View Full Version : Migliore Sparatutto in prima persona
Siete tutti invitati ad esprimere (e, se vi pare, a motivare) il vostro voto.
Meglio ancora se inserite pure una mini classifica (i primi tre ad es.).
Avete tempo fino al 30 gennaio.
Buon voto a tutti
:)
TheRipper
10-01-2005, 15:29
1-Doom3
2-Half Life 2
3-Testicles of Riddick
:cool:
Painkiller, per il divertimento puro.
faraone_ufo
10-01-2005, 15:51
1-FarCry
2-Doom3
3-HL2
4-Riddick
ciao!:D
Crashman
10-01-2005, 15:53
Ero indeciso tra Far Cry e HL2 ma alla fine ho optato per quest'ultimo perchè ho fatto un sorteggio ed è uscito il gioco di Valve :D
Per me una sola certezza: HL2.
Tutto il resto... parecchio dopo, in che ordine... non saprei.
Forse D3 al secondo posto, o FC, o ancora MOHPA, di certo non Riddick al quale sto giocando ora e che sto trovando piuttosto mediocre.
iksiksiks
10-01-2005, 15:58
doom 3...
hl2 non l'ho ancora giocato ma stando al sondaggio va alla grande....valve arrivvvoooo
byeZ
DevilMalak
10-01-2005, 16:19
HL2
ray_hunter
10-01-2005, 16:21
Qui non ho molti dubbi.
HL2 rulez: non solo nella sua categoria
1- hl2
2- doom3
3- farcry
1 Painkiller
2 Far Cry
3 Doom 3
- Call of Duty (perchè non è il lista??:mad: )
- Operation flashpoint (lo so che è vecchio ma è un grande amore)
- hl2
Per me il migliore resta ancora FarCry.
A ruota Half Life 2.
sondaggio inutile..hl2 vince isi
Originariamente inviato da david-1
Per me il migliore resta ancora FarCry.
A ruota Half Life 2.
*
.Kougaiji.
10-01-2005, 17:35
D3
Thunder82
10-01-2005, 17:41
1- Far Cry
2- Doom 3
3- HalfLife 2
wolverine
10-01-2005, 18:02
1) Half Life 2
2) Doom 3
4) Painkiller + espansione
Come "sorprese" extra
1) The Chronicles of Riddick
2) Far Cry
Apollo86
10-01-2005, 18:23
hl2
farcry
d00m3
1) Half-Life 2
2) Far Cry
3) Painkiller
4) Doom 3
sanitarium
10-01-2005, 19:21
1- Doom III
2- Half life 2 (secondo per pochissimo)
3- Painkiller
Originariamente inviato da Trabant
Painkiller, per il divertimento puro.
1.Half-life 2 ( la trama, il sonoro, e la fisica lo rendono molto superiore a doom3)
2.Far cry o Doom3
Per il momento non ho ancora giocato a the chronicles of riddick quindi non ho ancora votato...
;)
enry2772
10-01-2005, 19:58
HALF LIFE 2 ovviamente!!!:)
kintaro oe
10-01-2005, 19:59
ecco le mie votazioni, con gli aspetti positivi (secondo me).
1) Farcry <tecnica><grafica><gameplay><durata>
2) Half life 2 <atmosfera><varieta'><risorse hardware>
Ce l'ho messa tutta per farmi piacere Half life 2, e dopo averlo finito , in HL2 continuavo a rimpiangere molte peculiarita di Farcry, lasciando in bocca quel sapore di "gia' provato" in moltissimi altri Fps, e quella peculiarita' che manca si chiama "interazione", sia con gli avversari che con il mondo circostante, cosa del tutto assente nel gioco Valve.
E ci si puo' mettere tutti gli script che si vuole , ma non e' la stessa cosa...
ciao!
1) Half Life 2
2) Far Cry
Quincy_it
10-01-2005, 20:27
Se dovessi essere oggettivo metterei al primo posto Far Cry per una serie di motivi:
1) E' uscito quasi in sordina (rispetto ai vari D3 e HL2);
2) Si è rivelato un ottimo titolo;
3) Ha mostrato un engine davvero potente, uscito svariati mesi prima dei capolavori ID e Valve.
