sicuramente per il risultato finale... un mix di effetti bilanciati e dediti ad ottenere un qualcosa che si possa veramente definire "realistico" per quanto si avvicina alla "vita vera".
DOOM3 sicuramente dal canto suo non scherza ma come gia' detto la poca definizione delle textures e' inaccettabile in alcune situazioni cosi' come il numero di poligoni di alcuni mostri.
FAR CRY inizialmente mi ha lasciato a bocca aperta per un po' ma non mi ha regalato una esperienza finale "da ricordare" nel tempo. Forse perche' non lo ho atteso con ansia come per gli altri due... sebbene comunque meriti tutto il mio rispetto.
Imho vince HL2...
ultra quoto :D
mi pare un commento abbastanza obbiettivo ^^
ShadowMan
11-01-2005, 13:13
Indeciso tra FarCry e HL2....ho votato HL2.
LukeHack
11-01-2005, 13:18
tecnicamente parlando DEL MOTORE GRAFICO(quindi niente fisica,havok ecc..) D3 è assolutamente superiore....
nessun motore riesce a gestire meglio tutta quella montagna di effetti..
Half Life2 non ha assoulatemente capacità di resa dinamica al pari di D3,per quanto riguarda le illuminazioni,le ombre, le animazioni dei corpi..
e il risultato si vede:
pur avendo parecchi effetti scritti in assembly, anche se scritto in opengl che ha un interfacciamente più a basso livello che le direct3d,
è decisamente più PESANTE, e certo non perchè sia buggato anzi...
quindi imho Doom3 regna :O
Scelgo Doom3 perchè per la prima volta un gioco mi ha dato l'impressione si "solidità" di "fisicità" degli oggetti, non semplici texture attaccate su un mondo di cartone.
HL2 è bello con alti e bassi ma mi sembra sempre un mondo finto di cartone come detto sopra.
FarCry è fatto molto bene ma non ho posso giudicarlo appieno visto che sul mio sistema è impossibile giocare per swap :(
Ciau!
*sasha ITALIA*
11-01-2005, 13:55
boh... indeciso tra HL2 e Far Cry.. però Far Cry è uscito prima e presenta alcune lacune...
DooM 3 sarà anche potente come engine, ma è sfruttato verametne male, sia come textures, come interazione e dettagli modelli, a volte molto definit e a volte troppo spigolosi
Io non so proprio cosa votare tra HL2, D3 e FC. Ho giocato e finito utti e tre, al momenot il mio preferito è HL2 come grafica, ma devo ammettere che pure gli altri due sono spettacolari. D3 è eccezionale nelle ombre, FC ha una riproduzione degli ambienti strepitosa ma i pupazzi sembrano proprio dei bambolotti di gomma :(.
FC Forever!!!
beh, anche gli altri non scherzano mica...
però Far Cry è quello che mi rimane più gradevole a vedersi data l' ambientazione da sogno, secondo me più attraente della claustrofobica base di doom3 o della città in rovina di hl2...
cmq questa è una valutazione che esula del tutto dalle questioni tecniche, eh...:)
1' Half Life 2
2' Far Cry
3' Doom3
Solo riguardo la grafica, che oltretutto in HL2 è ottimizzata benissimo
GOKUSSJ77
12-01-2005, 11:16
HL2, FC e D3 sono stati tutti e 3 dei capolavori, per me la spunta leggermente HL2.
Andre106
12-01-2005, 11:30
Non sentendomi in grado di fare un 'analisi tecnica(come qui molti sembrano essere capaci...tutti graficiiii!! :D :D ) mi limiterò a votare secondo il semplice OSSERVARE un lavoro.
A mio parere i tre giochi, sotto quest'ottica, sono molto vicini, e nel giudizio va a pesare il gusto personale.
Per questo, ad esempio, io ho votato HL2 perchè ciò che più mi "stupisce" osservando la grafica di un vg è la verosimiglianza, e ho trovato il lavoro Valve un passo avanti agli altri due per sensazione di realismo (non sempre ,comunque).
Al secondo posto metto DoomIII per lo stesso motivo che ha scritto quelche altro utente...una sensazione di solidità e emh...corposità veramente notevole.
Terzo, seppur di poco, FarCry, che non mi ha convinto soprattutto per la palette usata, veramente fuori dal mondo per resa e colori, tanto da indurmi a giocarlo col render "cold" per cercare un pochino più di realismo visivo.
fine. :)
Doom III
Far Cry
Half-Life 2
é la cosa più vicina ad un film in cg che abbia mai visto.... ovviamente doom 3
Hawk1701
12-01-2005, 22:00
Sicuramente per gli spara-tutto: Half-Life 2.
X Gli strategici Rome Total War.
E non è da buttar via :D la grafica di Nexus: The Jupiter Incident.
zerothehero
12-01-2005, 22:36
far cry...
la mia classifica:
1. farcry
2. doom 3
3. half life 2
:O
nosokomio
12-01-2005, 22:55
ho votato Metal Gear Solid
LukeHack
13-01-2005, 00:37
Originariamente inviato da nosokomio
ho votato Metal Gear Solid
quanto lo fai il sommergibile?
krumbalende
13-01-2005, 02:52
HL2:)
pochi hanno giocato a riddick, vedo.
feanor1982
13-01-2005, 13:59
Doom3 :D
Amu_rg550
13-01-2005, 14:16
hl2 :)
Blazkowicz
15-01-2005, 18:02
Ho votato HL2 perchè è più leggero ma come bellezza di sicuro Doom3
Come grafica sicuramente Doom 3 a patto di avere l'hardware adatto per farlo girare al meglio.
Ho votato Doom3 per la senzazione di solidita' e atmosfera generale che riesce a trasmettere al giocatore,cmq anche half life 2 l'ho trovato molto bello ma a me nn mi ha dato le stesse emozioni di doom3.
doom3, gli interni della base sono spettacolari
LukeHack
16-01-2005, 17:17
Originariamente inviato da wolf74
doom3, gli interni della base sono spettacolari
*
Anche se mi è piaciuto di più Doom 3, non me la sento di votarlo come miglior grafica, qui Half-Life 2 penso sia imbattibile, il Source a parer mio è un capolavoro.
1) Half-Life 2
2) Doom 3 ~ Far Cry
3) Painkiller
EDIT
Azz. :muro:
Ho sbagliato a votare :muro: :muro: :muro:
Vabbè :D
=>TaroKSoft<=
16-01-2005, 18:26
Direi per i singoli effetti D3... tipo luci, ombre... ecc... ma se poi mi piazzi una crapona squadrata mi togli tutta la poesia... :muro:
Voto dunque HL2 perchè è migliore nel complesso, pur non brillando eccessivamente in nessun effetto speciale... ;)
Primi 3:
HL2
Doom3
FC
Crashman
16-01-2005, 23:35
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
[cut]
Voto dunque HL2 perchè è migliore nel complesso, pur non brillando eccessivamente in nessun effetto speciale... ;)
[cut]
Bhè dubito che ci sia un gioco che possa vantare una implementazione tanto curata e realistica dell'acqua. Se non è brillare questo ;)
hl2 mi pare ,nel complesso, veramente molto buono! leggerezza del motore grafioc e dettaglio dei personaggi, ambiente fotorealistico e riflessi ottimi. Buon uso anche dell'hdr, imho.
doom3,second me, a certe cose incredibili, vedi le luci, il senso di corposità.....ma come motore grafioc, mi sembra ottimizzato in maniera pessima, risulta troppo pesante per la magigor parte dei sistemi e, in alcuni casi, presenta texture veramente datate, credo.
Painkiller mi piace parecchio, e anche ut2k4(andate a vedere la mia domanda sulle texture, please :) )......ma non quanto hl2.
Gagliardo veramente FC, soprattutto vista la data di uscita e la cura degli ambienti. Ma per me è troppo da carotne animato (una delle poche pecche, lo ammetto :D )!
