View Full Version : Il numero che la sta chiamando....
le chiede una ricarica...
ho ricevuto poco fa questa telefonata da vodafone
praticamente chi chiama può "scroccare" una ricarica al chiamato (non so di quale importo)
ho mandato un sms chiedendo chi fosse ma non risponde! che strano :D
se attacchi rifiuti la cosa e amen, ma quanta gente anziana, impacciata, ragazzini, distratti si possono fregare così??
certo, a tutto vantaggio degli operatori telefonici che vedono così aumentare le loro già cospicue entrate...
sarà anche legale sta cosa, forse anche utile, ma di sicuro non mi piace che "il più furbo" possa prendere in giro "il più debole"
quindi occhio a quando rispondete al cell ;)
Originariamente inviato da NtBIG
le chiede una ricarica...
ho ricevuto poco fa questa telefonata da vodafone
praticamente chi chiama può "scroccare" una ricarica al chiamato (non so di quale importo)
ho mandato un sms chiedendo chi fosse ma non risponde! che strano :D
se attacchi rifiuti la cosa e amen, ma quanta gente anziana, impacciata, ragazzini, distratti si possono fregare così??
certo, a tutto vantaggio degli operatori telefonici che vedono così aumentare le loro già cospicue entrate...
sarà anche legale sta cosa, forse anche utile, ma di sicuro non mi piace che "il più furbo" possa prendere in giro "il più debole"
quindi occhio a quando rispondete al cell ;)
ma no...grande questa cosa...ora chiamo un pò di vecchiette tirchie di mia conoscenza
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :D
scherzo :sofico:
in effetti però può essere molto utile...
qualcuno ne sa qualcosa in più?wind la fa questa cosa?
Originariamente inviato da Iron10
ma no...grande questa cosa...ora chiamo un pò di vecchiette qualcuno ne sa qualcosa in più?wind la fa questa cosa?
perchè le vecchiette che conosci.... usano wind??
:D :D :D :D :D
Brigante
10-01-2005, 15:48
Scusate...ma il chiamato ammesso che accetti, in che modo la paga poi la ricarica? :confused:
non lo so come paga.. forse gli viene scalato dal suo credito...
tutto quello che so è che oggi ho ricevuto questo messaggio e ho voluto avvisare gli utenti del forum in modo che nessuno cada nell'imbroglio!
fastezzZ
10-01-2005, 16:06
lo hanno fatto anche a un mio amico, la ricarica te la succhiano via dal tuo credito residuo.
Bella robba questo servizio,
Sheerqueenie
10-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da fastezzZ
lo hanno fatto anche a un mio amico, la ricarica te la succhiano via dal tuo credito residuo.
Bella robba questo servizio,
e siun bella presa per il culetto!
hanno già chiamato sul cell della mi mamma, fortuna che la mi mamma non ha fatto nulla :)
a me sta continuando a chiamarmi :muro:
però al mio sms non ha risposto dicendo chi è ;)
se fosse qualcuno che conosco.. si sarebbe fatto vivo...
AlexGatti
10-01-2005, 19:49
Allora, il credito concesso si "paga" nel senso che vodafon lo scala dal tuo credito e si trattiene un euro (o due, a seconda del taglio della scroccata) di compenso.
Fortunatamente è un "servizio" disattivabile, ovvero potete dire a mister vodafone che non volete che nessuno vi rompa più le balls co 'ste scroccate.
L'ho letto ma non mi ricordo come si fa, io non ho vodafone. Google è vostro amico.
successo pure a me una volta soltanto ma ho rifiutato:D :D
successo anche a mia sorella con Vodafone
l'hanno fatto anche a me e a mio zio... lui però ha denunciato sta cosa alla vodafone segnalando il numero poi è andato dai carabinieri a fare la denuncia! LOL!
ciao!:)
sono i 1337 h4x0r che cercano i phessi...
disattivate l'opzione.