Però ... visto che siamo umani ed abbiamo dei sentimenti, non posso non votare HL2. :)
Athlon 64 3000+
10-01-2005, 20:29
1)Half Life 2
2)Painkiller
3)Far Cry
DmXruleZ
10-01-2005, 21:08
hl2 scontato :D
beh ovvio
hl2 su tutti .. :) poi far cry &doom3
Fireagle
11-01-2005, 08:10
Ma son sondaggi da fare? :D
ShadowMan
11-01-2005, 13:15
Half-Life 2! ;)
1' HL2
2' Far cry
3' Doom3
GOKUSSJ77
12-01-2005, 11:07
Half Life 2
Far Cry
Doom3
Painkiller
Half-Life 2
Doom III
Far Cry
Mi pare che fin' ora ci sia un quasi plebiscito :D
kintaro oe
12-01-2005, 20:25
Originariamente inviato da Xilema
Mi pare che fin' ora ci sia un quasi plebiscito :D
http://www.ipnosicostruttivista.it/ipnosi/ipnosi.gif
[http://giotto.ibs.it/jackets/z17/8827214917.jpg
http://www.remainderbookshop.com/copertine/3289.jpg
:rolleyes:
Hawk1701
12-01-2005, 21:30
Half-Life 2
The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
Far-Cry
Da che mondo è mondo i ricordi più vivi sn sempre relativi all'ultima esperienza...quindi è OVVIO che prenda più voti HL2, se fosse uscito per primo avrebbe 5 voti ;)
Cmq tornate a giocare con la pleystations pivelli che gli fps sn cosa seria :sofico:
Originariamente inviato da Maury
Da che mondo è mondo i ricordi più vivi sn sempre relativi all'ultima esperienza...quindi è OVVIO che prenda più voti HL2, se fosse uscito per primo avrebbe 5 voti ;)
Cmq tornate a giocare con la pleystations pivelli che gli fps sn cosa seria :sofico:
Ti sbagli, secondo il tuo ragionamento... FC dovrebbe avere meno voti di D3.
E invece...
Mi pare più che altro che questa classifica rispecchi i reali valori dei giochi :cool:
HL 2 è il migliore secondo me, perchè è il più innovativo (dove l'avete vista la pistola gravitazionale :-))?
Assurdamente e inspiegabilmente manca CoD, in assoluto una delle esperienze di gioco più belle e coinvolgenti che abbia mai fatto.
Se parliamo di motori grafici, texture e compagnia bella (che a mio avviso fanno solo il 5% del bello del gioco) magari HL2.
In ogni caso il primo assoluto è CoD: ha tutto quello che serve per girare liscio anche su sistemi non nuovissimi e per farti sentire davvero come un soldato nel mezzo della grande guerra.
Fra l'altro l'esperienza in MP è qualcosa di insostituibile.
Originariamente inviato da Redux
Assurdamente e inspiegabilmente manca CoD, in assoluto una delle esperienze di gioco più belle e coinvolgenti che abbia mai fatto.
Se parliamo di motori grafici, texture e compagnia bella (che a mio avviso fanno solo il 5% del bello del gioco) magari HL2.
In ogni caso il primo assoluto è CoD: ha tutto quello che serve per girare liscio anche su sistemi non nuovissimi e per farti sentire davvero come un soldato nel mezzo della grande guerra.
HL2 gira benissimo anche su sistemi non troppo nuovi.
CoD è un gioco del 2003, ed ha vinto abbondantemente i sondaggi per il migliore FPS dell' anno scorso...
Ho votato Far cry... Ma cod (ok non è di quest'anno,) rimane il migliore!
Originariamente inviato da Pippox
Ho votato Far cry... Ma cod (ok non è di quest'anno,) rimane il migliore!