P.S. non ho ancora provato riddick
P.P.S. i giochi non sono messi in ordine di preferenze (tranne hl2, l'ho votato ;) )
ciao a tutti :D
Crashman
17-01-2005, 06:19
Errore :D
Ho votato Doom3 pur preferendo HL2 come gioco nel suo complesso ...
maximarco
17-01-2005, 14:20
A parte doom 3, che per avere una grafica spettacolare richiede hardware altrettanto spettacolare, mi spiegate come fate a dire che hl2 ha grafica migliore di far cry?
ps ho giocato ad entrambi
DevilMalak
17-01-2005, 16:22
non mi piace la plastica la gomma e le robe troppo lucide, ecco perchè
=>TaroKSoft<=
17-01-2005, 16:29
Bhè dubito che ci sia un gioco che possa vantare una implementazione tanto curata e realistica dell'acqua. Se non è brillare questo ;)
Azz... su questo hai ragione... :P ;) :mano:
Originariamente inviato da maximarco
A parte doom 3, che per avere una grafica spettacolare richiede hardware altrettanto spettacolare, mi spiegate come fate a dire che hl2 ha grafica migliore di far cry?
ps ho giocato ad entrambi
Questo rimane un mistero pure per me :rolleyes:
Blindman
17-01-2005, 18:32
Half life 2...
kintaro oe
17-01-2005, 22:19
Questo rimane un mistero pure per me :rolleyes:
vedere in quel sondaggio il motore di farcry graficamente dietro a quello di doom3 e half life 2 equivale a una bestemmia videoludica.
Andrebbero confinati in una stanza con una play2 a giocare 24 ore su 24 a gt3 :rolleyes:
scommetto che la meta' dei votanti pro hl2 non ha nemmeno provato farcry perche' o non gli gira per i requisiti hardware, o si sono scandalizzati perche' la grafica non gli gira a 2048*1536 con anti aliasing e filtri a manetta :rolleyes:
maximarco
18-01-2005, 09:15
Quanti di quelli che hanno votato per half life 2 NON hanno giocato a far cry? TUTTI presumo dalle risposte visto che non c'é nessuno che é in grado di spiegarmi come mai hl2 é superiore a far cry.
Ve lo spigo io come hanno votato tutti: il gioco mi è piaciuto tanto per cui ha una grafica stupenda!
Quanti di quelli che hanno votato per half life 2 NON hanno giocato a far cry? TUTTI presumo dalle risposte visto che non c'é nessuno che é in grado di spiegarmi come mai hl2 é superiore a far cry.
Ve lo spigo io come hanno votato tutti: il gioco mi è piaciuto tanto per cui ha una grafica stupenda!
Non credo... Far Cry ha una grafica stupenda, nulla da obbiettare, ma e' un ambiente irrealistico sebbene siano stato comunque uno dei giochi piu' appaganti da questo punto di vista.
Non posso certo azzardarmi a dire che Far Cry non mi sia piaciuto.. e' stupendo, c'e' poco da dire ma HL2 mi ha convinto di piu' perche' piu' di avvicina a cio' che ricerco nei giochi per pc e cioe' il realismo delle immagini e degli ambienti.
Quando sono entrato nelle stanze dei palazzi in HL2 per vedere gli appartamenti sono rimasto a bocca aperta.. idem per le prigioni in cui in certi punti l'illuminazione sebbene statica rende in maniera impressionante il senso di "realta".
Questo mi appaga piu' di Far Cry che offre un paradiso terrestre ma con una palette di colori e un ambiente un po' troppo "cartonesco".
maximarco
18-01-2005, 11:46
Non credo... Far Cry ha una grafica stupenda, nulla da obbiettare, ma e' un ambiente irrealistico sebbene siano stato comunque uno dei giochi piu' appaganti da questo punto di vista.
Non posso certo azzardarmi a dire che Far Cry non mi sia piaciuto.. e' stupendo, c'e' poco da dire ma HL2 mi ha convinto di piu' perche' piu' di avvicina a cio' che ricerco nei giochi per pc e cioe' il realismo delle immagini e degli ambienti.
Quando sono entrato nelle stanze dei palazzi in HL2 per vedere gli appartamenti sono rimasto a bocca aperta.. idem per le prigioni in cui in certi punti l'illuminazione sebbene statica rende in maniera impressionante il senso di "realta".
Questo mi appaga piu' di Far Cry che offre un paradiso terrestre ma con una palette di colori e un ambiente un po' troppo "cartonesco".
Te la ricordi l'acqua in far cry? e mi dici che quella non è realistica?
Comunque qua si chideva quale gioco ha la miglior grafica e, come ho fatto notare io, tutti vi siete fatti influenzare da altre cose non valutando obbiettivamente la grafica
La prossima volta leggete bene cosa si chiede nel 3d
Comunque qua si chideva quale gioco ha la miglior grafica e, come ho fatto notare io, tutti vi siete fatti influenzare da altre cose non valutando obbiettivamente la grafica
quoto, farcry mi ha laciato estasiato.
Originariamente inviato da kintaro oe
vedere in quel sondaggio il motore di farcry graficamente dietro a quello di doom3 e half life 2 equivale a una bestemmia videoludica.
Andrebbero confinati in una stanza con una play2 a giocare 24 ore su 24 a gt3 :rolleyes:
scommetto che la meta' dei votanti pro hl2 non ha nemmeno provato farcry perche' o non gli gira per i requisiti hardware, o si sono scandalizzati perche' la grafica non gli gira a 2048*1536 con anti aliasing e filtri a manetta :rolleyes:
Io non capisco se si parla di apprezzamenti inerenti lo stile grafico oppure se si parla di potenza grafica vera e propria, perchè da questo punto di vista FC è INDUBBIAMENTE 3 piani sopra a tutti, indipendentemente dal fatto che piaccia o no ...
Ricordo l'acqua in Far Cry e per quanto sia stupenda da vedere grazie ai pixel shaders, rimane comunque sempre poco realistica... con questo non sto' dicendo che sia brutta.. la prima volta che l'ho vista ci sono rimasto cosi' :eek: , dico solo che dal punto di vista realismo e' stato il primo passo avanti nell'uso dei PS2.0 ma non ancora realistico. Non per lodare a vanvera HL2, ma quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere un'acqua piu' "acqua"... sara' perche' da' rifrazione e riflessioni piu' ponderate..
Io parlo di realismo che appunto ha a che fare con la grafica.. non sto' andando certo ot.
LoL forse sei tu che hai fatto il ragionamento opposto.
Il sondaggio chiede quale gioco ha la grafica migliore, la risposta è molto soggettiva, perchè in fondo si parla sempre di gusti. Io li ho giocati entrambi e ti dico che dal punto di vista grafico hl2 mi piace di più. Il gameplay non c'entra, per quello c'è un altro sondaggio.
kintaro oe
18-01-2005, 19:48
e' bello vedere che c'é gente che giudica positivi o negativi i motori grafici in base a come gestiscono l'acqua, come se tutto il resto non avesse importanza.. :rolleyes:
Ma quanto e' che non andate al mare ? :rolleyes:
Io preferisco 1 milione di volte che mi trascurino l'acqua per introdurre il moto ondulatorio di TUTTA la vegetazione, che vedere l'acqua bellissima iperrealistica, per poi vedere dall'altra parte i cespugli statici rotanti :rolleyes: :rolleyes:
Lo stesso discorso si potrebbe fare per quelli che se vedono dei modelli un po' plasticosi fa' schifo a prescindere, poi chissenefrega se le texture sono al top, i modelli poligonali al top, l'utilizzo dei pixel shader sono al top, la capacita' di muovere ambienti enormi e con oggetti in movimento, chissenefrega...
basta che non mi fate vedere la plastica, ODIO la plastica ! :rolleyes:
I modelli plasticosi sono stati una precisa scelta del designer del gioco, che puo' piacere o non piacere , ma di fatto non cambia le capacita' del motore grafico ,che tuttora rimane insuperato in tantissimi aspetti!
kintaro oe
18-01-2005, 19:59
Ricordo l'acqua in Far Cry e per quanto sia stupenda da vedere grazie ai pixel shaders, rimane comunque sempre poco realistica... con questo non sto' dicendo che sia brutta.. la prima volta che l'ho vista ci sono rimasto cosi' :eek: , dico solo che dal punto di vista realismo e' stato il primo passo avanti nell'uso dei PS2.0 ma non ancora realistico. Non per lodare a vanvera HL2, ma quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere un'acqua piu' "acqua"... sara' perche' da' rifrazione e riflessioni piu' ponderate..
