PDA

View Full Version : Sony Vaio, la ventola non parte più

Britney_Spears
10-01-2005, 17:42
...come da topic, ho un Sony Vaio 516g, ho avuto la *bella* idea di spruzzare dell'aria fredda(con la bomboletta di aria compressa) nella grata dove esce l'aria della ventola (sia quella dietro che quella sotto). Ora nn mi parte più la ventola (quella sotto) e il pc si spegne dopo 10 min (per surriscaldamento credo).
Faccio notare però che mi era già capitato di buttare aria sulla ventola per pulirla 1 po e avevo notao migliorie nel funzionamento. Forse stavolta ho esagerato?!?!

Cmq le mie domande sono:

- Buttando aria fredda (molto fredda) ho intaccato il funzionamento del sensore e quindi le ventole nn partono quando dovrebbero?
- Ho sputtanato la ventola?

- altro....

pO|_iNo
10-01-2005, 19:33
molto strange....ma per spruzzare tu aprivi lo chassis? sorry, non ho idea di come siano fatti i sony...

Britney_Spears
10-01-2005, 22:56
lo so è stranissima sta kosa. No spruzzavo tra le feriture dello chassis però dall'esternO!!!! nessuna ventola funziona!!!! ma proprio nessuna!!!

Britney_Spears
10-01-2005, 22:57
a sto punto domani lo porto in assistenza, cmq sta cosa nn si spiega......

Neon68
11-01-2005, 01:16
Che sia entrata della condensa, succede se inclini la bomboletta, oppure ipotesi piu' plausibile il getto d'aria troppo forte potrebbe aver danneggiato qualche sensore termico o chissa' cosa... Non credo allo shock termico. Facci sapere.

pO|_iNo
11-01-2005, 20:04
considerando che la sony vanta una buona assistenza ti conviene fare così!

[bastard mode on]
La ventola non gira più. No, io non ho toccato niente. Bomboletta, quale bomboletta?:D
[bastard mode off]

Britney_Spears
14-01-2005, 23:01
fosse ancora in garanzia volentieri :)

cmq è già in assistenza

Britney_Spears
21-01-2005, 18:18
cioè ragazzi da nn credere. Assistenza Vaio di MER*A

preventivo per sostituzione ventola e riparazione sensore termico

eur 500

ma scherziamo'' il note nuovo costa 1000 eur....pago la metà x la ventola. piuttosto me lo tengo kosì