CoD poteva vincere il premio "Gioco più corto dell'anno".:asd:
Amu_rg550
13-01-2005, 13:23
hl2 una spanna sopra tutti sicuramente
poi farcry e painkiller+booh
feanor1982
13-01-2005, 13:45
- Half Life2
- Far Cry
- Doom3
CoD è un gioco del 2003, ed ha vinto abbondantemente i sondaggi per il migliore FPS dell' anno scorso...
Beh, c'è sempre UO, che ha modificato radicalmente il multi.
Non avevo capito che era dell'anno.
Originariamente inviato da MaBru
CoD poteva vincere il premio "Gioco più corto dell'anno".:asd:
Io al MP di Cod gioco tuttora con grande soddisfazione e divertimento: raramente per me un gioco ha avuto una longevità tale.
Nell'era delle connessioni broadband la modalità multi secondo me da mero corollario diventa una fetta importante del contenuto del gioco.
Poi ovviamente si tratta di opinoni personali: sarà che io detesto le ambientazioni futuristiche, un po' dark e deprimenti come quelle di D3 e HL2, con mostri, zombie e zone buie.
Ti sbagli, secondo il tuo ragionamento... FC dovrebbe avere meno voti di D3.
E invece...
Mi pare più che altro che questa classifica rispecchi i reali valori dei giochi :cool:
No xchè FC cmq ha un impatto grafico assurdo, tale da vanificare Doom 3 e il suo nome, e soprattutto la sua maggior freschezza relativa all'uscita, HL2 è fuori da uno sputo quindi in mente tutto è ancora ben chiaro, per gli altri è solo una coltra nebbia. :cool:
sanitarium
13-01-2005, 16:45
No xchè FC cmq ha un impatto grafico assurdo, tale da vanificare Doom 3 e il suo nome, e soprattutto la sua maggior freschezza relativa all'uscita, HL2 è fuori da uno sputo quindi in mente tutto è ancora ben chiaro, per gli altri è solo una coltra nebbia. :cool:
Far cry e i suoi bambocci di plastica unta non vanificano proprio niente! :sofico: :Prrr:
Più che impatto grafico assurdo... che conta relativamente... ha un gameplay decisamente più valido di D3...
sanitarium
13-01-2005, 16:51
Più che impatto grafico assurdo... che conta relativamente... ha un gameplay decisamente più valido di D3...
Sarà anche vero, peccato che per me giocare a Far cry è stato come giocare ad una grande tech demo: coinvolgimento pari a 0 e voglia di portarlo a termine nulla, l'ho concluso solo per inerzia.
Originariamente inviato da sanitarium
Sarà anche vero, peccato che per me giocare a Far cry è stato come giocare ad una grande tech demo: coinvolgimento pari a 0 e voglia di portarlo a termine nulla, l'ho concluso solo per inerzia.
Ma anche per me è stato un po' così, ma Doom 3... dopo il coinvolgimento e l' atmosfera iniziale... è di una monotonia allucinante che solo Painkiller, Will Rock e i 2 Serious Sam possono battere...
Doom 3 ha carisma come gioco, FC non ne ha neanche un pelo, ma sotto l' aspetto gameplay... FC è un abisso sopra D3.
Far cry e i suoi bambocci di plastica unta non vanificano proprio niente! :sofico: :Prrr:
:rotfl:
Perchè quelli di Riddick non si sono spalmati la crema solare ?
E comunque nemmeno i marines di D3 sembrano tanto reali...
Dal punto di vista del "pare reale" per me HL2 soverchi tutti di brutto: forse i personaggi avranno qualche poligono in meno, ma quando li guardo... non sembrano tanti Kenshiro spalmati di olio.
sanitarium
13-01-2005, 17:03
Perchè quelli di Riddick non si sono spalmati la crema solare ?
E comunque nemmeno i marines di D3 sembrano tanto reali...
Dal punto di vista del "pare reale" per me HL2 soverchi tutti di brutto: forse i personaggi avranno qualche poligono in meno, ma quando li guardo... non sembrano tanti Kenshiro spalmati di olio.
I personaggi di Riddick non li ho visti in movimento, ma i marine di Doom III non hanno nulla dell'unto e del plasticoso di Far cry. Le corazze di metallo sono assolutamente credibili, idem per la pelle del corpo. Secondo me sono molto verosimili.
