PDA

View Full Version : Professore bastardo

Boss87
10-01-2005, 16:45
Ragazzi, ho un problema, non so come comportarmi.

Allora, il mio professore di Storia e Filosofia (bastardissimo e temuto in tutta la scuola) è anche il presidente del premio di divulgazione scientifica della città. Mi ha chiesto (dato che è venuto a sapere che faccio siti internet, e che ho realizzato ex-novo quello della scuola) di realizzare un cd multimediale interrattivo da esporre nei pc della mostra, e che sarà quindi pubblicizzato a livello regionale. Ora, fin qua va benissimo, ero strafelice etc... Sono già mesi che ci lavoro. Oggi però è sorto il problema. Stavamo parlando di come procedeva il lavoro...

-"Si professore, ho già messo le tracce audio, devo sviluppare il menu adesso, ed inserire i contenuti..."
-"Benissimo, quindi hai quasi finito.."
-"Beh, non proprio... Ho quasi finito tutta la parte strutturale."
-"Appunto. Appena l'hai finita mi dai su cd i sorgenti, che la roba la metto io."
-" :eek: Ma... Beh, professore.. Pensavo che mi dovessi occupare io del progetto, ci ho perso molto tempo, inoltre..."
-"Suvvia, il tuo nome sarà scritto nei ringraziamenti."

Sono rimasto senza parole.
Ora, secondo voi, che dovrei fare? Dargli i sorgenti e lasciare che me lo butti nel didietro? Rifiutarmi, con il rischio che il cd non sia pronto prima della mostra e 2 debiti assicurati a fine anno?

Sono proprio disperato :cry:

fabio80
10-01-2005, 16:48
già uno che insegna storia e filosofia che cazzo c'azzecca col comitato scientifico? digli di prendersi una zappa.

i sorgenti si pagano

juninho85
10-01-2005, 16:52
buttalo da una sorgente in cima a una montagna:asd:

bluelake
10-01-2005, 16:54
Ti backuppi i sorgenti, metti il cd in una busta chiusa con un francobollo, vai alla posta e ci fai mettere il timbro a data (potrai sempre dimostrare che i sorgenti sono opera tua e che li hai fatti prima che il prof finisse il CD, è un trucchetto che viene usato spesso per difendersi da fregature). Quando poi dai il Cd al prof gli chiedi espressamente che nel CD sia specificato che la strutturazione del CD è opera tua... ;)

xs 400
10-01-2005, 17:00
Originariamente inviato da Boss87
-"Appunto. Appena l'hai finita mi dai su cd i sorgenti, che la roba la metto io."
-" :eek: Ma... Beh, professore.. Pensavo che mi dovessi occupare io del progetto, ci ho perso molto tempo, inoltre..."
-"Suvvia, il tuo nome sarà scritto nei ringraziamenti."

E' il miglior affare della tua vita!

Ti sei garantito buoni voti fino alla fine della scuola e ci stai pure a pensare?

Rifletti: prima gli fai spacciare per suo un lavoro che non ha fatto, poi lui diventerà ricattabile perchè tu HAI I FILES SORGENTE che dimostrano che ne sei l'autore (difficile pensare a un motivo per cui LUI metta su un programma e poi dia a TE i sorgente...).

Comincerei a pensare all'atteggiamento da tenere alla presentazione, tipo: seduto in seconda fila con i piedi poggiati sul bracciolo immerso nella lettura di un bel fumetto...

kaioh
10-01-2005, 17:12
perché non sfrutti l'occasione a tuo vantaggio ?

Vin81
10-01-2005, 17:12
fai le sorgenti piene di errori, e la struttura schifosa

Teox82
10-01-2005, 17:15
Piantagli nel cd un po di immagini di Aria Giovanni,almeno gli scienziatoni vedono qualcosa di bello e diverso..

:D

BountyKiller
10-01-2005, 17:31
ti capisco io sono in una situazione analoga con la mia tesi di laurea ( meno male che mi laureo il mese prossimo). Nel tuo caso penso che ti convenga tacere e subire; è brutto dirlo ma è così.
forza e coraggio:)

fabio80
10-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da BountyKiller
ti capisco io sono in una situazione analoga con la mia tesi di laurea ( meno male che mi laureo il mese prossimo). Nel tuo caso penso che ti convenga tacere e subire; è brutto dirlo ma è così.
forza e coraggio:)

guarda che la tesi è proprietà intellettuale dell'autore. nn mollare il colpo così facilmente....

beppegrillo
10-01-2005, 17:34
Mettici un bel easter egg con su scritto il nome del prof + gay, se sei all'ultimo anno di liceo, appena finisci divulghi la notizia, sai che risate.. :asd:

Capirossi
10-01-2005, 17:39
segui il consiglio di davide :D

fitness
10-01-2005, 17:41
Quando gli darai il progetto fai in modo di videoregistrare il tutto.
Poi valuterai il da farsi a seconda dell'accordo rispettto o meno.
Ciao

penzo86
10-01-2005, 17:52
Originariamente inviato da fitness
Quando gli darai il progetto fai in modo di videoregistrare il tutto.
Poi valuterai il da farsi a seconda dell'accordo rispettto o meno.
Ciao

Chiama le Iene o Striscia :sofico:

coldd
10-01-2005, 18:01
proponigli un accordo, se accetta va bene, altrimenti nascondigli un virus che esca al momento + opportuno

dieg
10-01-2005, 18:03
Gli dai i sorgenti e dici: sono 200€ Grazie. :D

Nemini
10-01-2005, 18:33
Originariamente inviato da fabio80
già uno che insegna storia e filosofia che cazzo c'azzecca col comitato scientifico? digli di prendersi una zappa.

i sorgenti si pagano

A parte il quote che arriva fin sopra le stelle, digli pur di attaccarsi al c@@@@ e tenersi ben stretto onde evitare di cadere

Boss87
10-01-2005, 19:35
Mi avete dato moooolte idee... Vedrò sul da farsi, ma purtroppo non sono all'ultimo anno e non posso essere troppo bastardo.. Vedremo. :(

Hal2001
10-01-2005, 19:56
Proponigli uno scambio alla pari con la biondissima figlia diciottenne.

Capirossi
10-01-2005, 20:03
Originariamente inviato da Hal2001
Proponigli uno scambio alla pari con la biondissima figlia diciottenne.
:asd:
anche :sofico:

fusione
10-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da Boss87
Mi avete dato moooolte idee... Vedrò sul da farsi, ma purtroppo non sono all'ultimo anno e non posso essere troppo bastardo.. Vedremo. :(

mettici qualche MMS
:sofico:

D4rkAng3l
10-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da fusione
mettici qualche MMS
:sofico:

ahahaha ma con quella poi?!?!come è evoluta la situazione? più niente?

Boss87
10-01-2005, 23:16
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ahahaha ma con quella poi?!?!come è evoluta la situazione? più niente?

Sei arrivato fino al viaggio? Fai un searc con "mms hot".:D