Io parlo di realismo che appunto ha a che fare con la grafica.. non sto' andando certo ot.
scusa......simon, ma quando hai visto l'acqua in farcry per la prima volta, ti sei fermato sulla spiaggia , e sei stato li 3 minuti per vedere se l'onda si muove perfettamente in base a calcoli matematici ed equazioni complicatissime, o hai GIOCATO ?
Con il temine giocato intendo immedesimarsi nel gioco, pensare di essere li, e avere a che fare con altri problemi, perche' un tale approccio ai videogame non lo chiamo giocare, ma esaminare,che e' ben diverso.
Se ogni volta preso in mano un titolo si iniziasse a "esaminare" invece di "giocare" sarebbe veramente finita, perche' tanto vale che tagli la testa al toro, spegni il pc e ti leggi un libro, cosi ti immedesimi con la tua testa e con le tue idee, oppure il corsini organizza una gita in un'isoletta tipo Farcry, io e altri facciamo i cattivi, te ti fermi sulla spiaggia 5 minuti a contemplare la perfezione dell'acqua, e noi cattivi ti stendiamo con una mitragliata :D :D
ciao!
faraone_ufo
18-01-2005, 21:50
scusa......simon, ma quando hai visto l'acqua in farcry per la prima volta, ti sei fermato sulla spiaggia , e sei stato li 3 minuti per vedere se l'onda si muove perfettamente in base a calcoli matematici ed equazioni complicatissime, o hai GIOCATO ?
Con il temine giocato intendo immedesimarsi nel gioco, pensare di essere li, e avere a che fare con altri problemi, perche' un tale approccio ai videogame non lo chiamo giocare, ma esaminare,che e' ben diverso.
Se ogni volta preso in mano un titolo si iniziasse a "esaminare" invece di "giocare" sarebbe veramente finita, perche' tanto vale che tagli la testa al toro, spegni il pc e ti leggi un libro, cosi ti immedesimi con la tua testa e con le tue idee, oppure il corsini organizza una gita in un'isoletta tipo Farcry, io e altri facciamo i cattivi, te ti fermi sulla spiaggia 5 minuti a contemplare la perfezione dell'acqua, e noi cattivi ti stendiamo con una mitragliata :D :D
ciao!
Veramente il thread è: Migliore grafica; in quindi adesso di com'é il gioco non ce ne può fregà de meno :D
quando ho visto con i miei occhi questa immagine in movimento, ho pensato di essere davanti ad un gioco con la grafica rivoluzionaria.
Doom3, HL2, Riddick (pur essendo questi giochi STUPENDI anche e soprattutto dal punto di vista grafico) non mi hanno fatto lo stesso impatto da spacca mascella:sbavvv:, perché me lo aspettavo, tutto qui.
http://img146.exs.cx/img146/9624/farcry20050118224004173jc.jpg
sanitarium
18-01-2005, 22:04
[...] Lo stesso discorso si potrebbe fare per quelli che se vedono dei modelli un po' plasticosi fa' schifo a prescindere, poi chissenefrega se le texture sono al top, i modelli poligonali al top, l'utilizzo dei pixel shader sono al top, la capacita' di muovere ambienti enormi e con oggetti in movimento, chissenefrega...
basta che non mi fate vedere la plastica, ODIO la plastica ! :rolleyes:
I modelli plasticosi sono stati una precisa scelta del designer del gioco, che puo' piacere o non piacere , ma di fatto non cambia le capacita' del motore grafico ,che tuttora rimane insuperato in tantissimi aspetti!
L'utilizzo dei PS è al top? Magari per un mondo immerso nell'olio di frittura si, ma non per il mondo come lo conosciamo noi.
La plasticosità dei modelli è stata una scelta di design (e non solo un modo di sfoggiare ancora più effetti speciali)? Non lo so, probabile. Ma chissà se lo sono state anche le grottesche animazioni labiali e le caricaturali movenze dei mostri, a dir poco ridicole... E anche questi elementi fanno un motore grafico (animazione labiale e scheletrica), non esistono solo il bump e i PS.
P.S.: Evita di riempire post con quella faccina insulsa. ;)
kintaro oe
18-01-2005, 22:40
La plasticosità dei modelli è stata una scelta di design (e non solo un modo di sfoggiare ancora più effetti speciali)? Non lo so
E' talmente evidente che e' stata una scelta dei programmatori, che una volta finito il gioco, ti consente di variare la tonalita' dei colori, e se questi sono settati su "freddi" la plasticosita' e l'unto vengono molto attenuati.
Ma chissà se lo sono state anche le grottesche animazioni labiali e le caricaturali movenze dei mostri, a dir poco ridicole...
Scusa, ma non e' che in altri giochi si veda di meglio, Half life 2 compreso, e comunque e' un'aspetto molto marginale, ancora piu' marginale in FARCRY visto che di persone che parlano ne vedi 30 secondi in tutto il gioco.
Le movenze dei mostri......beh, sono mostri, che vuoi che facciano ?
Che si arrampichino e che saltino da un tetto a una parete alla uomo ragno ? :D
Le animazioni sono sufficienti, se non sono umani sono qualcosa di derivato, quindi piu' che correre e saltare.....
Posso capire che di fronte ai ragnoni di Half life 2 si resti affascinati dalle movenze di questi, ma non e' lo stesso contesto.
E anche questi elementi fanno un motore grafico (animazione labiale e scheletrica), non esistono solo il bump e i PS.
Scusa, ma il gioco muove millemilioni di poligoni, e pensi che un motore grafico simile non riesca a muovere 4 poligoni in croce della bocca in un personaggio ?
Diciamo che il programmatore in questione aveva in testa ben altri obiettivi che far muovere una bocca al millisecondo in base a quello che doveva dire, cose che oltretutto, essendo scriptate, portano via un sacco di tempo, che poi questo possano essere scelte opinabili sono d'accordo, ognuno ha il suo modo di ragionare.....
Tieni anche presente che i cryteck hanno impiegato molto meno di 6 anni a realizzare Farcry, qualcosa lo si puo' concedere a questi ragazzi, visto anche quello che ne e' venuto fuori, non ti pare ?
ciao!!
Voto Half Life 2 nonostante le ruote quadrate e le ombre che passano attraverso il muro :O
kintaro oe
18-01-2005, 22:47
Secondo me la migliore auto al mondo e' la rover, nonostante questa ogni 2 mesi mi lascia a piedi, e ciuccia come una vacca......
Ma quante ciacere, guardate l'immagine postata da faraone_ufo ... quella è la grafica più bella mai vista in un VG ;)
Secondo me la migliore auto al mondo e' la rover, nonostante questa ogni 2 mesi mi lascia a piedi, e ciuccia come una vacca......
Hai azzeccato il 3d.
Ma quante ciacere, guardate l'immagine postata da faraone_ufo ... quella è la grafica più bella mai vista in un VG ;)
Quotone della madonna!:D
sanitarium
18-01-2005, 23:43
E' talmente evidente che e' stata una scelta dei programmatori, che una volta finito il gioco, ti consente di variare la tonalita' dei colori, e se questi sono settati su "freddi" la plasticosita' e l'unto vengono molto attenuati.
A me ha lasciato scegliere sin da subito i vari rendering, ma il migliore per me rimane proprio quello originale, pur con i suoi difetti. Gli altri, soprattutto quello freddo, non mi sono piaciuti.
Scusa, ma non e' che in altri giochi si veda di meglio, Half life 2 compreso, e comunque e' un'aspetto molto marginale, ancora piu' marginale in FARCRY visto che di persone che parlano ne vedi 30 secondi in tutto il gioco.