I personaggi di Riddick non li ho visti in movimento, ma i marine di Doom III non hanno nulla dell'unto e del plasticoso di Far cry. Le corazze di metallo sono assolutamente credibili, idem per la pelle del corpo. Secondo me sono molto verosimili.
Sono troppo giocattolosi, mascella squadrata, tutti massicci, con la pelle che sembra una pellicola dipinta.
Guardandoli in faccia... non mi danno l' impressione di essere veri, piuttosto di essere bambole di pongo dipinte ad arte.
Guarda invece i ribelli di HL2: hanno le facce sporche di polvere, hanno segni sul viso, non riflettono la luce come se fossero spalmati di qualche sostanza...
Ossugu ma qua si ricominia da capo ? :eek:
bene mi stavo annoiando a morte :sofico:
Ossugu ma qua si ricominia da capo ? :eek:
bene mi stavo annoiando a morte :sofico:
Non è che si ricomincia, si fanno solo delle semplici constatazioni.
Ecco per esempio qualche personaggio di D3: belli quanto si vuole ma IMHO sembrano manichini di cera, ipertrofici nella muscolatura e poco vissuti:
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/screens.html?page=254
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/screens.html?page=208
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/screens.html?page=195
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/screens.html?page=202
I modelli di HL2 invece sono più espressivi, più vissuti, ed hanno un colorito molto più realistico:
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screens.html?page=292
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screens.html?page=281
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screens.html?page=301
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screens.html?page=276
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screens.html?page=313
sanitarium
13-01-2005, 18:20
Sono troppo giocattolosi, mascella squadrata, tutti massicci, con la pelle che sembra una pellicola dipinta.
Guardandoli in faccia... non mi danno l' impressione di essere veri, piuttosto di essere bambole di pongo dipinte ad arte.
Guarda invece i ribelli di HL2: hanno le facce sporche di polvere, hanno segni sul viso, non riflettono la luce come se fossero spalmati di qualche sostanza...
Non metto in dubbio che quelli di HL2 siano molto curati e il più possibile umani.
Trovo però anche che i marine di Doom III sono sì i tipici soldati da film (muscolosi, mascelloni, i tipici personaggi "duri e puri"), ma perlomeno sono credibili e non giocattolosi come quelli di qualche altro gioco. Non saranno i più fedeli alla realtà, ma li ritengo sicuramente fra i più verosimili mai visti.
1) Farcry
2) Half Life 2
3) Doom 3
:O
Rusticola
14-01-2005, 07:22
1) Farcry
2) Doom 3
3) Half Life 2
Tutti e tre grandi giochi, li metto in questa scaletta solo perchè con Far Cry e con Doom 3 continuo a rigiocarci, mentre HL 2 una volta finito non mi ispira più.
1) HL2
2) Medal of Honor: Pacific Assault
3) FarCry
...ciao!
ps: al 4° posto Doom3!
Blazkowicz
15-01-2005, 18:00
1) Half Life 2
2) Far Cry
3) Doom 3
La triade Perfetta!!!
Half Life 2 per la profondità di gioco
Painkiller per il divertimento puro
Doom 3 per l'atmosfera horror e lo spettacolo grafico offerto alle nostre pupille.
Io al MP di Cod gioco tuttora con grande soddisfazione e divertimento: raramente per me un gioco ha avuto una longevità tale.
Nell'era delle connessioni broadband la modalità multi secondo me da mero corollario diventa una fetta importante del contenuto del gioco.
Poi ovviamente si tratta di opinoni personali: sarà che io detesto le ambientazioni futuristiche, un po' dark e deprimenti come quelle di D3 e HL2, con mostri, zombie e zone buie.
Io parlavo del singleplayer. In multiplayer non gioco quasi mai.