è il nuovo bellissimo servizio di mamma vodafone
uno ti chiama e ti chiede un accredito se glielo fai.. ti scalano 3-10 euro in questo caso 2-8 passano a chi te li ha chiesti e 1-2 ritornano nelle tasche della vodafone..
bel giochetto vero?
l'hanno fatto anche a me e a mio zio... lui però ha denunciato sta cosa alla vodafone segnalando il numero poi è andato dai carabinieri a fare la denuncia! LOL!
la denuncia ai carabinieri è inutile
il messaggio ti dice chiaramente "premi uno per accreditare 3 euro, 2 per 10, chiudi la chiamata se non vuoi fare alcun accredito" se sei gonzo e premi 2.... non c'è molto da lamentarsi..
il servizio è allucinante, non sapete le chiamate che sono entrate al 190 in questi giorni per sto problema, il fatto è che vodafone lo ha attivato di default su tutte le sim (chissa come mai?) c'è gente che ha attivato nuove schede solo per ciucciare soldi.. l'altro ieri un mio collega ha beccato un tipo che dal 24 dic ha ciucciato 951 euro!!!!!! e fate una media di questi 951 quanti sono entrati nelle tasche di vodafone.....?
chiamate il 190 e fate disabilitare il servizio se avete bisogno c'è sempre il 42727 ma dovete essere iscritti al vodafone one con alemno 50 punti.
mrsuluit
12-01-2005, 12:44
Sono andato su www.190.it ma non ho trovato/capito quel servizio, o almeno, sulla mia sim non è presente.
Comunque, è necessario chiamare il n° gratuito 42070, l'opzione è "SOS mi ricarichi".
Si può disabilitare e di conseguenza non ricevere più questo genere di chiamate (e nemmeno quelle vere di qualche amico bisognoso di euro!)
Originariamente inviato da Pali
il messaggio ti dice chiaramente "premi uno per accreditare 3 euro, 2 per 10, chiudi la chiamata se non vuoi fare alcun accredito" se sei gonzo e premi 2.... non c'è molto da lamentarsi..
ah allora lasciamo pure che questa gente continui a usare sto trucchetto per fregare soldi ai cosidetti fessi!
il servizio è allucinante, non sapete le chiamate che sono entrate al 190 in questi giorni per sto problema, il fatto è che vodafone lo ha attivato di default su tutte le sim (chissa come mai?) c'è gente che ha attivato nuove schede solo per ciucciare soldi.. l'altro ieri un mio collega ha beccato un tipo che dal 24 dic ha ciucciato 951 euro!!!!!! e fate una media di questi 951 quanti sono entrati nelle tasche di vodafone.....?
sarebbe pure vodafone da denunciare... chi gliel'ha chiesto questo bel servizio?
mah... Ciao!
quote:Originariamente inviato da Pali
ah allora lasciamo pure che questa gente continui a usare sto trucchetto per fregare soldi ai cosidetti fessi!
non ho mai detto di essere d'accordo con la cosa... e non sono per nulla aziendalista quindi non mi interessa difendere l'azienda per cui lavoro (tanto più che uso tim) ma il messaggio che ti viene recapitato mi pare chiaro.. mi spieghi perchè uno "normale" dovrebbe premere 1 o 2?
Come quelli che si attivano l'infinity e poi si lamentano perchè non gli va più l'autoricarica.. ma le leggi le informative prima di attivare le promo o vai a cactus?
ti aggiungo che questo servizio è attivo in molti paesi dove vodafone è presente e solo in italia c'è stato questo epilogo.
in più gli abusi del servizio sono state fatte solo da alcune regioni è brutto da dire ma per l'ennesima volte si sono dimostrate certe cose.
cmq da stasera alle 20 il servizio è stato disabilitato in toto per tutti ed oggi vodafone ha risarcito tutti i clienti. (in parte giusto a mio modo di vedere)
la cosa brutta è che chi ha rubato si è tenuto i soldi e si è solo sentito fare una bella ramanzina dal nostro dipartimento legale.. nulla più. questo è davvero scandaloso...:muro:
Sheerqueenie
13-01-2005, 08:16
comunico a tutti che ieri la trasmissione MI MANDA RAITRE si è occupata di questo servizio sos mi ricarichi di vodafone!
a quanto pare i furbi e i bastardi ce ne sono molti in italia :muro:
per farla breve vi dico cosa ha detto il responsabile vodafone:
dalle 19 di mercoledì 12 gennaio 2005 il servizio SOS MI RICARICHI è stato sospeso PER TUTTI in attesa di adeguare le strutture tecnologiche al fine di evitare un abuso del servizio.
Michele.Ali
13-01-2005, 09:57
Buona a sapersi...:rolleyes:
Andiamo sempre meglio con queste "truffe legalizzate"....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.