Le animazioni sono sufficienti, se non sono umani sono qualcosa di derivato, quindi piu' che correre e saltare.....
Posso capire che di fronte ai ragnoni di Half life 2 si resti affascinati dalle movenze di questi, ma non e' lo stesso contesto.
HL2 conta sulle migliori animazioni facciali mai viste, e D3 sulle migliori movenze dei mostri che si siano mai incontrate in un videogioco: in questi aspetti FC viene seppellito dagli altri due titoli, è innegabile. Le animazioni di FC sono grezze da far paura, tipo mostri che scivolano con i piedi sul pavimento o saltano senza alcun tipo di spinta, dal niente. Non mi lamento di cosa fanno i mostri, ma di COME lo fanno, e lo fanno molto male. Questo mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, e lo valuto se devo esaminare la resa grafica di un gioco (sto parlando di grafica in generale, non di motore grafico: mi riferisco all'estetica, non alla tecnologia).
D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni, non da immagini statiche. Non me ne faccio nulla di un rendering bellissimo ma animato in modo pessimo.
Scusa, ma il gioco muove millemilioni di poligoni, e pensi che un motore grafico simile non riesca a muovere 4 poligoni in croce della bocca in un personaggio ?
Se non ha un buon sistema di animazione labiale, credo che sia possibilissimo.
Diciamo che il programmatore in questione aveva in testa ben altri obiettivi che far muovere una bocca al millisecondo in base a quello che doveva dire, cose che oltretutto, essendo scriptate, portano via un sacco di tempo, che poi questo possano essere scelte opinabili sono d'accordo, ognuno ha il suo modo di ragionare.....
Tieni anche presente che i cryteck hanno impiegato molto meno di 6 anni a realizzare Farcry, qualcosa lo si puo' concedere a questi ragazzi, visto anche quello che ne e' venuto fuori, non ti pare ?
ciao!!
Credo che il motore grafico di FC sia l'ultimo dei suoi problemi: volevo solo dire la mia su alcuni dei suoi punti deboli. :)
kintaro oe
18-01-2005, 23:51
Originariamente inviato da Kael
Hai azzeccato il 3d.
La perspicacia non e' il tuo forte....vero ? ;)
DARIO-GT
19-01-2005, 00:07
Far Cry, mi è sembrato superiore, sia a D3 che ad HL2 ;)
Il voto lo avete capito vero? :sofico:
kintaro oe
19-01-2005, 00:22
Le animazioni di FC sono grezze da far paura, tipo mostri che scivolano con i piedi sul pavimento o saltano senza alcun tipo di spinta, dal niente. Non mi lamento di cosa fanno i mostri, ma di COME lo fanno, e lo fanno molto male. Questo mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, e lo valuto se devo esaminare la resa grafica di un gioco (sto parlando di grafica in generale, non di motore grafico: mi riferisco all'estetica, non alla tecnologia).
D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni, non da immagini statiche. Non me ne faccio nulla di un rendering bellissimo ma animato in modo pessimo.
Hai perfettamente ragione, ma....
""""D'altra parte il mondo è costituito anche da animazioni"""""
Riprendendo questa tua affermazione, essendo il mondo costruito anche da animazioni, sorprende trovare ancora palazzi con porte finte che non si possono aprire, con vegetazione immobile che non viene spostata da nulla, ne tantomeno distrutta, e ruota se gli giri intorno, barriere invisibili, ombre che fanno i cavoli loro, texture cosi' altalenanti, , con percorsi prestabiliti che non lasciano la liberta' di un mondo ,e ultimo ma non meno importante, la demenza artificiale, anche se fuori tema.
E' sempre il solito gioco del privilegiare le caratteristiche.....
Io ne vedo di piu' in Farcry, tu ne vedi di piu' in altri titoli, e su queste caratteristiche si puo' dicuterne......
Scusa ancora se sono invadente, ma ultimamente ne ho sentite delle belle, dal "sparare con stile" , ai famosi "cespugli bunker" , lamentando il fatto che in farcry se ci si nasconde dietro un cespuglio non ti troveranno mai !!! :rolleyes:
Si vede che dalle sue parti i cespugli sono trasparenti.....
io ho giocato a far cry DOPO aver giocato ad hl2.
hl2 simula più un ambiente reale ed esistente, non quello di una foresta di big jim
http://www.ebigjim.com/BIG%20JIM%200026.JPG
che poi far cry abbia una bella grafica è vero..non c'è dubbio! però non mi è piaciuta così tanto come quella di hl2 (e doom3 lo giudico una via di mezzo tra i 2 titoli).
ciao!
Ma scusa, ora cosa c'entra il discorso imedesimarsi o giocare senza guardare l'ambiente? :p
Si sta' parlando di grafica qui dentro quindi ovvio che mi fermo a guardare l'acqua e tutto il resto. Se si stesse parlando di gameplay, di atmosfera allora ok. ;)
Rimango dell'ottica che Far Cry sia un gioco stupendo.. l'immagine postata alla prima uscita nella vegetazione ti stacca la mascella, ma sfido chiunque nel parlare di realismo se avete mai visto un ambiente simile con una palette simile e con una acqua simile.
Tutto stupendo come credo nessuno possa obbiettare, ma poco realistico.
ciao!!
Concordo sul fatto che Far Cry vinca su tutti nel momento in cui si tiene a mente il tempo impiegato per uscire, l'hype che NON ha procurato ecc ecc... sicuramente vale piu' un Far Cry uscito in 6 mesi che un Half Life 2 uscito in 6 anni.. ma sul risultato finale, se vogliamo parlare di grafica torno a ripetere che il primo e' stupendo per quanto differisce da tutti i giochi usciti in precedenza grazie a bump e ps, ma il tutto poteva essere molto piu' realistico.. forse meno sciccoso ma piu' realistico. ;)
A dire il vero me ne sbatto se l'acqua è realistica o meno ;D Per me la grafica bella non sempre è sinonimo di grafica realistica... "bello" è uno dei termini più soggettivi che esistano.
In questo caso, HL2 avrebbe vinto senza neanche troppi pensieri.
Voto Far Cry anche solo per il livello "Steam" e le gite in motoscafo al chiaro di luna :sofico:
maximarco
19-01-2005, 10:03
L'acqua era solo un eesempio, comunque basta questa frase per farvi capire tutto
Originariamente inviato da WYJKX
Voto Half Life 2 nonostante le ruote quadrate e le ombre che passano attraverso il muro :O
E fossero solo questi i problemi
Comunque stupende le ruote quadrate, dovrei montarle anche sulla mia macchina:rotfl:
In campo informatico la grafica bella non è soggettiva: bella, secondo tutti quelli che usano il buon senso, è una grafica curata nei dettagli, texture che non si impastano tra loro e cose di questo genere
sanitarium
19-01-2005, 13:44
Riprendendo questa tua affermazione, essendo il mondo costruito anche da animazioni, sorprende trovare ancora palazzi con porte finte che non si possono aprire, con vegetazione immobile che non viene spostata da nulla, ne tantomeno distrutta, e ruota se gli giri intorno, barriere invisibili, ombre che fanno i cavoli loro, texture cosi' altalenanti, , con percorsi prestabiliti che non lasciano la liberta' di un mondo ,e ultimo ma non meno importante, la demenza artificiale, anche se fuori tema.
Io ne vedo di piu' in Farcry, tu ne vedi di piu' in altri titoli, e su queste caratteristiche si puo' dicuterne......
Scusa ancora se sono invadente, ma ultimamente ne ho sentite delle belle, dal "sparare con stile" , ai famosi "cespugli bunker" , lamentando il fatto che in farcry se ci si nasconde dietro un cespuglio non ti troveranno mai !!! :rolleyes:
Vorrei precisare solo una cosa: io ho votato per Doom III, non per Half Life 2, quindi tutte le critiche che hai mosso nel tuo post sfondano una porta aperta, visto che le condivido. ;)
C' è tutto il mondo che ride in faccia a FC a causa dei cespugli bunker, e forse sei l' unico che non se n' è accorto.