1 Far Cry
2 MOH Pacific Assault
3 Doom 3
Premetto che a parer mio Half-Life 2 è uno dei migliori (se non forse il migliore) gioco di sempre. Grafica, ambientazioni, storia, gameplay sono a livelli altissimi, ed è giusto che vinca lui, ma... io voto Doom 3! Che ci posso fare, D3 mi ha dato molte più "emozioni" di HL2. So che è un gioco monotono, ha ambienti stretti e spesso uguali fra loro, ha una storia... o meglio non ha una storia :D, ed è pure un mattonazzo assurdo, ma mi ha fatto divertire di più. Quindi:
1) Doom 3
2) Half-Life 2
3) Painkiller (una rivelazioni che non mi sarei mai aspettato...)
4) Far Cry (grafica bellissima ma mi sono annoiato come non mai)
Non ho ancora provato The Chronicles of Riddick e mi dispiace, quindi non posso esprimere un parere.
1) Call of duty
2) Half life 2
3) Medal of Honor PA
4) Far cry
.
.
.
.
.
.
99) Doom 3 (senza offesa ma questo doom mi ha troppo deluso)!
Blindman
17-01-2005, 18:34
Half Life 2...e di parecchio...
poi Pacific Assault e Far Cry
Wasted Years
18-01-2005, 10:32
1) Half-Life 2
2) Far Cry
3) Doom3
:D
Dardo Xp
21-01-2005, 10:37
Ragazzi, scusatemi tanto ma devo per forza sfogarmi un attimo dopo aver visto i post di molti di voi.....io semplicemente non riesco a capire come molti possano non apprezzare il lavoro compiuto da Valve, preferendogli spesso Doom 3 o Far Cry. Premetto che gioco al pc da almeno 10 anni e ho provato numerosissimi giochi tra cui i tre sopra citati; semplicemente ritengo che HL 2 sia anni luce avanti...come motore grafico, come storia, come ambientazioni, come giocabilità, come multiplayer, come innovazioni generali... premetto che non sono un simpatizzante valve anzi, non ho avuto riserva ad attaccarla quando secondo me ha annunciato un gioco ancora non pronto per far aumentare l'hype, quando ha inventato un sistema di protezione assurdo che va a tutto svantaggio di chi acquista il gioco originale, e quando mi sono accorto che il gioco è affetto da diversi bug ma, allo stesso modo quando vado a giudicare il gioco in sè e soprattutto rispetto agli altri titoli, c'è ben, poco da dire: è sicuramente lo sparatutto migliore in circolazione, sopra almeno 2,3,4,5 spanne agli altri. Per fare un esempio, io sono Laziale ma non posso non riconoscere il valore assoluto di Totti; secondo me anche chi è simpatizzante degli altri due titoli sopra, non può non aver notato la differenza...daccordo, ogni giudizio è soggettivo, ma a tutto c'è un limite. Scusate per il dilungamento e per l'off topic ma ne ho sentito il bisogno.
Detto questo:
1)HL 2
2)Call of Duty
3)Far Cry
Dardo Xp:sofico:
sanitarium
21-01-2005, 11:12
Non capisco proprio che problema ti crei il fatto che possano piacere di più Doom III o Far cry rispetto ad Half Life 2: è totalmente normale, non stiamo parlando di "nutella vs merd@", ma di giochi che offrono cose diverse e in modo diverso: sta al gusto di ciascuno decidere quale gli ha dato più emozioni o l'ha divertito di più.
Preferire D3 o FC ad HL2 non significa "non apprezzare il lavoro compiuto da Valve", o almeno non in tutti i casi.
P.S.: Dire che il motore di HL2 è anni luce avanti alla concorrenza è decisamente assurdo. ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mbe:
Non capisco proprio che problema ti crei il fatto che possano piacere di più Doom III o Far cry rispetto ad Half Life 2: è totalmente normale, non stiamo parlando di "nutella vs merd@", ma di giochi che offrono cose diverse e in modo diverso: sta al gusto di ciascuno decidere quale gli ha dato più emozioni o l'ha divertito di più.
Preferire D3 o FC ad HL2 non significa "non apprezzare il lavoro compiuto da Valve", o almeno non in tutti i casi.
