PDA

View Full Version : installazione win xp su thinkpad

CICUS
10-01-2005, 17:06
Ciao a tutti possiedo un thinkpad IBM 600E!!!

PII 366 192 mb ram hd 6 gb ecc...

l'avevo pagato fior fior di quattrini tempo fa (circa 3-4 anni) e adesso dopo averlo utilizzato per lavoro senza essere mai formatato,causa cambio lavoro vorrei formatare il tutto per ritrovare la velocità di un tempo e però anzikè montare il vetusto win 98 nemmen SE (ke adesso gira sul portatile),vorrei montare windoes xp!!!

sarebbe possibile montarlo sul portatile oppure nn girerebbe???

ho visto ke esiste un progr ke alleggerisce di molto win xp creando un altra .iso di windows ke si installa in pokissimo e ke è adatta a sistemi molto potenti!?!?!?!?!?

ho notato ke una volta la ventola nn si acendea quasi mai ,invece adesso dopo aver acceso il portatile dopo poki minuti si attiva,ovviamente variando di giri a seconda del carico di lavoro; ci sarebbe un progr ke mi dice la temperatura e i giri della ventola??? ho provato i + famosi ma nn la leggono!! la sckeda madre cpu-z nn dice quale sia però ho letto ke per il processore ke c'è nel portatile questo può essere montato solamente sulla intel mbx 440!!!!

grazie in anticipo per le risposte!!

:) :)

CICUS
10-01-2005, 21:38
up nessuno mi sa rispondere??:) :confused:

\|sKanDisK|/
10-01-2005, 22:17
io ho messo winxp su un thinkpad pIII650 128 da un paio di giorni , e gira !

per ora non ha rallentamenti , bisogna vedere fra qualche settimana ..

silgot
11-01-2005, 05:43
Originariamente inviato da CICUS
Ciao a tutti possiedo un thinkpad IBM 600E!!!

PII 366 192 mb ram hd 6 gb ecc...

ho notato ke una volta la ventola nn si acendea quasi mai ,invece adesso dopo aver acceso il portatile dopo poki minuti si attiva,ovviamente variando di giri a seconda del carico di lavoro; ci sarebbe un progr ke mi dice la temperatura e i giri della ventola??? ho provato i + famosi ma nn la leggono!! la sckeda madre cpu-z nn dice quale sia però ho letto ke per il processore ke c'è nel portatile questo può essere montato solamente sulla intel mbx 440!!!!

:) :)

Per il problema temperature, se non l'hai già fatto, io ti consiglio di levare la polvere che negli anni si è accumulata all'interno della ventola e del dissipatore del processore.

CICUS
11-01-2005, 17:14
ok leverò la polvere perkè penso ke un po ce ne sia:D :D

cmq nn c'è un modo per regolare la velocità della vemtola o vedere le temperatureù???

ciao grazie (aprirlo nn è difficile vero?)

CICUS
11-01-2005, 23:46
l'installazione di win xp si esegue nello stesso modo come se fosse un pc normale???metto il cd -boot cd-formatto ecc...!?

ho rpovato a entrare nel bios ma è stranissimo,ci si muove con una specie di mouse.....:eek: nn sono stato a guardare tanto..
nn penso si possano modificare molte cose giusto????

ho visto ke sul sito ibm ci sn duo bios "nuovi" :eek: secondo voi faccio l'update o è riskioso, riskiando di piantare la mobo!!! nn penso ci sia il clear cmos:D :D

grazie:)

CICUS
12-01-2005, 16:42
up up up up up up up up up up up :) :)