Per quel che riguarda sparare con stile... è quello che si fa a City 17; nelle isole invece ci si barrica dietro i cespugli indistruttibili e si accoppano gli altri.
Infine... venire a fare predicozzi patetici quando la mera realtà del sondaggio schiaffeggi le tue opinioni... è un pelino patetico...
Evidentemente PS buttati li a casaccio, boscaglie tutte uguali e Big Jim sudati... piacciono fino ad un certo punto...
Originariamente inviato da Xilema
C' è tutto il mondo che ride in faccia a FC a causa dei cespugli bunker, e forse sei l' unico che non se n' è accorto.
Per quel che riguarda sparare con stile... è quello che si fa a City 17; nelle isole invece ci si barrica dietro i cespugli indistruttibili e si accoppano gli altri.
Infine... venire a fare predicozzi patetici quando la mera realtà del sondaggio schiaffeggi le tue opinioni... è un pelino patetico...
Evidentemente PS buttati li a casaccio, boscaglie tutte uguali e Big Jim sudati... piacciono fino ad un certo punto...
Sta cosa dei cespugli la dici te e basta... tempo fa 3 persone ti provarono che avevi torto.
City 17 è una delle cose più paccose e ridicole mai viste in un VG ... garficamente è da quattro quella parte.
Sta cosa dei cespugli la dici te e basta... tempo fa 3 persone ti provarono che avevi torto.
City 17 è una delle cose più paccose e ridicole mai viste in un VG ... garficamente è da quattro quella parte.
No no, la storia dei cespugli è la sacrosanta verità.
Ovvio che se resti fermo senza far nulla alla fine ti uccidono, tuttavia basta che il nemico ti arrivi ad un metro di distanza, lui non ti spara e manco si accorge che sei li, tuttavia è attirato a te come un orso dal miele; quindi... basta sparare pochissimi colpi e il nemico (anche intere pattuglie da 10-15 uomini) è fritto.
Diverse volte me la sono cavata così, giusto per ovviare ad un' IA che quando vuole s' incasta negli alberi come succedeva nei giochi di 10 anni fa, e quando vuole ti cecchina da mille chilometri in modo non realistico...
Per quel che riguarda City 17... non so che livelli tu intenda, ma ci sono alcuni tra gli scontri più emozionanti della storia dei videogiochi.
E non è che l' ho detto solo io visto che i sondaggi stanno demolendo tutto quello che non si chiama HL2...
E non è che l' ho detto solo io visto che i sondaggi stanno demolendo tutto quello che non si chiama HL2...
:asd:
mamma mia che noia.. ma pensi mai a qualcosa che non inizi per H e finisca per L2? Sempre peggio... Siamo passati dal RIDICOLO al PATETICO ormai... Scusami ma IMHO.:zzz:
Lasciamo stare, tanto sei talmente fanboy che neghi anche l'evidenza.
Originariamente inviato da G-DannY
:asd:
mamma mia che noia.. ma pensi mai a qualcosa che non inizi per H e finisca per L2? Sempre peggio... Siamo passati dal RIDICOLO al PATETICO ormai... Scusami ma IMHO.:zzz:
Oh, ma ogni volta che parlo di HL2... spunti sempre tu !
Ti sarai anche rotto un po'... anzi, mi sa che ci provi gusto...
Lasciamo stare, tanto sei talmente fanboy che neghi anche l'evidenza.
Io nego l' evidenza ?
Al momento in cui scrivo... HL2 = 148 voti, FC = 67.
Della serie... più del doppio.
148 imbecilli forse ?
Non vedi che fai ridere i sassi ?
Lascia perdere che ti scotti.
DevilMalak
19-01-2005, 16:37
Far Cry ha una buona grafica anche se non è la migliore. Io ho votato HL2 per la "resa finale"... comunque non mi pare il caso di difendere il proprio gioco preferito. Se a uno piace la grafica di un gioco e a uno quella di un altro bene, fregatevene non capisco perchè dovete sempre flammare, la figura dei fanboy la state facendo voi.. senza offesa:muro:
Se uno preferisce la grafica di Schifogame a quelle di farcry+doom3+hl2 messe assieme comunque dovrebbe fregarsene di inculcare la sua idea a chiunque... ognuno ha le sue opinioni, mica siamo tutti uguali :)
Io nego l' evidenza ?
148 imbecilli forse ?
... e che centra... possono essere 999 ed 1 che non me fregherebbe nulla, tu sei vittima delle masse io no, se ti dicono "è bello" per te "è bello" tt qua ;)
Ma non te na faccio una colpa, caso mai è un tuo limite... questione cespugli, era qst la parte in cui inneggaivo all'evidenza ma probabilmente hai la coda di paglia ;)
HL2, doom3 e Farcry....
I migliori, e i + commerciali.
Certo che anche painkiller merita assai, è bellissimo per carità (secondo me anche meglio di FArcry) e anche Ground control 2 Grafica strepitosa, ma cosa centra con gli FPS??
allora PER FPS miglior grafica DOOM3
per RTS miglior grafica Ground control 2
Per FPS miglior divertimento HL2
Per RTS miglior divertimento Rome TW
... e che centra... possono essere 999 ed 1 che non me fregherebbe nulla, tu sei vittima delle masse io no, se ti dicono "è bello" per te "è bello" tt qua ;)
Ma non te na faccio una colpa, caso mai è un tuo limite... questione cespugli, era qst la parte in cui inneggaivo all'evidenza ma probabilmente hai la coda di paglia ;)
Non riesci proprio a concepire che una persona che vota come la maggior parte... possa farlo con la propria testa...
Credo piuttosto che tu non voglia arrenderti alla chiarissima evidenza dei fatti e ti stia costruendo castelli di paglia per dare più valore ai tuoi pareri.
Il limite come vedi... è tutto tuo.
La coda di paglia poi... ce l' hai tu, perchè probabilmente sei conscissimo di quello che ho detto riguardo ai cespugli, ma fai di tutto per negarlo anche se è una mera realtà.
Vuoi che chiediamo al Pape così ti sonfesserà in modo imbarazzante ?
Giusto un appunto: scusa ma chi è Pape, il "Sommo Detentore della Verità"?
Mah, basta io desisto...
Non riesci proprio a concepire che una persona che vota come la maggior parte... possa farlo con la propria testa...
Credo piuttosto che tu non voglia arrenderti alla chiarissima evidenza dei fatti e ti stia costruendo castelli di paglia per dare più valore ai tuoi pareri.
Il limite come vedi... è tutto tuo.
La coda di paglia poi... ce l' hai tu, perchè probabilmente sei conscissimo di quello che ho detto riguardo ai cespugli, ma fai di tutto per negarlo anche se è una mera realtà.
è davvero troppo facile con te Xilema ;)
Pape ? e devi appoggiarti a terze parti ? la tua testa non basta ? appartenere alla massa crea dipendenza e anche qst volta l'hai dimostrato. ;)
Non mi serve l'intervento di nessuno, tanto meno di Pape (con tutto il rispetto sia chiaro) a differenza di te, quello che dico è quello che credo, poi ognuno fa come gli pare. :cool:
Originariamente inviato da G-DannY
Giusto un appunto: scusa ma chi è Pape, il "Sommo Detentore della Verità"?
Mah, basta io desisto...
Semplicemente uno che scrive per la rivista di videogiochi più venduta in Italia, tanto per tradurre... uno che non può dire porcate... altrimenti ne va della sua credibilità e della sua rivista...
è davvero troppo facile con te Xilema ;)
Pape ? e devi appoggiarti a terze parti ? la tua testa non basta ? appartenere alla massa crea dipendenza e anche qst volta l'hai dimostrato. ;)
Non mi serve l'intervento di nessuno, tanto meno di Pape (con tutto il rispetto sia chiaro) a differenza di te, quello che dico è quello che credo, poi ognuno fa come gli pare. :cool:
Spero ti stia rendendo conto di quello che dici !
E magari stai pure pensando di essere ganzo con queste risposte.