P.S.: Dire che il motore di HL2 è anni luce avanti alla concorrenza è decisamente assurdo. ;)
:cool:
Premetto che a parer mio Half-Life 2 è uno dei migliori (se non forse il migliore) gioco di sempre. Grafica, ambientazioni, storia, gameplay sono a livelli altissimi, ed è giusto che vinca lui, ma... io voto Doom 3! Che ci posso fare, D3 mi ha dato molte più "emozioni" di HL2. So che è un gioco monotono, ha ambienti stretti e spesso uguali fra loro, ha una storia... o meglio non ha una storia , ed è pure un mattonazzo assurdo, ma mi ha fatto divertire di più.
Quoto totalmente! Il mio stesso identico pensiero. :D
Però al terzo pesto ci metto Chronicles of Riddick, imho una sorpresa veramente graditissima. Quindi:
1) Doom 3
2) HL 2
3) Chronicles of Riddick (o se preferite gli acronimi, TCOREFBBDC!)
Dardo Xp
21-01-2005, 15:14
mi correggo, sotto il punto di vista grafico doom 3, far cry e hl 2 sono anni luce avanti alla concorrenza, però allo stesso modo penso che il motore di doom 3 non sia adatto a rappresentare spazia aperti, mentre quello di fra cry, non mi convince pienamente per alcune sbavature e per una (secondo me) eccessiva pesantezza. In sostanza ritengo che il source sia più efficace nelle molteplici situazioni; se è vero che il doom 3 engine non ha rivali nella rappresentazione di luoghi chiusi, il source permette di rappresentarli degnamente (anche se non con tutti quegli effetti di illuminazione) oltre che ad offrire una perfetta renderizzazione delle scene all'aperto piene di effetti splendidi (tipo l'acqua) e delle animazioni facciali.
Dardo Xp:sofico:
Ho votato far cry perchè è stato coinvolgente innovativo sul lato gameplay e soprattutto perchè è stato il primo shooter della nuova generazione ad arrivare sul mercato senza troppa hype e ad aver spaccato di brutto.......
In seconda posizione metto hl2 che secondo me pur essendo molto bello lascia un pò a desiderare dal punto di vista del coinvolgimento
Originariamente inviato da museman
In seconda posizione metto hl2 che secondo me pur essendo molto bello lascia un pò a desiderare dal punto di vista del coinvolgimento
Quoto...
Probabilmente qualcuno mi scuoierà, ma non so come fate a votare HL2... io ci ho giocato ma non l'ho finito... NON perché sono bloccato, ma perché proprio mi rompe le p@ll€!
Intanto la storia non è poi così accattivante, sembra messa lì a casaccio... senza parlare del divertimento (quanti se la sono goduta a guidare i trabiccoli per dei quarti d'ora???) lo trovo insomma molto noioso, per quanto ben realizzato...
Ho votato Painkiller perché, pur avendo storia al limite zero, è estremamente divertente, senza troppe pippe mentali e diretto, oltre che ben curato e relativamente leggero.
Doom3 mi è piaciuto molto, ma non ci rigioco volentieri, forse perché serve un pò di tempo, mentre con PK una partitina rapida si può sempre fare... Purtroppo poi è molto pesante, anche con schede potenti, a meno di smanettare con i file. Il personaggio cammina a velocità ridicolmente basse, anche lì bisogna metterci un pò la mano oppure per passare un corridoio ci metti giorni!
Ero indeciso per FarCry, che mi ha appassionato parecchio (più di Doom forse) peccato per il finale osceno... Cmq segna un nuovo concetto di gioco, molto realistico e con molti comandi, che ti rendono attivo a 90% nel gioco.
Chronicles of Riddick l'ho provato mezz'oretta, la meccanica di gioco non mi entusiasma. Gli altri non so, mai avuto occasione di provarli.
f_carone
25-01-2005, 19:55
Far Cry
Doom3
Half Life2
Tra i tre è difficile scegliere. Ottimi in tutto. Se devo scegliere li metto in ordine come sopra.
Ciao
Le mie preferenze:
1)HL2
2)Far Cry
3)Painkiller
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.