E' la mia parola contro la tua, non mi frega una mazza quello che pensi tu, m' interessa la verità.
Non la tua verità.
Se vuoi credere che i cespugli di FC non siano bunker... padronissimo di farlo, c' è tanta gente che crede di essere Elvis, ma non venire a spacciare quello che dici per verità, perchè non lo è.
Il Pape può tranquillamente venirti a dire come stanno le cose, ma potrebbe benissimo essere qualcun' altro, ovviamente esperto e al di sopra delle parti...
Dragon83
19-01-2005, 18:35
ovviamente esperto e al di sopra delle parti...
allora Xilema scusami ma tu dovresti essere l'ultimo che possa parlare
Spero ti stia rendendo conto di quello che dici !
E magari stai pure pensando di essere ganzo con queste risposte.
E' la mia parola contro la tua, non mi frega una mazza quello che pensi tu, m' interessa la verità.
Non la tua verità.
Se vuoi credere che i cespugli di FC non siano bunker... padronissimo di farlo, c' è tanta gente che crede di essere Elvis, ma non venire a spacciare quello che dici per verità, perchè non lo è.
Il Pape può tranquillamente venirti a dire come stanno le cose, ma potrebbe benissimo essere qualcun' altro, ovviamente esperto e al di sopra delle parti...
L'unica verità che esiste è la verità che mi costruisco provando le cose, della tua o di quella di terze parti non so che farmene ;)
E se devo dirla tutta, in fatto di Vg non mi reputo secondo a nessuno ;)
aleraimondi
19-01-2005, 19:18
Comunque stupende le ruote quadrate, dovrei montarle anche sulla mia macchina:rotfl:
In campo informatico la grafica bella non è soggettiva: bella, secondo tutti quelli che usano il buon senso, è una grafica curata nei dettagli, texture che non si impastano tra loro e cose di questo genere
ma non dire cazzate, sulla tua macchina le ruote sono gia quadrate!:D
comunque perchè nella lista non avete inserito asteroids? non si impastava mai e aveva una grafica spettacolare, pulita ed essenziale:D
scherzo, ho votato anche io far cry, nonostante sui colori avrei qualcosa da eccepire. per il resto ottimo ambiente, ottimi modelli 3d, ottime textures.
ciauz
maximarco
19-01-2005, 19:21
Far Cry ha una buona grafica anche se non è la migliore. Io ho votato HL2 per la "resa finale"... comunque non mi pare il caso di difendere il proprio gioco preferito. Se a uno piace la grafica di un gioco e a uno quella di un altro bene, fregatevene non capisco perchè dovete sempre flammare, la figura dei fanboy la state facendo voi.. senza offesa:muro:
Se uno preferisce la grafica di Schifogame a quelle di farcry+doom3+hl2 messe assieme comunque dovrebbe fregarsene di inculcare la sua idea a chiunque... ognuno ha le sue opinioni, mica siamo tutti uguali :)
Quello che mi fa incazzare è appunto che la maggior parte di quelli che hanno votato hl2 lo fanno erchè gli è piaciuto e basta.
A me come relismo, giocabilità e storia mi è piaciuto hl2 più di tutti gli altri (anche di far cry che difendo duramente) ma resta il fatto che FC ha una ggrafica migliore. Se così non è provate a smentirmi ma parlando solo di grafica e texture e no di cespugli bunker, realismo o roba simile.
Per un momento pensate solo alla grafica e nient'altro
Si però non si può andare avanti così... ogni thread dove compare l'acronimo HL2 finisce in uno specchio riflesso generale. :(
Se riuscissimo per un attimo ad essere soggettivi o quantomeno "tolleranti", secondo me questi sarebbero dei thread molto interessanti (argh, non ho fatto apposta per la rima).
Noto anche con dispiacere che anche se di titoli ce ne sono tanti (e daje), si finsce sempre col battibeccarsi tra i soliti due o tre... io per esempio avrei voluto menzionare anche Chronicles of Riddick, che ha una grafica sbalorditiva nel suo essere un porting da console.
Penso non raggiunga Far Cry o Doom3 solo perchè gli ambienti sono tutti piuttosto spogli e squadrati... e per la resa dell'acqua abbastanza oscena. Ma, a ripensarcisolo adesso, avrei avuto più di un dubbio riguardo al mio voto. :)
L'unica verità che esiste è la verità che mi costruisco provando le cose, della tua o di quella di terze parti non so che farmene ;)
E se devo dirla tutta, in fatto di Vg non mi reputo secondo a nessuno ;)
E allora continua a vivere nel tuo piccolo mondo posticcio ;)
E dopo vieni a fare a me le lezioni di modestia...
Quello che mi fa incazzare è appunto che la maggior parte di quelli che hanno votato hl2 lo fanno erchè gli è piaciuto e basta.
A me come relismo, giocabilità e storia mi è piaciuto hl2 più di tutti gli altri (anche di far cry che difendo duramente) ma resta il fatto che FC ha una ggrafica migliore. Se così non è provate a smentirmi ma parlando solo di grafica e texture e no di cespugli bunker, realismo o roba simile.
Se per te grafica significa uso sfrenato di shader... allora Riddick dovrebbe battere tutti.
Dalle mie parti la cosa più importante si chiama level design...
maximarco
19-01-2005, 19:46
Se per te grafica significa uso sfrenato di shader... allora Riddick dovrebbe battere tutti.
Mi spieheresti cosa comprendono nollo specifico il level design e lo shader?
kintaro oe
19-01-2005, 19:49
Io nego l' evidenza ?
148 imbecilli forse ?
In un'ipotetico sondaggio sull'affidfabilita' tra una fiat stilo, una Honda civic, e una golf, sono convinto, e sono convinti tutti secondo me qua' dentro, che secondo la massa la golf sarebbe la piu' votata, ma di fatti non e' cosi....
Il solo fatto che e' votata dalla massa non significa che e' inequivocabilmente giusta, perche' ci sono troppi fattori in gioco.
Sono convinto che se Half life 2 fosse uscito a maggio, e Farcry a novembre, questo sondaggio sarebbe ben diverso.
Riguardo di nuovo ai cespugli bunker ti sbagli di grosso, e te lo dice uno che lo ha finito 2 volte il gioco !!
Se poi ignori l'evidenza perche' ti servono certe argomentazioni......
Inoltre, per finire, sono restato schifato per come sono state gestite le recensioni di Half life 2 !
Prima di questo titolo mi ricordo che qualsiasi gioco veniva sempre esaminato sotto tutti i punti di vista, compresa l'usufruibilita' del gioco, tutti gli eventuali problemi succeduti durante la recensione.
Ebbene, a farcry ci si attaccava al fatto che non si poteva salvare dove si voleva, e alla sua pesantezza con settaggi massimi, si voleva insomma tirare fuori il classico pelo nell'uovo, come si addice a qualsiasi recensione obiettiva, mettere in mostra i pregi e gli eventuali difetti.
Per HL2 invece si e' sovvertito tutto, 100% di considerazione al gameplay, il resto chissenefrega....
1) Un qualsiasi software che presenta degli ostacoli per la sua usufruibilita' viene messo sempre ben in evidenza, come nel caso di requisiti hardware eccessivi, mentre in questo caso la limitazione di steam non viene minimamente accennata, come non viene minimamente accennati gli estenuanti dowload che ci si deve sorbire per aggiornare il gioco.
2) Non si e' accennato al fatto che il gioco presenta molti bug, con frequenti impallamenti, shuttering, audio distorto, altra nota che dovrebbe essere di demerito, ma chissa' perche' anche questa viene snobbata.
Certe sere, in sessioni da 2 ore mi capitava che si impallasse un paio di volte, altre sere andava tutto liscio.
La settimana successiva si aggiungeva un'altro problema oltre a quello, come le texture che si smichiavano dopo il caricamento di un livello, questo grazie all'auto patch di steam :rolleyes:
3) Terza, e questa e' quasi clamorosa, tanto che e' in rete il famoso video che ne esalta le peculiarita :rolleyes: , il gioco presenta un'intelligenza artificiale pessima, altro aspetto che in tutti i titoli viene messo ben in evidenza, qua' ci si esalta per 2 azioni scriptate e viene ignorato tutto il resto.
Mi e' capitato in una sezione, fuori da un tunnel, di vedere i nemici immobili lontano, e questi restare immobili fino a che non passo una certa soglia.
Io che facevo ? restavo indietro da questa soglia, e ne seccavo 2 senza che questi si movessero di un pixel...
4) Assoluta mancanza di qualsiasi supporto, anche cartaceo, l'impossibilita' di reperire patch cosa che costringe in caso di reinstallazione, ad eterni upgrade...
5) In ogni recensione vengono valutati gli aspetti sonori di un gioco, le musiche, idialoghi, e le caso di un fps, la credibilita' degli effetti sonori, le esplosioni.
E' stato unanimemente riconosciuto che il comparto vocale della versione italiana e' una delle piu' penose mai sentite, una mandria di gay polacchi, le esplosioni sono pessime, una granata fa' il rumore di un magnum, le musiche sono assolutamente nella norma, se non che capita che partano con volume a manetta nelle fasi piu' concitate del gioco, non facendoti sentire null'altro.
Questi sono fatti oggettivi e ben documentati, ma bellamente ignorati in fase di giudizio di un gioco, ed e' per questo che d'ora in poi me ne staro' alla larga da questi "famosi" recensori...
DevilMalak
19-01-2005, 20:10
mi dispiace ma l'ho fatto: hl2 e doom3 li considero buonissimi come grafica ma far cry un pò peggio: l'effetto generale ha un rendimento più basso rispetto a quest'ultimi imho, perchè sembra un mondo troppo "finto e plasticoso". Tutto questo ovviamente IMHO. Il motore grafico lo valuto in base ai miei gusti non in base al numero di poligoni, etc se no non ci sarebbe bisogno di fare sondaggio ma soltanto riportare i dati
Ma quante pare vi fate? :D
E allora continua a vivere nel tuo piccolo mondo posticcio ;)
E dopo vieni a fare a me le lezioni di modestia...
Sei tu che vivi in un mondo piccolo, dove la forza della voce altrui supera la tua...
essere modesti ? a volte si a volte no :cool: ora no :cool:
Crashman
19-01-2005, 21:31
Dai ragazzi, che poi lo chiudono sto topic. Aprite un altro 3d e scannatevi ma qui c'è ancora un sacco di gente (credo) che deve votare. Se no come fa Far Cry a rimontare su quel caghetto di gioco chimatato anke doom 3?
sanitarium
19-01-2005, 21:52
Dai ragazzi, che poi lo chiudono sto topic. Aprite un altro 3d e scannatevi ma qui c'è ancora un sacco di gente (credo) che deve votare. Se no come fa Far Cry a rimontare su quel caghetto di gioco chimatato anke doom 3?
Per fortuna che sei intervenuto tu con questo messaggio, sono post come questo che salvano i thread dalla chiusura...
aleraimondi
19-01-2005, 22:25
io penso una cosa (a dire la verità piu di una, anche nello stesso momento:D ). il sondaggio è ovviamente influenzato per tanti anche da quanto il gioco sia piaciuto. hl2 è sicuramnte meglio come gameplay, la fisica, l'atmosfera e balle varie. ma far cry graficamente (ripeto graficamente) è IMHO meglio. esplosioni, acqua, nemici e texture. perchè diciamo la verità, alcune tex di hal2 (alcune) sono degne del predecessore. poi i fan boy lasciano il tempo che trovano, e sapete bene tutti a chi mi riferisco.
ciauz
=>TaroKSoft<=
19-01-2005, 23:11
Originariamente inviato da aleraimondi
ma far cry graficamente (ripeto graficamente) è IMHO meglio. esplosioni, acqua, nemici e texture.
Su acqua e nemici ho i miei dubbi... L'acqua di HL2 è semplicemente ottima... in DX9, quella di fc non mi sembra male ma quella di HL2 è sicuramente meglio. ;) I soldati di fc non sono affatto male... ma i triggens... non sono gran che... :rolleyes:
LukeHack
19-01-2005, 23:53
... ma resta il fatto che FC ha una ggrafica migliore. Se così non è provate a smentirmi ma parlando solo di grafica e texture e no di cespugli bunker, realismo o roba simile.
pensando SOLO alla grafica,e non al gameplay,doom3 devasta letteralmente gli altri due titoli...raga non fatevi influenzare dalle palme e dai robot, osservate bene il motore di doom3 prescindendo dalle texture(alcune assurde è vero) che a volte non sono all'altezza...
è semplicemente eccezionale :eek:
poi se parliamo di gameplay,allora non posso che essere d'accordo con xilema:
hl2 ha una giocabilità eccezionale e quadri come city17 sono davvero divertenti;)
marcowave
20-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da LukeHack
pensando SOLO alla grafica,e non al gameplay,doom3 devasta letteralmente gli altri due titoli...raga non fatevi influenzare dalle palme e dai robot, osservate bene il motore di doom3 prescindendo dalle texture(alcune assurde è vero) che a volte non sono all'altezza...
divertenti;)
non posso fare altro che quotarti
il motore di doom3 è più innovativo :D
LukeHack
20-01-2005, 00:24
Originariamente inviato da marcowave
non posso fare altro che quotarti:D
ma io non ho detto che il motore di doom3 sia "divertente" :asd:
Crashman
20-01-2005, 06:37
Per fortuna che sei intervenuto tu con questo messaggio, sono post come questo che salvano i thread dalla chiusura...
Dai che lo sai che stavo scherzando;)
Cmq sembra che il mio post abbia funzionato e xil e maury si siano calmato. Va bene discutere però non mi sembrava la sede adatta, vist che se il 3d fosse chiuso il risultato finale sarebbe stato falsato ;)
in un 3d intitolato "Migliore Grafica" dici che "la cosa più importante si chiama level design"????????? :confused:
c'è qualcosa che mi sfugge, ma non capisco cosa..... :muro:
Dovrei rispondere a qualche post ma... è evidente che non riusciremo mai a venir fuori da tutto ciò.
Quindi... mi metto da parte (tanto ormai tutto l' universo sa come la penso) e lascio che siano i voti degli utenti a parlare.
Alla fine... restano solo quelli, il resto sono solo ciance di contorno.
maximarco
20-01-2005, 09:07
Originariamente inviato da t00pmi
in un 3d intitolato "Migliore Grafica" dici che "la cosa più importante si chiama level design"????????? :confused:
c'è qualcosa che mi sfugge, ma non capisco cosa..... :muro:
Qualche post fa ho chiesto cosa si indendesse per level design poiche non pensavo che si usasse per valutare la grafica ma credovo si usasse per valutare il gioco nel suo complesso, ora che anche tu sei daccordo con me, capisco che non mi sbagliavo.
L'acqua in HL2 migliore che in FC? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
maximarco
20-01-2005, 09:15
Originariamente inviato da LukeHack
è semplicemente eccezionale :eek:
poi se parliamo di gameplay,allora non posso che essere d'accordo con xilema:
hl2 ha una giocabilità eccezionale e quadri come city17 sono davvero divertenti;)
Devo ammettere che potresti aver ragione ma purtroppo non ho giocato a doom3, e in fatti se noti nei miei post non è mai menzionato ne in bene ne in mele. Per quel poco che ho vistonon sembrava male ma ti ripeto che non ho abbastanza elementi per votarlo.
Se partliamo di gameplay hai pienamente ragione, ma purtroppo in sto 3d non si parla di gameplay.
Dovrò provare riddick così mi farò un'altra opinione
L'acqua di HL2 migliore di quella di FC ?
Ma in quale film ?
... l'acqua di HL2 è una tavola ferma che non genera neanche 3 cm di risacca sul bagniasciuga, senza contare che se t'immergi vedi ad un metro dal tuo naso per poi perderti nel fango più nero che c'è!! E aggiungo che la sua tonalità è praticametne sempre uguale, mentre in FC cambia a seconda delle zone d'ombra e del fondale!!
Ma è un topic serio o sono le prove per zelig circus ? ;)
LukeHack
20-01-2005, 23:13
Devo ammettere che potresti aver ragione ma purtroppo non ho giocato a doom3, e in fatti se noti nei miei post non è mai menzionato ne in bene ne in mele. Per quel poco che ho vistonon sembrava male ma ti ripeto che non ho abbastanza elementi per votarlo.
Se partliamo di gameplay hai pienamente ragione, ma purtroppo in sto 3d non si parla di gameplay.
Dovrò provare riddick così mi farò un'altra opinione
prova la demo se non puoi o non vuoi comprare il gioco originale..
ne vale la pena;)
dimenticavo...
ecco un motivo x cui ho votato HL2
http://buffus.altervista.org/dog.JPG
vedere questo coso in movimento in tempo reale fa paura!! :eek:
Crystal1988
21-01-2005, 18:58
quello è una bomba(scusate l'off topic)
Airborne
21-01-2005, 23:41
purtroppo non c'è pane per nessuno
HL2 leader predestinato.
gli sta dietro solo FarCry.
doom è soltanto una delusione.
LukeHack
22-01-2005, 01:26
Originariamente inviato da Airborne
purtroppo non c'è pane per nessuno
HL2 leader predestinato.
gli sta dietro solo FarCry.
doom è soltanto una delusione.
peccato che qui si parli di motore grafico,non di gameplay..:rolleyes:
Airborne
22-01-2005, 12:11
e chi ha parlato di gamepalay?:cool:
amico non scrivere tanto per farlo!
non è giusto.;)
sanitarium
22-01-2005, 14:43
e chi ha parlato di gamepalay?:cool:
amico non scrivere tanto per farlo!
non è giusto.;)
Ti ha frainteso semplicemente perché il tuo messaggio non ha senso se riguarda il discorso dei motori grafici. ;)
Una frase come "purtroppo non c'è pane per nessuno
HL2 leader predestinato" è a dir poco assurda se parliamo della grafica dei 3 giochi.
Airborne
22-01-2005, 14:49
Ma siete voi che non avete capito.Io sto parlando di grafica.
Veramente tutto questo 3d non ha senso perche non vedo gioco che abbia un motore grafico migliore a quello di HL2.
bahhhh
:muro:
sanitarium
22-01-2005, 14:52
Veramente tutto questo 3d non ha senso perche non vedo gioco che abbia un motore grafico migliore a quello di HL2.
bahhhh
Io ho capito benissimo, e ti ripeto che a mio parere è assurdo dire che il motore grafico di HL2 è impareggiabile da quello di qualsiasi altro gioco. Anche lui ha la sua buona dose di difetti, alcuni non propriamente trascurabili, quindi non è infallibile.
Airborne
22-01-2005, 15:05
certo non è perfetto,tuttavia gli altri stanno comunque sotto.E te lo dice uno che li ha provati tutti,tranne Top Spin,Ground Control 2: Operation Exodus,Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay.Che comunque mi sembrano non molto considerati.
naturalmente questo IMHO.
sanitarium
22-01-2005, 16:29
certo non è perfetto,tuttavia gli altri stanno comunque sotto.E te lo dice uno che li ha provati tutti,tranne Top Spin,Ground Control 2: Operation Exodus,Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay.Che comunque mi sembrano non molto considerati.
naturalmente questo IMHO.
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. :)
Il fatto che li hai provati tutti conta relativamente, perché ci può essere anche chi, pur avendo fatto altrettanto, la pensa diversamente.
Airborne
22-01-2005, 16:57
infatti.
Ma poi io mica voglio imporre la mia opinione!è opinione e rimane tale!
:cool:
kintaro oe
22-01-2005, 17:16
bahhhh
http://www.dialtessile.com/foto/perspecta%204020.jpg
:rolleyes:
DevilMalak
22-01-2005, 17:51
l'acqua di hl2 io la preferisco a quella di fc perchè imho molto + realistica, comunque è fantastica anche quella di fc
bahhhh
Adesso che ci hai illuminato la via siamo tutti più tranquilli .... grazie ci hai salvato dal baratro dell'ignoranza ;)
kintaro oe
22-01-2005, 18:05
l'acqua di hl2 io la preferisco a quella di fc perchè imho molto + realistica, comunque è fantastica anche quella di fc
Io preferisco una golf gti a una lancer evo8, perche' IMHO va' molto piu' veloce, comunque e' fantastica anche la golf.
Mi dispiace, ma non c'é UN SOLO FATTO OGGETTIVO che comprova la tua tesi, poi, per carita', c'é gente che preferisce la golf a una evo....:rolleyes:
Il mondo e' bello perche' e' vario :D
kintaro oe
22-01-2005, 18:14
Adesso che ci hai illuminato la via siamo tutti più tranquilli .... grazie ci hai salvato dal baratro dell'ignoranza ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Complimenti per la perseveranza !! :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Complimenti per la perseveranza !! :D
beh ma fai tu che ho due flebo attaccate e scorte decennali di Valium .... :sofico:
DevilMalak
22-01-2005, 18:25
Il mondo e' bello perche' e' vario :D
Infatti, ci sono troppi faNboys, devo smettere di frequentare questi threads pieni zeppi di fanboys che non hanno la modalità brain attiva su on quando decidono di girare per forums :)
Bye bye :)
Airborne
22-01-2005, 19:49
io non mi ritengo un fan di nulla tanto è vero che snobbai il primo HL.
Poi tutto questo sarcasmo è degno degli inetti quali siete voi!:D
http://www.aessenet.org/forum/faccine/168.gif
:sofico:
LukeHack
23-01-2005, 00:26
inetto sarai tu,e pure un pò troll :rolleyes: :banned: :lamer:
come fai a fare certe sparate poi... :rolleyes:
DON'T FEED THE TROLL
http://www.dqshrine.com/dq/dq3/troll.jpg
L'acqua di HL2 migliore di quella di FC ?
Ma in quale film ?
... l'acqua di HL2 è una tavola ferma che non genera neanche 3 cm di risacca sul bagniasciuga, senza contare che se t'immergi vedi ad un metro dal tuo naso per poi perderti nel fango più nero che c'è!! E aggiungo che la sua tonalità è praticametne sempre uguale, mentre in FC cambia a seconda delle zone d'ombra e del fondale!!
Ma è un topic serio o sono le prove per zelig circus ? ;)
non c'è tanto da criticare... quella di FC a momenti sembra una gettata di unto :asd:
Airborne
23-01-2005, 07:40
behhh:muro: :muro:
solo fiato sprecato.Tanto presuntuoso sei e presuntuoso rimani.
booniii...
http://www.mediasetonline.com/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_337_foto_main.jpg
Xed Player
23-01-2005, 11:50
:rolleyes: Oh gnamo, state sempre a litigare!?:confused:
Originariamente inviato da trecca
non c'è tanto da criticare... quella di FC a momenti sembra una gettata di unto :asd:
Sei sicuro che da te non è scoppiata una petroliera ? :sofico:
scusate ma state valutando la grafica di un gioco in base a com'è l'acqua??? LOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL
:fagiano:
io comunque ho votato hl2
kintaro oe
23-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da trecca
Wow !!
Che spiegazione convincente !!!:rolleyes:
kintaro oe
23-01-2005, 17:13
Sai com'é, il sarcasmo viene fuori quando si sente per la 100esima volta che l'acqua di half life 2 e migliore, e poi non specificano in cosa e' migliore...:rolleyes:
gli "inetti" ti rivedranno tra 3 giorni ;)
Wow !!
Che spiegazione convincente !!!:rolleyes:
che cosa devo spiegare scusa? che secondo il mio occhio l'acqua di FC sembra quella di un film digitale o di un cartone animato (quindi IRREALE) ?
Originariamente inviato da Leron
:fiufiu:
LukeHack
23-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da Leron
grande mod! cosi si puniscono i trolloni;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.